Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Il significato dei Sogni.

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
killershow a dit:
....la figura del terzo occhio viene rappresentata in molte immagini e sembra una cavolata ma è proprio per questo che in dragonball, thensing ha un occhio sulla fronte.

La migliore citazione scientifica del terzo occhio! :mrgreen: hahaha
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Jodorowsky tende a considerare l'esperienza onirica non come un esperienza "fuori" dal reale, ma come parte integrante della realtà. Non sarebbe quindi corretto dire "ho fatto un sogno" quanto piuttosto "sono andato in un sogno".

L'esperienza onirica non sarebbe quindi un appendice della realtà, ma farebbe parte di questa esattamente come l'esperienza razionale/quotidiana. Probabilmente nel sogno il nostro subconscio cerca di inviarci dei messaggi su noi stessi, ma la tendenza a razionalizzare un sogno a mio avviso degrada il messaggio. E' come cercare di razionalizzare un trip, non si può, non si riesce a dare appuntamento con l'ovvio, il logico e il razionale. Bisogna armarsi di tanta tanta onestà con se stessi e accettare i messaggi per quello che sono, anche se spesso può capitare che non siano quello che crediamo.
 

NotrOxygen

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Juil 2015
Messages
64
hornetgreen a dit:
Ho cercato altri thread preesistenti sull'argomento ma fino ad ora non ho trovato nulla.Quini ho deciso di crearne uno,in questa sezione visto che ad ora non posso postare altrove.

Che senso hanno i sogni?Sono pensieri,confusi e organizzati caoticamente o sono il modo che ha il cervello per indicarci una via?

9 mesi fa ho avuto una rottura amorosa con una ragazza e ad oggi,ogni tanto di notte la sogno.Ma a differenza degli altri sogni,non sono confusi quando c'e' lei.Sono chiari.Molto nitidi ma la sensazione che mi lasciano al risveglio e' un misto di angoscia e speranza.

In questi nove mesi i sogni hanno cominciato a diventare via via sempre più strani e particolari.
Ci sono delle volte,come stanotte,durante le quali mentre sogno so di sognare e a tratti mi vedo dormire come qualcosa di me,fosse sopra al mio letto.
Una cosa molto strana mi e' capitata ca 3 settimane fa.Stavo sognando di essere in un bosco con la neve,quando ruppi un sci.Ero consapevole di sognare e infatti (non so come) mi convinsi di poter tornare indietro nel sogno come riavvolgere una videocassetta.....e avvenne proprio questo.Riavvolsi il sogno per qualche minuto e non ripetei lo stessa cosa.

A volte sembro riuscire a capire il significato de sogni ma appena ciò avviene,il cervello nel sogno successivo sconvolge subito le cose presentandomi un sogno a dir poco caotico,come se fosse quasi inviolabile nel suo modo di agire.

E' addirittura capitato che se in un sogno subisco delle ferite,il dolore e' reale,cioe' mi sveglio come se avessi subito davvero una lesione.

Spero di riuscire ad approfondire l'argomento quando userò un blotter di lsd che attualmente conservo nel cellophane in frigo a -16.

Per il resto lascio la parola a voi.

Sicuramente sei stato molto legato a quella ragazza, per me i sogni non sono altro delle elaborazione che il cervello fa in base a quello che hai pensato in passato (anche recentissimo per esempio lo stesso giorno) o fatto in passato, spesso io sogno delle cose o persone che pochi giorni prima mi sono venuti in mente poichè stavo ricordando un fatto passato
 

BlindFaith

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Juil 2015
Messages
188
per me i sogni sono manifestazioni di pulsioni interne, credo ti facciano anche crescere, affrontare argomenti che da cosciente non riterresti immaginabili, possono farti vivere sensazioni che non hai sperimentato nella vita fisica, ma a volte sono solo dei viaggioni incredibili, senza filtro..
una parte importante della propria esistenza comunque..
 
Haut