Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Internazionale

marhorn

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Avr 2015
Messages
84
scusate ma qualcuno di voi ha letto l'articolo? l'ho letto stamattina e per quanto non sia d'accordo nemmeno io con un eccessivo sdoganamento di psichedelici a fasce troppo grandi della popolazione, l'articolo è scritto davvero molto molto molto bene, e offre secondo me a tutti i neofiti una visione d'insieme interessante,accattivante, o cmq contribuisce, per chi non sa nulla sull'argomento, a fare dell'informazione un po' meno di parte e che porta a meno giudizi nei confronti degli utilizzatori.
Ora, ho imparato dalla mia esperienza con queste cose, che sono da solo, che sono il mio sciamano, il mio psicoterapeuta, il mio confidente e il mio maestro, e penso che questa sia una visione abbastanza comune tra gli psiconauti. Tuttavia non tutti lo sono, e ognuno ha il proprio, non tutti coloro che usano allucinogeni sono destinati a proseguirlo, e magari basta una sola esperienza.
è proprio per questo che, nonostante io non andrei mai ad un ritiro di ayahuasca italia, e non parteciperei ad una seduta con lsd affiancata da psicoterapia, posso comprendere come per altri il discorso sia diverso e di come la soggettività dell'approccio rimanga assoluta. Dunque non condanno, ma vado dove sento sia giusto per me, ma se per X fosse fruttuoso nella sua crescita personale, usare l'aya con approccio occidentale, lo appoggerei in toto
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
rango, sento che a un livello piu' alto possa solo fare bene (lo vedo come un risveglio della coscienza della madre terra), pero' l'uomo e le sue dinamiche sociali sono veramente strane. Chissa' cosa ci aspetta. Non tutti vedono di buon occhio un risveglio della coscienza.
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
@monad sono d'accordo con te, e pur non avendo una buona esperienza con loro, ho la stessa forte senzazione
ma anche se mi metto a ragionare razionalmente non vedo dinamiche negative. Il peggio che possa accadere è renderli proibiti, come ora....perchè eliminarli sarebe impossibile :)
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Alla fine tra "oggi ho comprato Internazionale e mi sei venuto in mente" e chi dice che l'articolo è fatto bene non ho resistito e l'ho preso.
Confermo che l'articolo è fatto bene: non si sbilancia né da un lato né dall'altro, c'è una giusta dose di informazioni e non ho visto le solite cazzate date dalla non conoscenza degli argomenti (quanto è raro si siti non specializzati?).

È un po' tardi ma sto sponsorizzando a tutti quelli che conosco!
 
Haut