Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Kambo, il vaccino della foresta

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
per-mats-jv-02-cc_gallery_large.jpg

Matsés men and women often use frog poison before hunting trips to produce a feeling of clarity, vision and strength that can last for several days.
The fluid from a green tree frog is collected by rubbing the frog’s skin with a stick and then applying the excretion to small holes burnt on the recipient’s skin.
The Matsés - Survival International
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
voglio provare a mettere su un attivita(bugia)e da ragazze dai 19 ai 29 anni accettero anche pagamenti in natura(super bugia).non solo nella vita reale ma anche qua nel forum si trovano dei quijote,che senza Panza al fianco corrono liberamente di fantasia ,vedono cio che vogliono e professano la cavalleria errante che oramai non esiste piu.
 

Pirro

Elfe Mécanique
Inscrit
2 Août 2014
Messages
256
Io sono molto interessato ma purtroppo vivo all'estero; come si fa?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
prova a cercare su fb, magari scrivendo "kambo e-il-nome -della-tua-città" qualcosa ci esce
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Austin

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Oct 2014
Messages
222
Devo dire che quando ho visto il video di Vice Magazine qualche anno fa, pensavo fosse una mezza cazzata.. Poi invece mi sono un po' informato e la cosa adesso mi intriga molto...
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
edit
 

Austin

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Oct 2014
Messages
222
No, mi spiego :) il video l'ho visto qualche anno fa e l'ho linkato qui oggi perchè magari poteva essere d'interesse a qualcuno ma in realtà non l'ho riguardato per controllare se fosse una cazzata o meno.. A dire il vero quello che so sul kambo e quello che penso di avere capito su questa pratica l'ho letto qui sul 3d per lo più... Poi ho letto in questi giorni qualche altro articoletto su possibili utilizzi in campo medico, e nient'altro. Del video di Vice non mi ricordo poi molto anche perchè le mie conoscenze in inglese sono un po' limitate e quando lo scovai in rete la prima volta era senza sottotitoli, non so se ce li abbiano messi in seguito..
 

Heretic Curse

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Nov 2012
Messages
114
Salve! :)
Qualcuno saprebbe soddisfare una mia curiosità? Quanto medicinale si ricava da una singola rana?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Varia da rana a rana. Da una decina di dosi (in media 5 "punti" ciascuna) a svariate (penso intorno a un centinaio).
 

Heretic Curse

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Nov 2012
Messages
114
Grazie per la risposta ;)

Mi stavo anche chiedendo, quanto ci metteno a produrre nuovamente il veleno una volta estratto?
Se sapete consigliarmi un testo di biologia in cui parlino della Phyllomedusa bicolor mi fate un gran favore, e così magari evito di fare domande all'infinito :)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Penso un po' di giorni, ma non capisco perche' fai queste domande... Stai cercando di procurartene una? Non credo sia cosi' semplice.
 

Heretic Curse

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Nov 2012
Messages
114
Monad a dit:
Penso un po' di giorni, ma non capisco perche' fai queste domande... Stai cercando di procurartene una? Non credo sia cosi' semplice.

Nella mia fantasia si,ma so che non sarà così. Costano intorno ai 100 euro ad esemplare tra l'altro :roll:

È che ho sempre avuto la fissa per le rane, qualche anno fa volevo farmi un terrario di Dendrobates Azureus, però mia madre non le voleva in casa :/
Ora che sono all'università potrei anche farmene uno, però dovrei stare sempre qui, invece torno a casa quasi ogni fine settimana.
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Anche ad averla in un terrario, non so se poi, comunque, riesca a produrre lo stesso essudato con gli stessi componenti.
Per una questione di metabolismo e adattamento biologico ad un ambiente diverso (seppur di poco) da quello natale.
Come dicono avvenga per l'alvarius, d'altra parte...


saluti
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ma povero animale! Puoi comprare un kambo stick per meno cento di euro, lascia quelle povere rane nel loro ambiente naturale.
 

Heretic Curse

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Nov 2012
Messages
114
Paolo a dit:
Anche ad averla in un terrario, non so se poi, comunque, riesca a produrre lo stesso essudato con gli stessi componenti.
Per una questione di metabolismo e adattamento biologico ad un ambiente diverso (seppur di poco) da quello natale.
Come dicono avvenga per l'alvarius, d'altra parte...

Si sarebbe da indagare anche questo in effetti. Le azureus per esempio in cattività non producono veleno, ma solo per via della differente dieta.

Monad a dit:
Ma povero animale! Puoi comprare un kambo stick per meno cento di euro, lascia quelle povere rane nel loro ambiente naturale.

Beh, penso che se le rane siano nate in cattività non ci sia nulla di sbagliato. Mia opinione, ovviamente.
Chiaro che se sono nate in cattività significa che inizialmente qualche esemplare dev'essere stato catturato, ma devo ammettere che non ho la sensibilità necessaria a vederlo come un atto così spregevole, almeno finché gli animali vengono trattati correttamente.

In ogni caso ti tranquillizzo: al 100% non farò un terrario di bicolor, e al 97% di nessun altra specie :)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Articolo molto interessante e informativo:
“Kambô circulates in the heart. Our shaman said that when we take Kambô it makes the heart move accurately, so that things flow, bringing good things to the person. It is as if there was a cloud on the person, preventing the good things to come, then, when it takes the Kambô; it comes a ‘green light’ which opens its ways, making things easier”


There is a Kaxinawá legend that tells that the indians of the village were very ill and the Shaman Kampu had done everything that was possible to cure them. All medicinal herbs known were used, but none helped his people’s agony. Kampu then entered the forest and under the effect of Ayahuasca, received the visit of the great God. He brought in His hands a frog, from which He took a white secretion, and taught how to apply. Returning to the tribe and following the guidelines that he had received the Shaman Kampu was able to cure his brothers Indians. After his death, the spirit of Kampu has started living in the frog and the Indians began to use its secretion to stay active and healthy.
But to the native, the main cause for taking Kambô is to fight ‘panema’. ‘panema’ means sadness, lack of luck, irritation: ‘bad aura’ – as someone once well translated. The person is with “panema” when nothing goes right and nothing is good. The basic purpose of Kambô is ‘taking off the panema’ in order to go hunting and to attract women.
Kambô, The Spirit of the Shaman | Ayahuasca.com
 
Haut