Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur.ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Iniziare una vita On The Road; Tra sogno e realtà.

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion SaraChan96
  • Date de début Date de début
magari una settimana dopo è partita per davvero...

non penso proprio! :)

CrazyFractalHaze a dit:
Sto post era stato iniziato dalla classico utente medio: trova il forum, scassa un po' le palle con post a cazzo e dopo una settimana si dimentica di essersi iscritto.
Questo è il motivo dei 20 post obbligatori per poter postare nelle altre sezioni...

Eh si! Hai ragione; purtroppo non si è sempre così fortunati. :lol:
Prendi ad esempio te, Crazy: hai trovato il forum e scassi le palle con post a cazzo da 6 mesi oramai. Ben 342 messaggi.
Altro che Sarachan96, che (come dici tu) ha scassato le palle al forum con solo 26 messaggi....... pivella! :lol:

ahhaahhahahaha

Ahahah novello riesce sempre a spaccarmi.
comunque, quando si vive "on the road" non è vero che la pulizia personale passa in secondo piano.
Ora in olanda ci vivo come una persona normale, ma prima, quando ero venuto qui senza un soldo facendo il barbone e suonando per soldi qualche tempo fa, ho avuto modo di conoscere posti fatti apposta per chi non ha un tetto.
Ti offrivano cibo basilare e letti igenizzati, docce e persone con cui parlare.
Io ho usufruito di questo posto 2 volte nella vita durante quel periodo volontario, e principalmente per lavarmi.
Suonando per strada mi è anche successo di trovare gente che mi offriva di dormire in casa loro 1 notte, o gente che mi dava 10€.
A fine giornata a volte riuscivo ad avere abbastanza soldi da sfamarmi, trovare un ostello dove dormire e a volte pure per comprare erba o altro, altre volte andavo a dormire nelle barche chiuse dai teli integrati o da teli che impedivano solo alla pioggia di entrare.
Sono esperienze forti, ma ti cambiano in meglio, ti senti felice durante quei periodi e senti che non puoi avere grandi problemi.
Conosci gente fantastica con cui ci si aiuta a vicenda, e ne vedi altra che cerca di fregarti pur trovandoti nella stessa situazione.
Capisci che i soldi sono una cosa senza valore ma purtroppo indispensabile per vivere, e capisci che a volte il sostegno della famiglia può essere fondamentale.
Sembra facile, ma non puoi pretendere di chiedere soldi per niente.
Se vuoi vivere "on the road" devi almeno avere una passione da utilizzare per farti fruttare qualcosa.
Capirai che sarà utile portarisi dei teli di plastica e delle coperte nello zaino e capirai che a volte devi fare dei sacrifici per otenere le altre cose più importanti. Ne ho di cose da dire ma non ho il tempo per farlo. In ogni caso sarò pronto a dare consigli, e cosa più importante: non fate nulla di azzardato se non siete sicuri (:

Si, vedi te Novello, ad esempio. Io il trichocereus volevo frullarlo e berlo crudo. Lo ricordi no?
Ma penso che tu li infili su interi, quelli che cresci nel balcone.

Ah un'attimo. Prima che mi banni, almeno dimmi se sarai coerente: perché presumo mi bannerai per oltraggio a pubblico uffic... cioè oltraggio a moderatore?
Non ho scritto parole volgari a differenza tua, ah e poi...Già, io non ho idea di dove tu li metta i tuoi San Pedro, lo ammetto. Quindi non ho scritto nemmeno oscenità.
Non ho nemmeno attaccato la tua persona, non ti ho offeso.
Mi spiace dover metter in ballo queste cose, ma conoscendo i tuoi precedenti ...

Se mi banni, sii coerente. Intendo dire questo: non puoi bannarmi per questo post, perché è persino più "pulito" (tecnicamente parlando) del tuo.

Comunque, tu dove sei stato in Olanda Headhache?

CrazyFractalHaze a dit:
Si, vedi te Novello, ad esempio. Io il trichocereus volevo frullarlo e berlo crudo. Lo ricordi no?
Ma penso che tu li infili su interi, quelli che cresci nel balcone.

Ah un'attimo. Prima che mi banni, almeno dimmi se sarai coerente: perché presumo mi bannerai per oltraggio a pubblico uffic... cioè oltraggio a moderatore?
Non ho scritto parole volgari a differenza tua, ah e poi...Già, io non ho idea di dove tu li metta i tuoi San Pedro, lo ammetto. Quindi non ho scritto nemmeno oscenità.
Non ho nemmeno attaccato la tua persona, non ti ho offeso.
Mi spiace dover metter in ballo queste cose, ma conoscendo i tuoi precedenti ...

Se mi banni, sii coerente. Intendo dire questo: non puoi bannarmi per questo post, perché è persino più "pulito" (tecnicamente parlando) del tuo.

...

Bel messaggio :+1:

Bella Silver, mi ritrovo in tutto ciò che dici e in quanto a te sarachan96, è proprio bello vedere che ci sono adolescenti che hanno questa voglia da vita di nomade, a me hanno sempre chiamata zingarella, ma purtroppo ai miei tempi internet non c'era e quando c'era internet io non avevo ancora il pc, perchè costava troppo, persone che la pensassero come me non ne trovavo, quindi mi sono dovuta costruire piano piano, ora vedo che è tutto molto più facile e veloce. Detto ciò sei fortunata ad avere un supporto come internet, e io ti dico, parti! vai! segui i consigli di Silver, nel tempo di attesa impara un arte, datti da fare a imparare qualcosa che ti permetta di "sopravvivere" all'inizio... il resto verrà da sè e nel viaggio scoprirai camminando se quella è la tua strada. La strada si forma camminando. Ovvio all'inizio c'è l'entusiasmo, poi l'entusiasmo cala, sentirai nostalgie e spesso ti sentirai sola, amicizie ne troverai, "camminate" insieme ad altre persone ne farai, ce ne sono di persone in giro per il mondo, ma poi alla fine dovrai vedertela con te stessa, sempre. Tu sarai sempre lì. Devi imparare a non aggrapparti ad alcuna emozione, non potrai innamorarti, quando ti succederà sarà meraviglioso più del 100%, ma verrà il momento del distacco e anche il dolore sarà vissuto al 100% e sarà lacerante. Tutto è vissuto al massimo, perciò prima di partire rafforzati, perchè non puoi permetterti momenti di debolezza. Detto ciò, nuovamente, riconfermo: parti! vai. Appena te la sentirai. Anche a piccole dosi, fai prima qualche mese in estate. Ciao. Buon cammino, buon viaggio.

Retour