Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur.ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

La coscienza di un animale

Birdbaobab a dit:
Si pensa a un futuro super in cui verrà abbandonata la Terra e gli umani vivranno in navi-mondo rotanti per creare gravità artificiale con tanto di coltivazioni, abitazioni e impianti di produzione energia...
hai visto il dvd di national geographic vero ?! :unibrow:

no ma ho letto un po' riguardo a questi argomenti in passato.

Comunque più in una società c'è mortalità più c'è natalità per garantire il mantenimento della specie. In Italia la crescita è 0 e la popolazione europea diminuisce lentamente. In Africa invece sta aumentando moltissimo.

Mi e' venuto in mente leggendovi...
[YOUTUBE]0guEKMVYmZ8[/YOUTUBE]
Ma continuo ad essere felice di avere una coscienza. Vedo un disegno piu' grande dietro ai capricci della nostra specie. Ahum

Comunque ho mangiato dell'alce dopo molto tempo che non mangiavo carne rossa e mi e' piaciuta :)

Gli animali "sentono"... cose che noi umani non riusciamo manco a percepire.
Esempio:
Stavo passeggiando in un parco, felice e contento solo come chi ha in corpo il suo bel MG di AMT...
Trasudavo AMORE e FELICITA'... mi metto a scambiare due parole con una tipa con due cani al seguito...
Lei, l'ESSERE UMANO, diffidente di questo sconosciuto che OSA PARLARE agli altri nei parchi. :roll:
Insomma... mentre ci parlavo uno dei due cani si avvicina, manco mi annusa.... e si appoggia sulla mia gamba. (Avete presente i gatti appoggiati uno sull'altro? Ecco!)
Il cane ha fatto un gesto DOLCISSIMO... come quello di due fidanzatini al parco che stanno vicini e GODONO solo del contatto l'uno dell'altro. Il CANE ha percepito il MIO IMMENSO AMORE per il mondo che avevo in quel momento... (AMT) :mrgreen:
Ed è rimasto li... semplicemente appoggiato a me... Mancava che mi dicesse "OK! Che bello! AMIAMOCI!" :mrgreen: (Ma non inteso SESSUALMENTE... puro affetto!)
La proprietaria una tipa di mezz'età... manco capiva.... alla fine mi sono allontanato che avrà pensato "Che cappero voleva questo" (E qui bisognerebbe aprire una parentesi lunghissima, sul fatto che nella nostra società la gente ti parla SOLO se VUOLE qualcosa da te.... Nessuno o quesi... PARLA per PARLARE e scambiare quattro chiaccchiere con uno "sconosciuto" poi... Siccome la gente SE TI PARLA è sempre PERCHE HA UN FINO o SCOPO.. se tu gli parli... si chiedono "CHE CAZZO VUOLE QUESTO DA ME?") [Psicologia... è "terribile" vivere avendola studiata e compresa...]
Secondo e ultimo episodio "animale".... sul fatto che RAGIONANO ECCOME!
Avevo un gatto... NINPAUA! (Era il nome)
Lo avevo appena preso e un giorno avevo lasciato il cartone (tetra pak) di latte CHIUSO sul tavolo.
Tornato a casa alla sera... vedo il cartone INTERO sul pavimento e penso "Boh... lo avra fatto cadere"
Con mia grande sorpresa era leggerissimo e VUOTO! (Esaminato aveva dei BUCHINI da DENTINI sugli angoli...) :mrgreen:
Insomma, il gatto mi aveva VAMPIRIZZATO un litro di latte.
E fin qua... tutto sommato Niente di STRANO... ovvero NON IMPLICA UN RAGIONAMENTO DEL GATTO... magari ha provato a mordere qualsiasi cosa un mia assenza e con il TETRA PAK di latte gli è andata bene. UN CASO? Puo essere.
MA ADESSO VIENE IL BELLO!
Pochi giorni dopo, lascio il SUCCO DI FRUTTA IN TETRA PAK sul tavolo.... CHIUSO E SIGILLATO!
E quando rientro lo trovo SUL PAVIMENTO e tutto il succo ATTORNO (il succo di pesca non piaceva al mio gatto!) :mrgreen:
Mi ha fatto riflettere.
IMPLICA UN RAGIONAMENTO DEL GATTO e un processo di memoria, tutto questo!
