Di raduni un paio ne sono stati fatti in passato, la cosa non prende troppo, ma per quel che ho visto il modo migliore di fare è:
- Non pretendere né pensare che tutto il forum si mobiliti. Se si aspetta che succeda non si organizza mai niente
- Proporre l'evento prima di vedere chi viene per il motivo di sopra. Uno comincia a dire "ci si vede questo giorno qua, circa", poi chi ce la fa ce la fa, chi non ce la fa non ce la fa.
Se posso considerarmi un "guru" del forum io credo che incontrare altri utenti aumenti la sicurezza, non la diminuisca. Si stabiliscono rapporti più di fiducia e più solidi. Posso capire la paranoia di "oh, e se viene un poliziotto?", ma onestamente credo nessuno di noi porterebbe cose illegali dietro o darebbe il proprio nome e cognome e indirizzo a degli altri utenti, anche se simpatici a pelle. Magari dopo, quando si instaura un po' di amicizia, ma l'accortezza di essere riservati credo sia importante al di là del forum, anche con le persone conosciute ogni giorno
Oltre ciò, io mi sono arricchito molto conoscendo davvero delle belle persone su questo forum, sarebbe stato un peccato perdermele per paura di infiltrati.
Se proponi qualcosa io cerco di appoggiartela, sono abbastanza libero in questo periodo =)