Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Ipnosi e cannabis - trance cannabinoico

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Io ci sperimenterei più che volentieri, soprattutto mi piacerebbe provare le cose da paragnosta per vedere fin dove si può spingere la sua mente malata hahahaha
Peccato che al momento sia troppo impegnato a nerdare e non vuol saperne di usare il suo potenziale, il cretino :(
(Comunque lo sto assillando da qualche giorno, prima o poi cederà)
 

fauna&flora-mania

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Nov 2013
Messages
38
Pagan Ath92677 a dit:
Interessante... Che tipo di induzione hai utilizzato? Era sotto l'effetto di qualche sostanza o si trattava di un'ipnosi "pulita"? Potresti raccontarmi in dettaglio la storia dell'escoriazione? (Sono abbastanza scettico al riguardo, lo confesso.)


Vuoi dire con una sorta di gioco di prestigio? In caso contrario sarei ancora più scettico... ma è una deformazione professionale dovuta alla termodinamica... ;-)?



"Paralisi ipnagogiche?" Potresti descrivermi cosa intendi e come te le procuri, per favore?
In merito all'orecchio assoluto ci sono andato molto vicino ma ho bisogno di "cavie" e non mi è facile procurarmele... Comunque ti terrò presente. ;-)

Scusami se ti tempesto di domande ma è esaltante conoscere individui che condividono gli stessi "non comuni" interessi.



La mente non si "sgombra", almeno non durante l'ipnosi... Al contrario, uno dei modi per decrivere lo stato ipnotico è la "focalizzazione" su un'idea, un'immagine, una sensazione o un'esperienza rivissuta o inventata di sana pianta. Quando il cervello, "la parte cosciente", si immerge totalmente in un'idea, allora diventa possibile dialogare, interagire con la parte inconcia senza interferenze dovute a preconcetti e inibizioni di sorta. Sembra complicato ma in realtà è banale!

Prova/provate a fare questo esperimento.
Preparatevi a fare un bel respiro profondo... Inspirate profondamente.... Espirate in modo da rilassarvi nel modo in cui siete capaci...
Ripetete un paio di volte l'operazione... (Se volete potrete chiuidere gli occhi) Ora focalizzate la vostra attenzione sul vostro dialogo interno... quella voce che utilizzate per parlare con voi stessi durante il vostro pensare... Com'è il tono della vostra voce?... Concentratevi nel rendere più viva l'esperienza di prendere coscienza del tono della vostra voce interiore... Adesso, prendendovi il tempo necessario, immaginate di modificare il tono della vostra voce rendendolo "assonnato"... Immaginate la vostra voce, ascoltatela internamente con questo tono assonnato e pronunciate internamente "Ora mi farei proprio un bel riposino"...

Quanti di voi hanno sbadigliato? Bene, questa è una semplice ipnosi e questo trucchetto potete utilizzarlo per imbrogliare l'insonnia.
Rovero piu volte questa cosa, per poi magari passare oltre
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
Riguardo alla prima esperienza che hai scritto, sotto l'effetto di Cannabis mi è capitata una cosa molto simile, forse proprio la stessa.
Mi ècapitato involontariamente le prime volte che ho fumato (quando non sapevo bene usare questa sostanza); quando mi sdraiavo e mi rilassavo, non riuscivo più a controllare i movimenti di alcune parti del corpo, che si muovevano autonomamente; sforzandomi riuscivo a bloccarle, ma appena allentavo la presa andavano da sole. Se c'è della musica poi, il fenomeno viene amplificato: i movimenti allora cominciano a seguirne il ritmo e farsi meno vistosi, più micro-movimenti; sembrano seguire uno schema per un po' e poi passare ad altri; il tutto sembra molto una specie di danza auto-guaritiva; infatti il giorno dopo stò incredibilmente bene con il corpo, senza più doloretti. Ora riesco ad indurrlo volontariamente sotto effetto di Cannabis.
Per ora sò poco o nulla dell'ipnosi e dell'auto-ipnosi ma mi piacerebbe cominciare ad imparare qualcosa ed utilizzarle anche in combinazione con la Cannabis.
 
Haut