Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Hashish

artu95

Matrice périnatale
Inscrit
9 Jan 2012
Messages
6
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e visto che non ho trovato dove presentarmi lo faccio qui :).

Volevo raccontarvi una mia esperienza avuta con l'Hashish e volevo sapere se qualcun'altro la avuta o se è normale.
Era fine estate e io e mio cugino ci siamo comprati una 10€ di fumo.Decidiamo così di fumarcela la notte (avevamo casa libera).
Verso le 2 di notte iniziamo a rollare la prima (più o meno era una 0,5g) e c'è la fumiamo mentre guardiamo un film di american pie.Dopo venti minuti che abbiamo finito la prima io mi sentivo normalissimo,quella canna non aveva avuto alcun effetto su di me(su mio cugino lievi).Verso le 2.50 decidiamo di accendiamo la seconda (più o meno 0,6g) e dopo 10 min. che abbiamo finito di fumarla la testa mi inizia a girare (tipo come quando sei ubriaco)e così mi vado a stendere sul letto.Sul letto non riuscivo a chiudere gli occhi perché e come se intorno a me non ci fosse niente e io cadessi nel vuoto,dopo poco inizia un mal di pancia fortissimo ma appena riesco ad alzarmi e dirigermi verso il bagno ho un forte senso di vomito e ritorno sul letto cercando di trattenerla.Dopo 5 min. ritorna quella fortissima sensazione di mal di pancia ma questa volta riesco ad andare in bagno come mi siedo sulla tazza ho delle fortissimi vampate di calore oltre alla sensazione di vomito,cerco di sbrigarmi il più velocemente possibile e torno a sdraiarmi sul letto,dove inizio a sudare freddo(una sensazione sgradevolissima)dopo una ventina di minuti mi passa tutto e mi addormento.Prima di allora avevo fumato molte volte la marijuana e poche l'hashish che in generale non ha mai avuto grandi effetti su di me a differenza della maria.Secondo voi cosa può essere stato?e mai capitato a voi?
 

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
probabilmente era un pacco clamoroso, se l'hashish è buono di norma stona più della marijuana, alcuni lo preferiscono alla ganja, altri no... io preferisco l'hashish e dalle mie parti si trova quasi solo quello..
com'erano colore, odore e consistenza??
Secondo il mio punto di vista se metti un 0,5 in una tromba e la fumi come dio comanda poi ti ritrovi con questa faccia qui :D
o con questa :rolleyes: a meno che non la si fumi in tanti o che sia fumo di pessima qualità..

gli effetti indesiderati che hai avvertito potrebbero essere causati da qualche schifezza con cui è stato mischiato..logicamente le mie sono solo supposizioni... mi è capitato diverse volte di sudare freddo in seguito all'assunzione di marijuana o hash, ma ero totalmente collassato, si tratta dell'abbassamento di zuccheri nel sangue credo, pallore e sudore freddo penso dipendano da quello..
nel tuo caso se hai riscontrato solo nausea e sudore freddo credo che il motivo sia un'altro :puke:

aspetta comunque il parere di qualcuno più autorevole in materia :wink:

Già che ci sei presentati anche nell'apposita sezione, che è il primo passo.. vai in "Psichedelia e Altro", nel secondo topic
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Confermo calo di zuccheri. Anche a me è capitato una volta, dove ho sudato freddo e visto tutto bianco per breve tempo non essendo in grado di alzarmi! :wink:

Escludo il pacco perchè dovrebbe essere stato male pure l'altro in caso..
 

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
ok, però un joint con mezzo grammo di fumo, che non sortisce nessun effetto se non nausea e sudorazione fredda mi fa pensare solo ad hashish di pessima qualità magari mischiato con qualche altra schifezza..
 

