Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

La cannabis migliora la visione notturna.

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
Piccolo report che ho reperito tale e quale da un sito esterno.

Rapporti precedenti hanno documentato un miglioramento nella visione notturna fra i pescatori della Giamaica in seguito all'ingestione di una tintura cruda di cannabis, mentre due membri di questo gruppo hanno notato che i pescatori e i montanari marocchini osservano un miglioramento analogo dopo aver fumato il kif (Cannabis).
La prova sul campo della visione notturna è stata possibile con un sistema portatile, sst-1.
Questo studio esamina i risultati di amministrazione graduale a doppio-cieco di 0-20 mg (come Marinol) in rapporto al placebo in un soggetto su misure di adaptometria dell'oscurità e sensibilità scotopica.
Un analogo studio sul campo è stato intrapreso in Marocco in tre soggetti prima e dopo aver fumato il kif.
In entrambe le prove sono stati notati miglioramenti nella visione notturna dopo assunzione di thc o cannabis. Si ritiene che questo effetto sia dose-dipendente e cannabinoide-mediato a livello della retina.


fonte : Cannabis improves night vision: a case study of dark adaptometry and scotopic sensitivity in kif smokers of the Rif mountains of northern Morocco. Russo E.B., A. Merzouki, J. Molero Mesa, K.A. Frey & P.J. Bach 2004. J.Ethnopharm. 93: 99-104.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
forse perché procura midriasi?!
 

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
Mmh secondo me no, altrimenti molte altre sostanze avrebbero questo piccolo pregio. Quando fumo però, non ho mai notato evidenti miglioramenti visivi, anzi, durante l'effetto sembra che la vista peggiori temporaneamente. Succede solo a me ?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
secondo me sì... quando è notte la pupilla si dilata...

del tipo che me lo chiedo se quando prendiamo potenti psichedelici a dosi elevate (che so, 5 g di funghi, o la mescalina, o ancora l'Aya) quei reticolati blu viola gialli e verdi sono rifrazioni di raggi infrarossi e ultravioletti che normalmente non vediamo, oppure sono solo "scherzi" visivi....

(d'altronde come detto nel thread http://www.psychonaut.com/psichedelia-e-altro/52513-aura.html alcune volte l'ombra sul muro la vedo vibrare...)
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
A me migliora la vista.
Non porto gli occhiali, ci vedo bene, ma fumando riesco a mettere a fuoco più in fondo.
Me ne son reso conto quando ho letto le scritte su un cartone di succo di frutta a due metri e mezzo da me senza sforzi e alla perfezione.
Con gli psichedelici poi (durante la salita e un paio di giorni dopo) la cosa è ancor più accentuata.
 

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
Io ho una leggera miopa che viene comunque implementata di almeno 0.5 per ogni occhio quando fumo, è strano che succede l'inverso di quello che accade a voi, piccolo difetto.

-Abej, ho letto quella discussione con molto interesse, seppur molto dedito alla antica cultura orientale non ho mai visto un aurea.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
HumbleSoul a dit:
Io ho una leggera miopa che viene comunque implementata di almeno 0.5 per ogni occhio quando fumo, è strano che succede l'inverso di quello che accade a voi, piccolo difetto.

-Abej, ho letto quella discussione con molto interesse, seppur molto dedito alla antica cultura orientale non ho mai visto un aurea.
Credo sia dovuto alla vista che uno ha: pure dei miei conoscenti con lievi problemi di vista lamentano di vedere peggio dopo aver fumato... Gli altri non hanno mai detto nulla in proposito.
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Anche io vedo peggio quando fumo, e fumo assiduamente nell'ultimo periodo.
Nel post mi pare di aver letto che questo fattore è dosedipendente, (e in mia opinione estremamente variabile da soggetto a soggetto)
 
Haut