Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Identificazione Cactus

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
ottimo scappo a prenderli...comunque per info li vendono a OBI a poco + di 5€...siccome è una catena penso che li vendano in tutt'italia
 

Hunter Stockton Thompson

Matrice périnatale
Inscrit
7 Nov 2012
Messages
12
ariciao a tutti ragazzi!
in questi giorni ho trovato un altro probabile ped ro che ho già preparato ma per sicurezza chiedo conferma a voi più esperti.
ecco 2 fotine
Voir la pièce jointe 9533
Voir la pièce jointe 9534
Voir la pièce jointe 9538


spero di averci preso a sto giro anche perchè è stato letteralmente lui a trovarci!:)
i pezzettoni interi sono le unità che in totale sono 3 misurate a occhio e non pesate
ho tenuto praticamente solo la buccia con pochissimo bianco come ho visto fare in un video in un altro post
spero vivamente in un vostro
"A STO GIRO C'AI PRESO!":)
poi nel caso vi chiederò consigli sul metodo di preparazione..
alla prossima e grazie in anticipo!
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Hunter Stockton Thompson a dit:

ebbene:
..................:mrgreen:
"A STO GIRO C'HAI PRESO!":)
(e t'ho pure omaggiato un H)

a giudicare da quanto è cicciotto, le porzioni mi sembrano "per palati FORTI"

---------------e poi a spinarlo potevi sprecare molto meno!!!----------------



poi nel caso vi chiederò consigli sul metodo di preparazione..
ma come??? se l'hai già preparato!?!? :?
 

Hunter Stockton Thompson

Matrice périnatale
Inscrit
7 Nov 2012
Messages
12
GRAZIE MILLE RAGAZZI!!!!
be le porzioni sono abbondanti perchè era proco amaro....e perchè oltre che il torsolo ho tolto anche il bianco intorno è rimasta praticamente solo la pelle con pochissimo bianco attaccato..:)
una cosa, stanno venendo degli aloni rossastri su sti cosi,anche nei punti in cui li ho tagliati la pellicina esterna è diventata un pò rossa,che può essere?
per il metodo di preparazione li farò seccare un pochino fino a venerdì o sabato per poi guardarli:) ma non vorrei bollirli in acqua data la descrizione della sua schifosità...e cercavo altri metodi.
in poche parole ho delle striscette di coste tagliate a tocchetti lunghi 5cm + o - come se fossero tante ditine di juanpedro:)
se avete qualche consiglio ve ne sarei grato!
grazie ancora!
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
C'è un topic apposta dove troverai sicuramente il metodo di assunzione a te più congeniale.
Guarda! E' meglio di un menù!!!
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Non ha un pò troppi spicchi?
Comunque sia, se è lei, Buono (:
 

nepenthes

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Oct 2012
Messages
448
7 spicchi...nella media :)

Mi sembra un Echinopsis. La specie potrebbe essere peruviana o pachanoi con spine molto lunghe. Non escludo il macrogonus
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Ahah, comunque bello il gioco di parole del titolo XD
 

mattt324

Matrice périnatale
Inscrit
2 Déc 2012
Messages
4
Di nuovo ciao e grazie per la pronta risposta. Oggi ho fatto qualche foto al "papà" del cactus, magari può aiutare a fare un po' di chiarezza (dal momento che l'esemplare di cui ho postato le foto ieri è nato da un pezzo di cactus buttato in giardino, e quindi non ha mai tratto nutrimento dalla terra, nè ha ricevuto un'adeguata esposizione alla luce del sole). Il papà è alto 2 metri e mezzo, forse qualcosa di più. E' formato da una "base" comune da cui si sviluppano tre colonne.
Voir la pièce jointe 9693Voir la pièce jointe 9694Voir la pièce jointe 9695
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Secondo me non è un peruvianus.

e poi nepenthes tu hai pure già postato nel topic "identificazione cactus", non puoi dire che non conoscevi quel treed.

non è che i moderatori non hanno proprio un cactus da fare
:lol:
 
Haut