artu95

Matrice périnatale
Inscrit
9 Jan 2012
Messages
6
Fatto mi sono presentato nell'apposita sezione.Allora a mio cugino non lo ha sballato per niente ma non ha avuto nessun effetto collaterale.Il fumo lo abbiamo iniziato a cercare verso 00.30 e visto che non lo teneva nessuno dei nostri "soliti" spacciatori abbiamo chiesto ad un ragazzo che lo vendeva che c'è lo ha venduto
 

dima

Glandeuse pinéale
Inscrit
26 Nov 2011
Messages
118
mi è successa la stessa cosa tempo fa con un mio amico però era un 1g di ganja, ma è stata la stessa cosa vampate di calore addosso e anch'io mi sono buttato sul letto per la voglia di vomitare ogni volta che aprivo gli occhi mi sembrava mi sfelsciassero e quando li chiudevo mi sembrava di essere nello spazio e roteassi su me stesso e ogni tanto sembrava stessi per cadere veramente una cosa direi fortissima sono riuscito ad alzarmi dal letto dopo un ora circa ma l'effetto c'era ancora
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
secondo me era un super pacco! Con una canna da 0,5 anche se di bassa qualità dovrebbero sentirsi gli effetti dopo il quarto-quinto tiro. Doveva essere davvero una ciofeca pazzesca. Non tornare piu dal nuovo contatto,meglio non fumare che fumare la cacca.
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Daccordissimo col saggio Nullè, su tutto.

Non ti stupire solo del fatto che tu sei stato male e tuo cugino no.
Avendo fumato la stessa cosa in egual quantità, e negli stessi tempi, è evidente che non c'era nulla nel fumo, che facesse stare male.
Dipende tantissimo dal tuo stato di salute generale in quel momento, sicuramente inferiore a quello di tuo cugino.
Anche solo quel che si mangia e se ci si sazia parecchio, può cambiare moltissimo le reazioni alle sostanze, oltre ovviamente all'essere abituati a fumare, oppure no.
L'ho visto succedere centinaia di volte, spesso per assunzioni minime da parte di gente molto ben allenata.

Vatti a leggere il report titolato "super lemon-haze" , sempre in Esperienze, e vedrai quanto possono essere diversi gli effetti di fumare la stessa cosa su diverse persone.
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
ti saluta x
abbiamo provato l'isolator, pochissimo
x me guarda e fa
ma che è robba?
che tajo
17:16
lui: tutto ok
io: dice "ah perchè io lho fumata è de quel colore..
lui: ?
io: ahahaha
lui: aaaaaa
io: però
si è ripreso co sta
17:17
non so come se chiama
..
nsomma ha detto
il fumo bono non se vede da che se frigge
o non frigge
o altre cose
il fumo bono se vede quando
non se spegne mai
lacanna
e là me so inginocchiato
17:18
lui: secondo me il fumo bono se riconosce perchè è malleabile
se è estremamente duro, apparte per il freddo, po esse bono ma secco
io: ah beh tu manco lo devi fumà per capirlo se è bono!
17:19
IL MESSIA!!
certo che tra tutte e due
sommati gli anni d'esperienza
ammazza oh
17:20
col ciocco poi..
siete diventati dei maiali da tartufo..
a distingue ogni sfumatura della mediocrità :p
17:21
cmq davero prima che finisce passa...
io non lo tocco più oggi
se no domani sparisce
17:22
è rimasto 0,24...
ieri oh 0,15 da solo mi sono dovuto stdraiare a letto
cogli occhi chiusi
17:23
vabeh dovevo anda a dormire
lui: certo che lo riconosci senza fumarlo!
io: erano quasi le 4 de notte
lui: perchè io se prendo il puzzone pensi che nn lo so?
io: "certo" per te... ma io ad es. senza almeno squagliarlo..
nn saprei
17:24
boh
lui: è semplice lo capisci al tatto
se è morbido e profuma è bono
io: si ma a volte
pure quelli secchi so boni
ma non tutti
lui: apparte che quelli secchi saranno de III battitura che arivano a rm dal marocco
17:25
io: e quando non so boni so proprio na merda, in confronto a quelli boni, per non parlà che so pieni de plastica
lui:que ce ariva la 2 o 3 battitura
se ariva la prima ha la forma di ovulo e costa 10 / 15 al g
ovviamente nn è morbido
perchè qui ce ariva secco
17:26
vallo a prende a barcellona è morbido e costa 5
a siviglia 2
io: cazzo
due
lui: cmq è sempre na prima battitura
17:27
io: ma x dice che isolator cè pure da 60 80 euro
questo è da 20..
boh
magari ai coffè shop esagerano?
lui: si
17:28
io: o ce stanno davero fumi da 80
lui: avoja ce stanno
io ne ho anche presi
io: questo è proprio na polverina finissima
lui: uno se chiamaba yalla
io: cheodora d'erba
17:29
è nesquik tipo
ahahah
lui: essi deve esse bono
io: davero oggi o domani passa
che non lo sto a riprende ho finito i soldi
lui: cioè i fumi polverosi vengono dalla zona medio oriente
insieme al nero
17:30
io: cioè ho 8 euro ma non prend quasi niente
lui: in italia quasi mai trovi libanese, afgano, nepalese ecc
io: ci sta il charas dall india 10
ma te pare..
17:31
io na volta ho ricevuto un videogioco dall'india
raccomandata
bellissima, col cordino rosso tutta scritta elegante
non so dove sta
lui: er manali charas! è la base de fumo che trovi in qualsiasi coffee
se sei raffreddato te stura er naso!
 

