Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Identificazione Cactus

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
peccato avrei voluto che mia mamma inconsapevole avesse fatto crescere qualcò di potente che io avrei potuto mangiare ma invece no, vabbè .. volevo sapere se riuscite ad identificarlo, il nome di quella piantina nella 2° foto davanti a tutte, ho fatto caso che non ha spine però è 1 pianta viva e mi ha fatto strano XD
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
scaltro non dico quel cactus che fa il bel fiore bianco dico quella piantina quasi non si vede davanti a quello
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
ah si, scusa non l'avevo proprio considerata XD, comunque si tratta di una aloe variegata, ora ci siamo? ;)
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
si grande sai tutto XD
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
Dogby a dit:
Salve a tutti, giorni addietro, ho comprato due vasetti con dei cactus, nel primo ce ne sono due di color verde smeraldo, alti circa dieci centimetri, nell'altro ce ne son tre meno alti e un po' più tozzi con la pelle bluastra...A me sembrano T.Bridgesii e T.Pachanoi ma spero possiate aiutarmi...Le informazioni son molto approssimative, lo so...Ma appena posso metto le immagini :weed:
senza immagini non è possibile l'identificazione,se sono bluastri probabilmente sono dei Mirticollolus
 

JETMAX

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
186
aiutoooo,me lo hanno regalato come trichocereus macrogonus nato da seme, vorrei una conferma perche' sul web non ho trovato foto attendibili,da considerare che non è una talea e ancora deve crescere,inpratica avra massimo un paio d'anni se non meno.
Voir la pièce jointe 8949Voir la pièce jointe 8950Voir la pièce jointe 8951Voir la pièce jointe 8952Voir la pièce jointe 8953

ps: le costolature sono diciamo un po piu' bombate,la foto da l'impressione che siano piu acute,ma sara per via delle spine,comunque sono sicuro al 99% che è un trichocereus,volevo sapere se è proprio il macrogonus,e comunque se qualcuno ha mai avuto esperienze con questo esemplare. intendo quantita' di assunzione e se lo ha mai provato,solo curiosita' anche perche' sembra complicato de-spinarlo XD
mi piacerebbe il parere di chiunque se ne intenda. e sopratutto vorrei un consiglio da scaltro che è da un po che non si vede gironzolare per il forum :D
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
secondo nonno google dovrebbe esserlo :)
e qua la tabella:
Trichocereus macrogonus

mescaline 10-50mg/100g >50%

3,4-dimethoxyphenylethylamine <1%

3-methoxytyramine <1%

tyramine <1%



 

JETMAX

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
186
nepenthes a dit:
Jetmax, potrebbe anche essere un T. cuzcoensis
ho visto qualche foto sul net. si potrebbe pero' in ogni caso non lo devo consumare,quindi conta poco il fattore principio attivo mi sa,pero' mi interessava giusto avere la certezza della specie
 

Balarama

Matrice périnatale
Inscrit
16 Oct 2012
Messages
18
ho comperato i cactus sotto mi date una mano per favore?
me li hanno venduti per Trichocereus Pachanoi sono loro vero?
non datemi brutte notizie che altrimenti devo dar fuoco ad un certo vivaio.
dsc0010qma.jpg
dsc0009erg.jpg
dsc0002ei.jpg
dsc0012rmz.jpg
 

JETMAX

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
186
Balarama a dit:
ho comperato i cactus sotto mi date una mano per favore?
me li hanno venduti per Trichocereus Pachanoi sono loro vero?
non datemi brutte notizie che altrimenti devo dar fuoco ad un certo vivaio.
dsc0010qma.jpg
dsc0009erg.jpg
dsc0002ei.jpg
dsc0012rmz.jpg

ma sono tutte foto di un solo vaso? l'ultima e la seconda foto sembrano un altro vaso o sbaglio? comunque nella seconda e nell'ultima il piu' alto è un pachanoi il piu' basso forse bridgesii,e quello con piu costolature non saprei se e trichocereus,probabilmente si ma non so quale. invece nella prima e la terza sembrano due bridgesii e quello alto peruvians forse?? vedi il parere di qualcuno piu esperto magari . :)
 

Balarama

Matrice périnatale
Inscrit
16 Oct 2012
Messages
18
sono due vasi, come possono essere di diverso tipo?? non sono talee??

mi sono fatto fregare perché credevo fossero talee della stessa pianta
 

nepenthes

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Oct 2012
Messages
448
Non saperi di preciso, alcuni sembrano pachanoi altri macroonus,ma dipende anche dalla varietà.

Ti consiglio di usare un terriccio molto più minerale (terra da cactus + sabbia)

In genere quando vedi i piccoli cactus ammassati in un vasetto sono frutto di semine non di taleaggi, per cui son piante tutte diverse
 

Hunter Stockton Thompson

Matrice périnatale
Inscrit
7 Nov 2012
Messages
12
ciao ragazzi!
posto alcune foto nella speranza che qualcuno mi aiuti nell identificazione
il primo è in mio possesso da questa primavera,quando l ho tagliato fatto radicare e rinvasato,ora è cresciuto un bel po(la foto è di quando l ho piantato)
Voir la pièce jointe 9257
ora ha la capoccia più appuntita perche non prende mai sole diretto,a mio parere potrebbe essere un pedro o un incrocio pedro+pruviano,ma è solo la mia opinione...
questi due invece non sono miei
Voir la pièce jointe 9258
questo PARREBBE un bridg(esi) ma ha delle spiancce oltre che lunghe belle spesse,è il piu incerto dei 3 per me.
e ultimo ma non ultimo
Voir la pièce jointe 9259
quelli di fianco sono i genitori,spinacce anche qui,pero potrebbe essere stress,dato che quelli grossi sono abbastanza giallognoli,anche qui stessa ipotesi del primo per me anche se sembrerebbero piu vicini ai perviani ...
a voi esperti le ardue sentenze!!!
bella
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
sono loro, adesso ne girano un sacco per le serre :smirk:
 

Gnick&amp;Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Effettivamente...le foto sono fatte benisismo ricche di dettagli...ma sarebbe meglio ridurle ad una grandezza simile a 1280 x 1024 (17 pollici) così mantieni i dettagli e la grandezza non va ad influire sullo scorrere della pagina! ;)
 

Hunter Stockton Thompson

Matrice périnatale
Inscrit
7 Nov 2012
Messages
12
grazie!credevo che fosse tutto tranne un mirtillo,ne ho 3 di quest ultimi e sono molto diversi da quello.
degli altri 2 invece che mi dite???
scusate per la grandezza delle foto ma dato che le ho fatte con il telefono credevo fossero abbastanza piccole...
 
Haut