Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

La curiosità è alla base della conoscenza

NeXus91

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Avr 2013
Messages
44
Salve a tutti i psiconauti...
Sono un ragazzo di 22 anni e vivo in Abruzzo, mi piace la musica, l'astronomia a livello amatoriale e sono molto ma molto incuriosito dalla psiche umana e dalle sostanze che provocano la sua alterazione.
Spero di condividere le mie esperienze con voi a addentrarmi ancora di più in questo mondo sconosciuto e fantastico:lol:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Benvenuto!

Hai anche un telescopio o semplicemente leggi libri e riviste scientifiche? Io ho comprato una mappa stellare, ma non ho ancora avuto modo di usarla!
 

NeXus91

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Avr 2013
Messages
44
Ciao Monad e grazie per il benvenuto.
Un telescopio ancora non ce l'ho, ma vorrei comprarne uno serio appena possibile, sono un fan di Stephen Hawking lo reputo un grande uomo, impossibilitato nei movimenti ma con una libertà mentale straordinaria.....
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Concordo, condividi il tuo sapere!
 

NeXus91

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Avr 2013
Messages
44
be' che dire l'argomento è talmente vasto come è vasto l'universo. Si sà che il nostro sistema solare ha all'incirca 5 miliardi di anni, il sole ed i pianeti si pensa che si siano formati grazie a nebulose di gas accumulatesi tramite l'attrazione gravitazionale, il nostro satellite, la luna è il frutto di una gigantesca collisione forse la più grande che abbia mai conosciuto la terra, difatti la terra si scontro' con il proto pianeta theia che aveva le dimensioni di marte, i residui della collisione orbitarono intorno alla terra e grazie alla forza gravitazionale si riunì e formò la luna.
La nostra galassia "la via lattea" è immensa ma non la più grande le sue estremità distano circa 100.000 anni luce una dall'altra, si tratta di una galassia a spirale la sua età è di circa 13 miliardi e mezzo di anni. sè volete sapere qualcos'altro chiedete pure e se c'è qualcuno più informato di me sono qui' per ascoltare ed apprendere.......
 

NeXus91

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Avr 2013
Messages
44
Sù qusto non posso aiutarti, diciamo che alzando lo sguardo e scrutando il cielo non sono in grado di dirti dove sono le varie costellazioni:(
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
Benvenuto :)
Sai anche io sono appassionato di astronomia anche se propendo di più per la fisica :)
S. Hawking è un grande uomo, stupisce anche a me la sua determinazione e il fatto che pur essendo paralizzato da molto tempo sia il fisico più nominato del pianeta.. Da lui c'è solo da imparare e ammirare il suo genio!
 
Haut