Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Incontri con le entità oscure

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Tornando al post iniziale, gli sciamani dell'Amazzonia usano il mapacho (tabacco sacro) e varie essenze profumate per liberarsi degli spiriti maligni! E devo dire che con me ha funzionato :)
 

Artica

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Jan 2013
Messages
402
no ma dai!! noi se sbattemo in tutti i modi e tu ce dici che basta na siga! !! ahahah scherzo ;)
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
ma cos'è un bacio? Se non un apostrofo rosa fra le parole "t" e "amo"


il cosmo è pieno di segreti
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
Per le persone che si interessano dello sviluppo dello spirito, le entità terrorizzanti sono simbolici portatori della morte dell'ego, un passo necessario per iniziare il cammino.
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
JOLLY a dit:
Per le persone che si interessano dello sviluppo dello spirito, le entità terrorizzanti sono simbolici portatori della morte dell'ego, un passo necessario per iniziare il cammino.

Oppure sono "soltanto" entità terrorizzanti... di suo...
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
lo sono soltanto fin che non si prende coscienza di cio che sei, e di cosa essi rappresentano nel tuo cammino...ne consegue una forza di volontà che soffia via ogni paura-entità-sensazione di disagio.
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Purtroppo ogni apertura a spiritualità alternative qui da noi passa sempre per una visione delle cose un po' "infettata" dall'oriente, dove tutto è ricondotto alla ghirlanda degli stati del sé..
Io a 'ste cose non ci credo troppo onestamente e mi sembrano modalità di pensiero figlie di un'antropocentrismo un po' stretto.

Ci sono cose che non sono te.
Quelle cose son buone o cattive (rispetto a te).
Se ti trovi davanti un alligatore non stai a pensare che è una parte di te manifestata all'esterno e che cessando la tua paura cessa anche il pericolo ecc.
Ecco, stessa cosa.

Almeno per come la vedo io...
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
e invece è risaputo che se ti fai prendere dal panico hai parecchie più possibilità che il predatore di attacchi piuttosto che mantenendo un atteggiamento "calmo" e consapevole...


"infettata" dall'oriente...non è che l'oriente è malato eh...io avrei scomodato una parola migliore...


credo che tu confonda il prendere coscienza con il pensare razionale...
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Copio e incollo un messaggio che avevo scritto a Abej,


"Ciao, leggendo il tuo articolo la musica nella preistoria(molto interessante, mi sarei aspettato più visite e commenti), noto con molto interesse molti link interessanti,


fra cui, pure questo:
http://realtofantasia.blogspot.it/20...-reset-3d.html

questo articoletto, dove dice che la terra è stata già quattro volte ibernata, quello che nei testi sacri sono i dilivu universali, e la perdita della famosa cazzutissima Atlantide.
Ma allora non siamo il frutto dell'evoluzione, ma siamo stati creati dai Grandi Padri.(?)
Sono solo supposizioni, ma soprattutto, perchè la storia classica, scolastica non dice queste informazioni?
Secondo alcuni la scimmia è la nostra antenata, ma è sempre vero?

Ora, mi accorgo che dire Grandi Padri o alieni, è una differenza sottile, ma necessaria.
Tu cosa ne pensi?

a presto"


Io la penso così:
(come anche altri)
-il linguaggio è molto dannoso perchè le parole vengono fraintese, soprattutto sulla parola Alieni, che è sbagliatissima secondo me
-Anche se esistessero, ma perchè non agire come un sogno lucido?
-Ogni religione li chiama in modo diverso, ma infondo sono simili alla fin fine.
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
c'è anche una teoria che le accomuna tutte e due secondo la quale i gli alieni avrebbero modificato il codice genetico dei primati accelerandone a dismisura l'evoluzione rispetto alle altre specie.
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Sì ma io parlavo in generale, non solamente per l'aspetto droga e quindi bad trip.
Magari in un bad trip vale l'atteggiamento "sto calmo che se mi agito mi prende ancora più male".
In altri contesti questo non vale: vedi l'esempio dell'alligatore.

"Infettato" era, di fatti, fra virgolette.

Il prendere coscienza, il pensare razionale e i distinguo fra le due cose son tutte sottigliezze all'occhio dell'alligatore.

Ma credo che intendiamo cose diverse e sono io che vado un po' OT...

saluti

JOLLY a dit:
e invece è risaputo che se ti fai prendere dal panico hai parecchie più possibilità che il predatore di attacchi piuttosto che mantenendo un atteggiamento "calmo" e consapevole...


"infettata" dall'oriente...non è che l'oriente è malato eh...io avrei scomodato una parola migliore...


credo che tu confonda il prendere coscienza con il pensare razionale...
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
In altri contesti questo non vale: vedi l'esempio dell'alligatore.

mmmmmm non ne sono sicuro

a questo punto allora c'è da chiedersi "chi è l'entità oscura tu o l'alligatore?"...perchè magari quello ha più paura di te che sei ubriaco e gli pisci in testa...però poi non è che puoi usarla come attenuante per non "pagare i danni" perchè magari ti ha già staccato il pisello con un morso e non ti resta che rivolgerti alla chirurgia...
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
M'era sfuggito questo thread!
Noto una grandissima similiarità con come affrontare figure negative o paurose nei sogni lucidi.
La cosa principale da ricordare secondo me in tutto questo resta la proiezione di amore invece che paura per per queste figure.
Nei sogni, lucidi o meno, mi è capitato varie volte di incontrare figure di questo genere e di farlo; di solito si tramutano in qualcosa di positivo :mrgreen:
Una volta un cavallo e io stavamo affongando, ero sotto di lui che mi scalciava; gli sono arrivato di fronte e l'ho abbracciato; si è calmato e trasformato in mia sorella, con cui mi sono ritrovato in camera mia lucido.
Un'altra un cane che mi coleva saltare addosso, è diventato una leonessa con cui ho giocato, che è diventata una ragazza.
Non ricordo bene, ma una volta stavo camminando per una strada vicino casa, un tizio ubriaco mi ha aggredito alle spalle; mi voleva uccidere; stava sopra di me e mi strozzava o forse faceva pressione con le dita sugli occhi e sempre in questo modo mi sono salvato.

Ma invece durante la meditazione con la visione di cose paurose?
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
sd&m a dit:
la meditazione nei cimiteri rientra nelle pratiche ascetiche di certe tradizioni...

Gli Agori se non erro.

Durante la meditazione a volte mi si presentano immagine paurose; non sò bene se ignorarle o altro, anche perchè lo scopo della meditazione non è ottenere visioni positive o negative che siano.
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
0rion a dit:
Gli Agori se non erro.

Durante la meditazione a volte mi si presentano immagine paurose; non sò bene se ignorarle o altro, anche perchè lo scopo della meditazione non è ottenere visioni positive o negative che siano.
dipende in che luogo sei...magari li dove stai tu c'è stata una battaglia dei celti quando sconfissero i romani e tanto dolore e disperazione
 
Haut