Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Informazione e Riduzione del danno NUOVE Sostanze

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
:+1: non sei brusco ne didattico, parti solo dal presupposto di avere ragione e basta, vedi la lapidarietà delle tue frasi..


io postulo tu postuli..

scusate l'ot:rock:
 

Artica

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Jan 2013
Messages
402
Recentemente hanno persino vietato a livello europeo l'uso di cavie per la ricerca delle sostanze d'abuso...(è vero che arrivano nuovi metodi...ma avendo calcato i lab per anni, dico che ancora siamo lontanini...cioè per un pò niente studi. A nostro rischio e pericolo quindi)
 

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
Non servirebbe a nulla per me. Se non per allertare le autorità sulle nuove sostanze e pubblicizzare in modo sbagliato il forum facendolo conosere ai ragazzini idioti.

Chi cerca informazioni prima di tirare robaccia può già benissimo farlo, non è un problema reperire informazioni...

Le persone che muoiono dopo aver sniffato PMMA credendolo md ci saranno ancora...

Lo stesso di chi muore in altri modi con altre sostanze...

PAWA PAWA
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Credo che il problema non sia chi le crede MD ma chi gliela vende come MD a) perché la gente se sente nomi nuovi non compra b) per evidenti motivi sempre finanziari e di risparmio sul comprare fake md e md vera e propria (per fare un esempio).

Anch'io credo che chi compra e vuole usare queste nuove sostanze se si vuole informare bene altrimenti come diceva il buon bill hicks a riguardo della disinformazione sull'lsd basata sul tizio che s'é buttato dalla finestra credendo di volare " we've just lost a moron and that's it" ;-)

Cinico quanto basta, ma concordo con lui che (purtroppo) al mondo non tutti gli idioti possono essere salvati.

Salute a tutti!
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Si, pero' tutti siamo stati ragazzini e tutti abbiamo fatto qualche cazzata... Senza tirare in mezzo il forum, questa sarebbe un'iniziativa piu' che lodevole.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
come diceva il buon bill hicks a riguardo della disinformazione sull'lsd basata sul tizio che s'é buttato dalla finestra credendo di volare " we've just lost a moron and that's it" ;-)

OT: Sai cos'è successo l'ultima volta che è stato tirato in ballo Bill Hicks? ahahahahaha

http://www.psychonaut.com/il-baretto/48105-litigate-storiche-manteniamo-vivo-il-ricordo-perche-cio-non-possa-piu-riaccadere.html


IT: Secondo me l'informazione è importante, anzi fondamentale, è utile fare un flyer informativo, può essere "pericoloso" farlo firmato psychonaut.
Bisognerebbe farlo materialmente, poi darlo a Lab57 o chi per esso, che dopo averlo discusso e approvato lo gestisca e lo diffonda.
 

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
Monad a dit:
Si, pero' tutti siamo stati ragazzini e tutti abbiamo fatto qualche cazzata... Senza tirare in mezzo il forum, questa sarebbe un'iniziativa piu' che lodevole.

Ma a quei tempi comunque questi foglietti non esistevano e non siamo morti.
Qualcuno ci può scappare, ma la maggioranza di questi sono idioti e che muoiano stupidamente.
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Non volevo condannare le cazzate da ragazzini (che purtroppo sono tante e che vi dirò con un pelo di orgoglio ma non superbia, che io da quando ho cominciate ad assumere droghe non ho MAI e dico MAI esagerato e fatto cazzate che mettessero a repentaglio me o gli altri), ma credo che un opuscolo porterebbe "l'attenzione" su droghe ancora non schedate e facilmente reperibili da bimbiminkia (grandi e piccoli) da internet facendogli solo una gran pubblicità che informazione vera e propria.

Purtroppo l'informazione funziona solo con chi se la va a cercare, se no è solo pubblicità positiva o negativa.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ragazzi, non se ne fa piu' niente? Io sarei disposto a dare una mano... Non sono un grafico e non conosco la scena dei rave italiani, pero' potrei aiutare con la stesura dei testi!

Ho anche scoperto che a settembre a Padova c'era una conferenza internazionale su questo ed altri temi della "night life"... Nights 2013 Conference

Qui dei siti interessanti da cui si potrebbe prendere ispirazione...

