Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Identificazione Cactus

narciso

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Juin 2013
Messages
22
Salve,il mio genitore è un appassionato di piante grasse quind posterò delle photo dei suoi balconi per avere info,prossimamente:grin:
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Buonasera a tutti, ho trovato in un garden questo grande vaso con diversi cactus un po' mal ridotti. Essendo il tipico vaso sfigato e nascosto era senza cartellino e senza prezzo. Allora alcune sono abbastanza sicuro che sono pachanoi e gli ho segnati sulla foto, gli altri invece o sono peruvianus (potrebbero a vedere la spina lunga al centro) o altro, che ne so tipo polaskia. Che ne dite? se sono peruvianus vi dico che prezzo mi hanno proposto per portar via il vaso e...mi affido a voi se è "inchiappettata o un affarone" :)
Voir la pièce jointe 12739Voir la pièce jointe 12740Voir la pièce jointe 12741
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Ha caratteri misti tra un Bridgesii e un Peruvianus. Io direi Ibrido.
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
molto interessante!! il capo del garden, visto che ho parlato con lui, mi ha detto che è stato fatto con talee tutto il "complesso" di cactus...magari si è mischiato un po di tutto...va bè visto che comunque siamo sicuri che siano attivi, vi dico che mi ha fatto 90€ come prezzo...voi che ne pensate?? li vale? è giusto? son troppi? ;)
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Io gli proporrei 30 euro, con la disponibilità di arrivare massimo a 40. (e gli va pure bene)
Così mal ridotto non lo venderà mai a quel prezzo. Tolto tu o altri con i tuoi interessi, un vaso messo così ha perso completamente la sua attrattiva estetica e non si venderà mai.
Inoltre vedo che in primo piano uno è pure stato tagliato. Ma che razza di vivaio è?
Secondo me il padrone ha già fatto un assaggino :D . Vedendoti poi interessato a una pianta così malridotta ha capito che hai questo genere di gusti e ci vuole tirare su il più possibile.
Scherzo :D
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Si Novello hai ragione, è rimasto sorpreso che ero interessato a quello e non alla bella euphorbia di fianco, anche se ho cercato di non dar nell'occhio..che palle!! Davvero non lo venderà mai quel coso a quel prezzo. Farò un tentativo e al massimo se lo può mettere in quel posto! ahaha XD
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Grazie ragazzi! tra qualche giorno vado la e gli faccio il c**o. O 40€ o te lo tieni :\\ poi vi sarò sapere.
La mia intenzione infatti era quella di tenermi le "cime" diciamo, e far talee... Mi piacerebbe averla di peruvianus ma di certo nn a quella cifra. :angry:
 

Commendoor

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Juil 2013
Messages
36
Ciao a tutti! Sono nuovissimo nel forum e mi sono presentato poco fa nella sezione apposita.
Ho letto molti post scritti da voi in modo da essere autonomo nel riconoscimento delle cactacee, ma non ho ancora padroneggiato l'arte. :-o

Oggi sono andato da un vivaista in zona. Il reparto cactus è misero come in quasi tutti i vivai delle mie parti. Ho girato in lungo in largo e alla fine ho focalizzato la mia attenzione sul pargoletto che vi ho postato in foto più in basso. Dopo di ché ho chiesto alla commessa se avevano dei Trichocereus (per vedere ci avevo azzeccato), facendomi vedere proprio quello. Non sono andato nello specifico col nome per non dare nell'occhio.

Dall'alto della mia ignoranza, a me sembra un peruviuanus. Ma non mi fido ne di me, ne della commessa. :roll:
Ora la parola agli esperti! :prayer:
Ah, il prezzo è di 60€.
Se la pianta è quella giusta, li vale questi soldi?

Grazie mille! :mrgreen:

ImageShack(TM) slideshow
 

Commendoor

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Juil 2013
Messages
36
nepenthes a dit:
Voir la pièce jointe 12853

E' una Polaskia

Poi uno mi chiede perchè mi incazzo quando mi chiedono se non sono troppo qualificato per lavorare in un vivaio. Certo se il livello dei commessi è questo son troppo qualificato, meglio aver cazzoni a poco prezzo.

Sia ben chiaro che NON sono incazzato con te Commendoor, e anzi mi dispiace che al tuo secondo messaggio sono un po' brusco e ti becchi il mio sfogo. La mia è una rabbia per tutti i no che mi son beccato nei garden sia come operaio sia come progettista del verde.

Scusate lo sfogo.

Grazie per la risposta nepenthes!
Non avrei mai pensato che tu potessi essere arrabbiato nei miei confronti. Se uno leggesse tutti i tuoi post, non lo lascerebbe mai pensare. ;)
Ti capisco perfettamente in questo frangente: la superficialità regna sovrana e la noncuranza dilaga.
Ho imparato da tempo a non fidarmi dei commessi dei grandi punti vendita e degli sbandieratori di conoscenze enciclopediche.
Questo è il motivo per il quale mi sono iscritto e chiesto a voi. Io non vi conosco (ancora) e voi non conoscete me, ma è indubbia la fiducia che pongo nella vostra competenza. Dopo quello che ho letto in questo forum, non potrei fare altrimenti.
Chiedo scusa ai mod (che non ho ancora capito chi sono :D ) per l'OT.
 

macco

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Mar 2013
Messages
152
@Pozzo: Non so se è lui. Le coste mi sembrano sottili, però potrebbe essere lui. Non so. E' conciato parecchio male..
@Commendoor: è un pachanoi ;)
@ilgrinch: Assolutamente pachanoi. Sono piccoli ma alla fine mica troppo, il più grande credo sarà almeno un 20cm.. vedrai che cresceranno in fretta

Ps: Il mio parere non è affidabilissimo. Aspettate qualcuno più competente ;)
 
Haut