Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

K-hole

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Ho provato nella ricerca ma non ho trovato niente, quindi ho pensato di aprire una discussione su questa esperienza che ho scoperto solo questa mattina. Da quanto ho capito (non molto) si tratta di una specie di trip da LSD ma molto più intenso e violento, la cosa che più mi ha colpito è che succede spesso di non riuscire a muoversi! Finito tutto ciò ci si può sentire spiritualmente risvegliati, ovviamente tutto questo accade con dosaggi molto alti di K (100-250 mg via nasale e 500+ mg via orale) dati presi da erowid. Qualcuno ha mai sperimentato? Ne avete mai sentito parlare?
 

4-meo-mipt

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Août 2013
Messages
132
il k-hole è un'esperienza comune negli utilizzatori di ketamina..io personalmente non l'ho mai provato ma son sicuro che qui qualcuno potrà condividere la sua esperienza a riguardo.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
E' l'unico motivo per cui prendo Ketamina :)
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Monad a dit:
E' l'unico motivo per cui prendo Ketamina :)
Non è che potresti descrivere più o meno com'è, cosa si prova ecc..
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
mai presa, comunque i dati di erowid parlano di sostanze 'pure', non tagliate insomma
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Hei, non lo definirei minimamente come "un viaggio da acido ma più violento" bensì qualcosa a se.
Il k-hole è diverso da un viaggio forte da acido in struttura, tipologia di allucinazioni ed effetto mentale.
Principalmente si sente la rimozione del pensiero dal corpo con una percezione massima di esso, mentre il corpo è completamente anestetizzato e quindi non lo si percepisce. La sensazione è indescrivibile... (;
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Una bella OBE :) io sempre su erowid ho letto appunto l'esperienza di questa persona che dopo aver sniffato 250mg praticamente si è trovato un uno stato di sogno lucido però ancora più reale...cioè io ho capito cosa voleva dire ma non riesco a descriverlo bene a parole, all'inizio si è trovato in una stanza di albergo poi ha sorvolato tutta Los Angeles, altri invece dicono di aver visitato l'inferno (succede a molte persone) e riuscivano a sentire il dolore e la disperazione dell'uomo! Insomma sembra davvero fare miracoli!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
La mia dose perfetta si aggira tra i 110/135mg IM. Via IM la salita e' piu' veloce e uniforme. La assumo e mi sdraio. Un formicolio inizia a pervadere tutto il corpo, che poi diventa anche ronzio. Nel campo visivo iniziano ad apparire dei puntini, come il "white noise" della televisione. Il corpo entra in secondo piano e muoversi e' sempre piu' strano. La coscienza si separa dal corpo ed entra in una dimesione scura e lontana. Non c'e' la stessa lucidita' che si ha con gli psichedelici... Non si e' ne ubriachi ne veramente presenti. Si e' avvolti dal buio e le visioni e i paesaggi sono come immagini sbiadite in bianco e nero. Grigi molto scuri, con sprazzi di bianco qua e la. E' come se il nero fosse la luce e il bianco le ombre. La musica o i rumori giocano un ruolo fondamentale rispetto alle allucinazioni, innescano pensieri e movimenti nello spazio. Tutto segue una logica molto astratta ed indecifrabile. Il corpo scivola come su un tappeto posto sulla sabbia. Gira lentamente su se stesso, si innalza e poi scende dolcemente nell'abisso. Il mondo reale appare lontano. Si trovano strane soluzioni ai problemi di tutti i giorni. Il viaggio rallenta fino a fermarsi del tutto. Le lenzuola al tatto sono come carta ruvida. I movimenti sono impacciati e lontani. Nel giro di una decina di ore si riacquista una lucidita' completa. I postumi durano qualche giorno.

EDIT: Ragazzi, ho deiciso di mollare questa sostanza! E' facilissimo diventarne dipendenti ed esagerare, poi i postumi sono piuttosto fastidiosi (soprattutto per un "salutista" come me)! Se la volete provare, state attenti!
 

Mr Alfa

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Jan 2014
Messages
110
Ketamina solo una volta l'ho provata, IM. Potente, troppo potente. Mi ricordo che ero in campeggio, ero seduto su questa sedia ed ero come imbabolato, molle, il mondo che si allontana, tutto diventa lontano e astratto. L'effetto l'ho trovato affascinante e terrificante allo stesso tempo; ma forse ne avevo presa troppa.