I tetra PAK erano ENTRAMBI CHIUSI e quindi GLI ODORI non possono centrare... sono a tenuta STAGNA i contenitori...
Il gatto la prima volta ha visto questa roba RETTANGOLARE e ha provato... con il risultato di TROVARE\AVERE latte.
Con il SUCCO DI FRUTTA... ha:
1:Riconosciuto una forma (Quela del tetrapak)
2:Si è ricordato che l'ultima volta che ha morso quella "forma" ha trovato CIBO!
3:Ha morso di nuovo, però trovando succo di frutta (Che non gli aggradava)
Tutto questo IMPLICA un RICONOSCIMENTO di UNA FORMA SPAZIALE ben definita.
Gli odori sono esclusi... IL GATTO HA RICORDATO e riconosciuto una precisa FORMA.
Implica un ragionamento, basilare OK, sono anche d'accordo... ma ha RAGIONATO!
Ovvero ha pensato:
"L'ultima volta che io ho morso quella forma ho ottenuto LATTE... ora me ne trovo una IDENTICA davanti... e quindi la mordo perchè QUELLA PRECISA forma morsa emette LATTE!" (Ed è rimasto fregato con il succo di frutta...)
Siamo a livello di "Metti il TONDO nell'incavo tondo e il quadrato nell'incavo quadrato" il classico TEST per "bambini" per testare la loro capacita di riconoscere e collegare delle FORME spaziali ben definite.
Seppur un ragionamento SEMPLICE... il GATTO HA RAGIONATO! Orpo se ha RAGIONATO!
Ultimo episodio:
Sono con un mio amico... ha DUE CANI e mi chiede se voglio andare con lui a farli sgambare in qualche campagna.
OK! Prendiamo l'automobile e via.. usciamo dalla citta.
Un classico! Lui lancia il bastone e se lo fa riportare... solo che....
UNO era un cane da caccia (bastardino ma esile, nasone lunghissimo, taglia media)
L'altro era UN MASTINO napoletano da 60KG!
Chiaramente a VELOCITA non c'era storia per quale dei due cani arrivasse prima al bastone lanciato lontano.
Il cane da caccia, era sul bastone che il mastino non aveva fatto manco 1\3 della strada. :mrgreen:
Al terzo\quarto Lancio...
Vediamo ENTRAMBI I CANI partire... solo che il mastino fa 10 METRI e SI SIEDE davanti a noi... :mrgreen:
Il cane da caccia arriva sul bastone... lo prende con la bocca e corre indietro a riportare il bastone, come fanno tutti i cani....
E qua ci SIAMO PIEGATI DAL RIDERE!!! :mrgreen:
Il mastino davanti a noi... non lo molla un attimo con lo sguardo e quando lo vede tornare con il bastone, LO PLACCA, gli toglie il bastone
e dopo averlo preso in bocca CE LO RIPORTA TUTTO FELICE! :mrgreen:
Ehmbe! Il mastino napoletano dopo due\tre tentativi HA CAPITO che non poteva BATTERE in velocità l'altro cane e ha DECISO di aspettarlo al RITORNO senza manco sforzarsi di CORRERE per impossesarsi del bastone. Ha sfruttato i suoi 60Kg per PLACCARE l'altro cane e pigliare IL TROFEO! :mrgreen:
Grandissimo perche NEL SUO lui ha ottenuto IL BASTONE! :mrgreen:
Questo è RAGIONARE!
Anche tutti noi, quando facciamo qualcosa, se dopo due\tre tentativi non otteniamo il RISULTATO VOLUTO.... cambiamo strategia.
Vi lascio immaginare le RISATE NOSTRE alla "trovata" del mastino.
Ha pensato "ok, in velocita non lo batto, ma qua deve tornare e quindi quando torna LO BUTTO GIU e il bastone E MIO!" :mrgreen:
Adamas.ego

Ma quanta AMT ti fai? :lol:

Ma sapete che in un momento di "follia" avevo pensato di prendere un cane e addestrarlo a trovare:
1:Soldi
2:Mariuana - Hascish.
Te lo porti in giro per i boschi...e prima o dopo, IL migliore amico dell'uomo... TI TROVA L'IMBOSCO!!! ;-DDDDDD
Funziona sicuro.
Adamas.ego
P.s:Lo scorso anno qua da noi, un vecchietto con il cane appresso è tornato in questura CON 50.000 EURO sotterrati in una borsa in un bosco...
Chiaro che la ha Trovata il cane! ;-)
Io me li tenevo... sicuro.

