Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Identificazione Cactus

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
macco a dit:
@ilgrinch: Assolutamente pachanoi. Sono piccoli ma alla fine mica troppo, il più grande credo sarà almeno un 20cm.. vedrai che cresceranno in fretta

Ti ringrazio per la risposta, si più o meno il grande è alto un 15-20 cm, ora aspetto che magari arrivi qualche altra conferma, dato che io pensavo fosse un ibrido o altro visto che nella parte inferiore ci sono molte areole:question:... incrocio le dita e speriamo :prayer: :)
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Io dico che il tuo é un trichocereus peruvianus, per gli altri quoto chi ha risposto sopra.
 

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
scaltro a dit:
Io dico che il tuo é un trichocereus peruvianus, per gli altri quoto chi ha risposto sopra.

Ciao scaltro, grazie mille della notizia:rock:!! caspita che culo! Non me lo sarei mai aspettato da un cactus trovato in un centro commerciale a 2,50€:), peccato fosse l'unico... Ora con due conferme procedo a separare e rinvasare i piccoli
 

playfortoday

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Mai 2010
Messages
38
Per sicurezza, potete confermarmi se è il pachanoi?

IMG_20130719_171801.jpg


Grazie!:)
 

FrankBlack

Alpiniste Kundalini
Inscrit
18 Avr 2013
Messages
618
Sì, sembra proprio lui ma aspetta conferme di chi è più esperto di me.

Intanto io la butto lì: se qualcuno ha talee di questi splendidi cacti da vendere mi contatti in mp :)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
anche io direi che è buono ma quelle spine non so... per le coste sembra proprio lui...
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Ciao a tutti! :mrgreen:

Premetto che sulle cactacee non ho conoscenze approfondite:
tempo fa mi sono imbattuto in questa pianta.
Pensate che sia un San Pedro?

Voir la pièce jointe 13048


Voir la pièce jointe 13049


Vi ringrazio per l' attenzione! :mrgreen:
A presto!

:weed:
 

evenlock

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Mai 2013
Messages
62
non sono un esperto, te lo dico subito. Ma non mi sembra proprio un san pedro. Le "costole" (non so come chiamarle) in cima dovrebbero essere più tondeggianti e il solco meno accentuato se si trattasse di un trichocereus pachanoi. Per toglierti tutti i dubbi ti dico solo che se l'hai trovata a casa di un amico e il cactus è della mamma al 100% non lo è. Voglio solo dire che è impossibile averlo se non lo si compra volutamente.
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
In realtà il San Pedro è un ottimo cactus per innesti, abbastanza diffuso per la rapida crescita... si può benissimo trovare "per caso" in case e giardini...

By the way quello in foto non è un San Pedro neanche secondo me

PS Esiste un topic per l'identificazione cactus, utilizziamo quello! Unisco!
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
@evenlock
io e moltissimi altri utenti del forum e persone conosciute li hanno trovati praticamente dappertutto, vivai, giardini, da me ce ne sono cinue o sei in un aiula con padre pio, non li prendo perchè qualcuno cura l'aiula e non mi va di fregargli quelli che per lui sono piante ornamentali a cui sta dedicando tante cure da chissa quanto... Comunque l'italia esplode di cactus mescalinici, sopratutto il sud!

edit: l'anno scorso ho conosciuto uno di un vivaio a una fiera che mi disse che hanno le serre piene di pachanoi, meli poteva fare a 10 euro pezzi da un metro gia radicati! Non so se sapesse perchè mi piacevano cosi tanto, ma gli ho detto un paio di nomi di cactus che aveva sulla bancarella e credo abbia pensato che fossi un appassionato di cactus (in effetti è facile appasionarsi) o forse sapeva benissimo e non gliene fregava una cippa, visto che è tutto legale...
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Sono d'accordo con nullè, è facile appassionarsi di cactus (quando si è su questo forum) ahah comunque è vero, quando vado per vivai e chiedo determinate piante un po' mi fa strano, mi faccio delle storie su quello che potrebbe pensare l'interlocutore, ma visto che sono legali, sono belli e "più particolari" rispetto agli altri cactus trovo giusto ricercarli e accaparrarseli al miglior prezzo :) W i Cactus!! :D
 

evenlock

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Mai 2013
Messages
62
@Nullé, questa non l'avevo mai sentita! nel senso che non avrei pensato che si potessero trovare così facilmente come dici tu.
Sarà che abito al nord, di vivaii ne ho girati e mai visto niente :(. Sicuro che non siano incroci o varietà molto simili?
10euri per un cactus di 1 metro, qualunque esso sia, è un affare...te li tirano dietro ahahahahahah

Come ho detto non sono esperto di cactus, ma leggendo molti articoli devo aver confuso con la lophophora, varietà a rischio visto che viene continuamente depredata per il mercato globale (e a crescita lenta)...
In ogni caso pardon, e fortuna che c'è il forum e qualcuno che corregge ;)
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
In realtà non mi importa molto di cosa possa essere! :p
Quel che volevo sapere è cos'è e se me lo posso magnà! xD

Comunque, qui dove vivo io, a Palermo, so che viene usato molto: so di gente che si arrampica sui balconi più bassi per grattarsi una pianta si San Pedro...
OT: già che ci siamo volevo chiedervi ( sperando di non infrangere nessuna regola del forum ) se i siti che appaiono nelle pubblicità del forum sono affidabili: ne ho appena visto uno e hanno anche il Peyote.
Ne vorrei comprare qualcuno, ma io so che in italia sono illegali... O mi sbaglio!?



Vi ringrazio dell' attenzione! :p
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
CrazyFractalHaze a dit:
OT: già che ci siamo volevo chiedervi ( sperando di non infrangere nessuna regola del forum ) se i siti che appaiono nelle pubblicità del forum sono affidabili: ne ho appena visto uno e hanno anche il Peyote.
Ne vorrei comprare qualcuno, ma io so che in italia sono illegali... O mi sbaglio!?

Il peyote è tabellato, ciò significa che se dovessero tracciarti l'ordine o aprire il pacco rischi in egual maniera 'che se avessi ordinato eroina

Lo so che è una legge che fa ridere ma "dura lex sed lex"
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Cacchio... Allora mi sa che devo ripiegare sul San Pedro... Non è che magari conoscete anche altre piante cactacee psicoattive?
Io ho già una collezione di piccoli cactus ornamentali, e una piantina magica non ci starebbe male, anche se non dovessi mangiarla ...
 

evenlock

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Mai 2013
Messages
62
Bridgesii e Peruvian Torch. Il primo dovrebbe anche aumentare l'effetto/durata del secondo perchè contiene i MAOI-b. Molti sostengono che questi 2 sono molto meglio del san pedro (nonostante la crescita sia un leggermente più lenta). Dalle esperienze riportate ho letto che il San Pedro non sempre funziona, dipende molto se è in buono stato di salute, resistente, ...Da un commento letto che mi ha colpito: "Non mi piace ogni volta rischiare , quando posso fare jackpot con il mio fidato vincitore" (il vincitore è riferito al Bridgesii).
 
Haut