Non a caso l'effetto della ketamina viene spesso chiamato "bolla", come stare appunto dentro una bolla :lol:
 

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Monad a dit:
La mia dose perfetta si aggira tra i 110/135mg IM. Via IM la salita e' piu' veloce e uniforme. La assumo e mi sdraio. Un formicolio inizia a pervadere tutto il corpo, che poi diventa anche ronzio. Nel campo visivo iniziano ad apparire dei puntini, come il "white noise" della televisione. Il corpo entra in secondo piano e muoversi e' sempre piu' strano. La coscienza si separa dal corpo ed entra in una dimesione scura e lontana. Non c'e' la stessa lucidita' che si ha con gli psichedelici... Non si e' ne ubriachi ne veramente presenti. Si e' avvolti dal buio e le visioni e i paesaggi sono come immagini sbiadite in bianco e nero. Grigi molto scuri, con sprazzi di bianco qua e la. E' come se il nero fosse la luce e il bianco le ombre. La musica o i rumori giocano un ruolo fondamentale rispetto alle allucinazioni, innescano pensieri e movimenti nello spazio. Tutto segue una logica molto astratta ed indecifrabile. Il corpo scivola come su un tappeto posto sulla sabbia. Gira lentamente su se stesso, si innalza e poi scende dolcemente nell'abisso. Il mondo reale appare lontano. Si trovano strane soluzioni ai problemi di tutti i giorni. Il viaggio rallenta fino a fermarsi del tutto. Le lenzuola al tatto sono come carta ruvida. I movimenti sono impacciati e lontani. Nel giro di una decina di ore si riacquista una lucidita' completa. I postumi durano qualche giorno.

EDIT: Ragazzi, ho deiciso di mollare questa sostanza! E' facilissimo diventarne dipendenti ed esagerare, poi i postumi sono piuttosto fastidiosi (soprattutto per un "salutista" come me)! Se la volete provare, state attenti!

Sembra davvero bello, ma esagerato allo stesso tempo :)

Swim per le sue prime esperienze con i cartoni si è preparato molto psicologicamente ed è stato sempre meraviglioso, ma con la K com'è? Sempre discorso set e setting?

No perchè vede ragazzini anche minorenni sfondarcisi con una facilità impressionante, senza ritegno.
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Cav prima ti conviene vedere come reagisci, c'è chi la ama e chi la odia. Un mio amico cadde in k-hole inalando 100mg davanti ai miei occhi : è stato con gli occhi chiusi per circa 45 minuti e poi ci raccontò che era stato in altri posti, nel frattempo ogni tanto se apriva la bocca era per vomitare, non l'ha mai più presa, non tanto per il viaggio in se, ma per le sensazioni fisiche che ha avuto uscendo e sopratutto rientrando nel corpo. Ovviamente era ketamina pura.
Allo stesso tempo un altro mio amico con la stessa dose era quasi annoiato, ma diceva di amare quella sensazione fisica che a detta sua lo rilassava o comunque lo faceva stare bene.
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
cav a dit:
Sembra davvero bello, ma esagerato allo stesso tempo :)

Io per le mie prime esperienze con i cartoni mi sono preparato molto psicologicamente ed è stato sempre meraviglioso, ma con la K com'è? Sempre discorso set e setting?

No perchè vedo ragazzini anche minorenni sfondarcisi con una facilità impressionante, senza ritegno.
Quello non succede solo con la K... :) per quanto riguarda set e setting non sono sicuro di quello che sto per dirti, però essendo "simile" al DXM e PCP (dissociativi, diverso da psichedelici) non penso che contino molto, anche perchè col dxm non mi sembra che la gente badi molto al set e setting. Poi da quello che ho letto non si tratta proprio di un trip come succede con gli psichedelici ma è più una sorta di sogno lucido ad occhi aperti, non so se mi spiego.
 

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Lalocomotiva a dit:
Cav prima ti conviene vedere come reagisci, c'è chi la ama e chi la odia. Un mio amico cadde in k-hole inalando 100mg davanti ai miei occhi : è stato con gli occhi chiusi per circa 45 minuti e poi ci raccontò che era stato in altri posti, nel frattempo ogni tanto se apriva la bocca era per vomitare, non l'ha mai più presa, non tanto per il viaggio in se, ma per le sensazioni fisiche che ha avuto uscendo e sopratutto rientrando nel corpo. Ovviamente era ketamina pura.
Allo stesso tempo un altro mio amico con la stessa dose era quasi annoiato, ma diceva di amare quella sensazione fisica che a detta sua lo rilassava o comunque lo faceva stare bene.