NEWIP | Safer nightlife - Home

NEWIP | TEDI
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Ho letto il materiale di saferfestival e ci sarebbe da aprire un topic a parte (mi chiedo come puoi pagare 26 persone con 2500 euro per sei giorni di lavoro per un lavoro di assistenza alle persone)

mi pare che il problema sorge con l'approccio alle sotanze e on per singola sostanza Invece dei dare un elenco dettagliato per rc sarebbe più efficace una linea di comportamento sulla psiconautica - mix da evitare o meglio evitare i mix non chiaramente noti il setting conosci te stesso e chi te la dà

secondo me

se corriamo appresso a ogni sostanza siamo sempre inddietro

secondo me

Ebuonavita
 

tripinthahouse

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Juin 2013
Messages
116
Grazie monad, ottimo link questo newip tedi!

Mi sono letto i 3 report, l'ultimo mi ha lasciato un attimo "di stucco" a vedere la foto credo della coscia del ragazzo svizzero in necrosi grazie al levamisolo.. che dire.. senza parole per tutti i miei amici che si tirano grammi di coca ogni week end e dicono qualcosa a me se una volta al mese mi faccio una serata in mdma..
Sono contento che nei cristalli di mdma non viene rilevato nulla di strano, i campioni sono quasi puri.

Bello anche che ti mettono le foto delle allerte come fa anche danno.ch ma sarei contento a vedere piu blotter che pastiglie.

Ragazzi se volete io di sera posso provare a mettermi li e fare della grafica per dei volantini semplici, ma secondo me basterebbe buttare giù del testo e farlo avere alle associazioni di riduzione del danno, se interessati faranno loro la grafica.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Pensavo a come primo progetto "i finiti LSD"... Come riconoscerli, effetti, rischi, ecc.
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
ma invece sai che sarebbe fico? vendere gli eztest ai tossici responsabili. a prezzo sociale, se ne compri tanti un tester costa tipo 1 euro, se lo fate senza guadagnarci... tipo offerta libera non so... un modo anche per non passare guai fiscali voi.

è quasi impossibile riconoscerli senza assaggiarli, col test invece basta che lo fa uno e poi gli amici possono fidarsi, se si calano in gruppo.

idem per i test delle porcate anfetaminiche..

a me sembra che di flyer sui consigli per l'uso responsabile di alcol droghe e mix ci siano già, queste nuove sostanze difficilmente puoi capire cosa sono prima di metterle in bocca, comprare un singolo test non è conveniente per il ragazzino medio, ma se li trova al party ad un prezzo onesto magari si fa una cultura.


la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
kataz a dit:
nel frattempo ragazzini si scambiano blotter e gocce nasali di mescalina sintetica senza sapere cosa sia
Ma io sono l' unico che non trova nulla?!
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
Ecstasy (formerly Marquis) EZ Testing Kit - 2 tests - Home Drug Testing Kits - EZTestKits.com

boh mi sembra abbastanza chiaro, non l'ho mai usato però. con questo in pratica per esclusione puoi testare tutto.
il test elrich per lsd dovrebbe uscire viola se è acido, altrimenti non si sa.. ma se il marquis esce verde... sai che non è lsd.
mi sembra il più versatile, tanto tra stimolanti e "trip" uscirà o blu o verde o giallo.
il problema comunque è che la gente compra quello che trova, se deve sballarsi quella sera.. non è che poi lo butta.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Uno dei difetti maggiori e' che se c'e' piu' di una sostanza in quello che ti hanno venduto, il risultato sara' impreciso.

Poi non aspettarti dei colori cosi' definiti come nel link che hai postato... Inizialmente ti puo' uscire un colore sbiadito che tende a un altro colore e poi nel giro di 5 minuti diventa completamente diverso!

Io le poche volte che l'ho usato sono sempre rimasto in dubbio...
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Rilascio una informazione trovata su Drugs Forum (ma confermata dagli articoli dei media americani): 5 persone sono morte in seguito all'assunzione del 5F-PB-22, un cannabinoide di sintesi molto recente che circola questi ultimi tempi negli shops (sotto forma di polvere o altro da fumare)

La causa della morte sarebbe attacco cardiaco e/o convulsioni

Not For Human - WARNING: Décès liés au 5F-PB-22 !
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
che schifo che sostanze cosi vengano vendute e qualcuno ci lucri sopra...
 

zeon70

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mai 2013
Messages
154
Dopo aver cercato,non sono riuscito a trovare qualcosa di simile,un posto dove cercare ed eliminare subito da un eventuale acquisto,rc non validi o addirittura dannosi(più di altri),che dopo delle esperienze vengono sconsigliate.Una sorta di riduzione del danno.
 
Haut