Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Identificazione Cactus

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
i tuoi Catullo sono sicuramente Trichocereus Pachanoi. Per te Frank posso fare poco vista la qualità della pianta , hai un foto dell'apice fatta dall'alto?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Mi sa di no...
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Ho capito...poveretto, mi fa una gran pena, magari domani passando gli butto un bicchier d'acqua....
 

Andrea SS

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2013
Messages
118
Salve, premetto che sono totalmente inesperto in campo cactacee... Oggi però ho visto questi due cactus e mi sono sembrati subito leggermente sospetti (ad occhio) qualcuno mi saprebbe dire se contengono qualcosa e che cactus sono?
Voir la pièce jointe 13239Voir la pièce jointe 13240Voir la pièce jointe 13238
Poi ho visto anche questi (però solo quello in fondo al gradino, nel vaso piccolo con una forma simile a una stella mi è sembrato sospetto ad occhio...) qualcuno di essi contiene qualcosa? Se si quale? Qual'è il suo nome?
Voir la pièce jointe 13241

Grazie! :rolleyes:
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Nulla di attivo, quello nella prima foto è un Opuntia Cylindirca. Nella seconda foto c'è un Astrophytum, Ferocactus, delle haworthia, una Parodia buiningii e per finire una Mammillaria.
 

Andrea SS

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2013
Messages
118
Grazie mille "scaltro"... Non capisco come fai a sapere tutti i nomi, sono rimasto perplesso (visto che io ne conosco veramente pochi) :rolleyes:
 

Arduox

Matrice périnatale
Inscrit
9 Août 2013
Messages
6
Salve a tutti ho un estremo bisogno di sapere se questi cactus sono mescalinici e di che tipo sono.... la mia poca esperienza mi porta a pensare che nella prima foto si tratti di una lophophora diffusa e la seconda di un trichocereus pachanoi. Gradirei il parere di qualcuno a riguardo e Grazie a tutti anticipatamente.Voir la pièce jointe 13338Voir la pièce jointe 13340
 

mcr

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Oct 2012
Messages
154
La prima è palesemente una Lophophora (credo Diffusa, appunto) mentre il secondo non saprei identificarlo, ma non è assolutamente un Pachanoi.
 

Arduox

Matrice périnatale
Inscrit
9 Août 2013
Messages
6
mcr grazie per l'intervento..... sono graditi ulteriori pareri sull'identificazione visto che non sono un esperto.
 

mcr

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Oct 2012
Messages
154
Parebbe un Echinopsis attivo...forse un ibrido. Anche se non si capisce bene e dovresti fare foto più vicine e dettagliate.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Le prime si, le seconde no e credo neanche l'ultima.
 

topping

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Juil 2013
Messages
40
Grazie Monad!!
Peccato per l'ultimo perchè mi sembrava proprio un cereus... Va beh, è comunque un bel soggetto di 70 cm.
Bye
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
secondo me anche i primi non sono attivi, sembrano delle polaskia...lo si capirebbe dal colore troppo chiaro tendente al giallino quasi. Poi quello sulla destra ha delle "sbavature" di bianco
sotto centrale cose che il pachanoi non ha ad esempio.
 

4-meo-mipt

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Août 2013
Messages
132
l'ultimo è strano..parrebbe un trichocereus ma ha le spine piatte..molto strano,mai visto niente di simile..
 
Haut