Al momento swim non è particolarmente interessato a provarla, ma nel caso, ne prenderebbe una dose davvero minima per testarsi ovviamente.

Però non capisco, alle feste vedo ragazzini che la cercano e la usano, però non ho fatto caso se effettivamente poi vanno in pista a ballare o se fanno le larve sui divanetti. Nel senso: può essere adatta per un viaggio musicale tipo mdma o viene usata quasi sempre per la "modalità larva"? Contando che è un anestetizzante per cavalli non capisco come possa farti venire voglia di muoverti appunto...


@Renton: Yes :rolleyes:
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
il bello della k è che va bene un po' per tutto se la sai dosare...a basse dosi l'effetto è tipo una sbronza ma sei attivo puoi ballare parlare, da molta euforia, una riga di troppo e ti ritrovi che non sei più buono a camminare (che può essere ugualmente bello ma in una situazione appropiata), comunque il set e il setting sono importanti anche per la k. Però come ha gia scritto monad i dissociativi hanno un dark side molto pronunciato..tra postumi e scimmia
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Il set and setting va sempre curato, i rischi ci sono con ogni sostanza!

Con la K il rischio di bad-trip e' minimo (dato che anche i sentimenti e i pensieri sono piuttosto anestetizzati), ma per un tripper neofita un sitter puo' tornare utile!
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
cav a dit:
Contando che è un anestetizzante per cavalli non capisco come possa farti venire voglia di muoverti appunto...

Non confondere anestetizzante con narcotico : può essere divertente agitare il corpo se non pesa :D
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
http://www.psychonaut.com/esperienze/49362-ketamina.html#post814635

Dopo questa esperienza ne ho fatte molto altre, sempre simili nel setting, sperimentando diciamo l'influenza della musica sul k-hole. Ho provato con della dub (Groundation - Dub wars), con assolo di pianoforte rilassante, con ambient rilassante, con pezzi tipo the end, raiders on the storm, time, ecc, e anche con De Andrè (il loop della voce nell'ottico è una meraviglia, smisuarata preghiera se possibile diventa ancora più intensa) e di Gaber (il sound de L'obeso.... mamma mia). Anche se ovviamente non distinguo le parole dei pezzi, però non so come spiegare, è come se l'entrare in K-hole ascoltando <<... ricorda signore questi servi disobbendienti alle leggi del branco, non dimenticare il loro volto che dopo tanto sbandare è appena giusto che la fortuna li aiuti...>> influisca sulla direzione che poi i pensieri prenderanno, che almeno nel mio caso non riesco a controllare se non in minima parte appunto con la musica. Per esempio ascoltando Gaber o De Andrè ho avuto molto spesso l'attenzione sulla figura dell'uomo nella società diciamo , il pianoforte dolce più sull'amore, con la Dub e con il rock psichedelico e più allucinogeno e meno introspettivo, con l'ambient è stato molto molto introspettivo. Ma ormai nelle ultime 2 o 3 volte non ho più trovato niente di nuovo, anche il viaggio è diventato prevedibile, non mi soprende più. Per cui ho deciso che per un bel bel po' non farò più uso di questa bellissima (quanto abusatissima purtroppo) sostanza.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Aggiungo una cosa: secondo me c'è una canzone che riferisce in modo abbastanza chiaro la sensazione del k-hole. La canzone è "L'elastico" di Giorgio Gaber. Non credo che Gaber facesse uso di Ketamina e quindi non credo abbia volontariamente descritto il k-hole (chissà). Il testo parla di una seduta psicanalitica in cui sogna la rottura dell'elastico tra la mente e il corpo. Non mi dilungo sul "vero" significato della canzone, ma volevo far notare i "riferimenti" al k-hole.

Consiglio questa versione tratta dall'album "Anche per oggi non si vola" che è senza video ma secondo me più bella (cambia poco cmunque, l'elastico è a 18:50)

Altrimenti c'è questa live con testo L'Elastico - Fondazione Giorgio Gaber
 
Haut