I Delfini mostrano di avere delle preferenze umane: se andate a nuotare con loro e ci sono dei bambini, loro vanno subito dai bambini; se non ce ne sono, allora vanno dalle donne e se non ci sono neppure loro, allora si dirigono anche dagli uomini.

Ma se una donna nel gruppo è incinta, allora tutti possono andare a prendere i loro vestiti perché attirerà la loro attenzione completamente.

Il bambino non ancora nato è la cosa più importante per loro.

I Delfini sono molto emozionati quando vedono un essere umano partorire: a loro piace molto. Questi mammiferi possono fare qualcosa di stupefacente.

<span style="color: rgb(123, 123, 123); font-family: arial, tahoma, verdana, 'times new roman'; font-size: 13px; line-height: 19px; background-color: rgb(250, 250, 250);">[video=youtube;Dh0v1_2JWMY]

sentendo or ora superquark, le marmotte si sono piazzate sopra i monti per sfuggire agli umani, ma nulla possono con le aquile;
a turno c'è chi fa la sentinella, si piazza sopra un masso ed osserva il cielo, lasciando le altre libere di giocare e cercare cibo. se avvistano questi volatili emettono il loro suono, se il pericolo è imminente lo fanno ripetutamente sempre più veloce.

(cavolo è stato un po' shockante sentire 'sti strilli ripetuti e vedere sta marmotta che tentava di scappare e che veniva poi presa da un'aquila... cioè hanno messo pure il rallenty per aumentare il phatos!!)

Sto consultando sulla vita della Helena Petrovna Blavatsky, e afferma attraverso lettere di Paolo, e altri documenti, che ogni singolo animale, pietra,pianta e uomo, hanno un'anima, e sentono, percepiscono, e hanno emozioni. In che misura non è scritto, ma tutti siamo interconnessi, no matter how.

In fondo se cercate un po' capiamo tutti che siamo parti di alcune piante, siamo animali, e siamo Dio e siamo uomini.
Piante----> le nostre emozioni
Animali---->i nostri istinti
Uomo----->razionalità,logica,intelletto.
Dio------->L'unione di questi ultimi tre, per elevarsi al Nirvana, o ascesi o chiamatelo come volete.

Credo che il simbolismo delle piramidi, base quadrata con questi 4 triangoli che si uniscono per formare il punto, la Monade, dice più di molte parole.

Magari ho male interpretato alcuni scritti, o chissà sbaglio,

Gorilla difende privacy e lancia sasso contro turisti che lo filmano

[video=youtube;tpwl0HAuTS0]https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&amp;v=tpwl0HAuTS0[/video]

La rabbia di un gorilla in cattività diventa uno show pericoloso per i turisti dello zoo di Berlino. Il primate, che nel gesto sembra quasi rivendicare la sua privacy, ha raccolto un sasso e lo ha lanciato contro un gruppo di turisti irlandesi che si era fermato ad osservarlo e riprenderlo con il cellulare.

Gorilla difende privacy e lancia sasso contro turisti che lo filmano - Europa - ANSA.it

su quest'argomento ho letto tempo fa un libro molto interessante, anche illuminante, lo consiglio:
[h=2]ANNE e DANIEL MEUROIS-GIVAUDAN, Il Popolo degli Anima-li[/h]C'è un pezzo che aveva colpito, che mi ha sempre fatto riflettere:

A proposito dell'amore-altruismo degli animali espresso da un cane che è in contatto astrale con gli autori...

"Lo Spirito di Vita può talvolta chiederci di farci carico della luce scura (cioè l'egregora energetica connessa a un trauma o a una sofferenza) destinata ad un essere umano che amiamo: allora accettiamo che il trauma si scarichi su di noi e che la forza vitale abbandoni la nostra forma. Non è un dovere ma un amore che ci spinge a fare così: ve ne rendete davvero poco conto... e questo ci addolora. Una voce mi mormora che voi ignorate i legami che vi uniscono a noi, e che noi torniamo a voi sotto forme diverse di vita in vita... e persino più volte in una vita stessa. In tutto questo non c'è alcun mistero, soltanto una logica. So che se voi ci chiamate davvero, allora torniamo, e dovete solo imparare a riconoscerci".

Retour