WeedMusicAlchool

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Jan 2013
Messages
90
Quando si sta male per una canna di solito o è perchè stai somatizzando ( e quindi ti consiglio di fermarti un attimo e tranquillizarti) oppure è un calo di zuccheri quindi una bella coca e passa tutto..... certo che collassare per due cannette di fumo....
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
a scuola come un idiota una volta sono quasi collassato, canna a ricreazione, da solo, e di corsa...non l'avevo neanche fatta io ma me l'aveva girata uno più grande.. beh tornato in classe mi hanno detto che ero "verde", e mi sono fatto un'ora almeno al cesso sdraiato per terra che vedevo tutto nero. acqua e zucchero, e pomeriggio stanchissimo.
altra volta, pontile di ostia d'estate all'ora di punta, da bravo genio (pochi anni fa) decido di farmene una...devo sedermi, vedo nero, piano piano mi riprendo. il sole ammazza proprio quando fumi, almeno al sottoscritto...

cmq tornando al primo post, sòla clamorosa, a parte che se è fumo lo senti dall'odore, per quanto schifoso possa essere, ma se non hai alcun effetto...t'hanno fregato alla grande.

e quante volte per strada ti danno il legno, o la plastica, o l'erba ammoniacata.. o proprio foglie prese al giardinetto... o il dixan o altre porcherie al posto delle cose polverose.... morissero scivolando nella doccia sti stronzi ! a me una volta a londra un gruppo di 3-4 ragazzi neri m'ha dato proprio una bella sòla, portato in un angoletto buio, nel 1998 circa 60mila lire di carta gianduiotto dorata, pressata con dentro nulla. sì, poteva andar peggio..
 

eric.quid

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Déc 2012
Messages
280
Ahahah, mi ricorda una delle mie prime canne, a 15 anni. Ero solo a casa e decido di farmi 'sta canna con del fumaccio di pessima qualitá che avevo comprato il giorno prima. Non sapevo quando sarebbero tornati i miei di preciso quindi ero pure un po' nervoso. Mentre fumo metto the gun di Lou Reed credendo che mi avrebbe rilassato invece mi ha solo alzato l' angoscia. Fatto sta che sono finito sdraiato sul divano a guardarmi gli ammutinati del bounty con Marlon Brando giovane, impanicato col cuore a mille, mentre sudavo freddo ad aspettare che finisse l' effetto. Mi sono pure alzato per correre al cesso a vomitare ma non ho fatto centro e ho passato il pomeriggio a pulire pasta al pomodoro dal muro del cesso.
Poi ho scoperto la ganja e tutto é andato meglio.
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
la sera del mio compl. dei 18 anni, bevuto come poche volte, torno a casa, mi sdraio, dopo pochi secondi vado a vomitare, al buio.(quando sei orizzontale, il liquido se è tanto alla fine ti arriva all'esofago..). mattina dopo, mia madre mi fa notare che non avevo alzato il coperchio del cesso... mezz'ora a scrostare vomito con nausea e mal di testa pazzeschi. e così è finita l'infanzia :)
 

Schope

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Nov 2012
Messages
292
Tutto in regola, è capitato anche a me da ragazzino. Fumato mezzo grammo da solo steso in un prato, assolutamente nessun effetto fisico o mentale, dopo 10 minuti mi alzo, tempo 20 secondi, calo repentino della pressione, vista annebbiata (completamente grigia) per circa un minuto, perdita totale dell'orientamento, cado a terra, mi fanno sedere, dopo un minuto mi ritorna la vista, mi alzo e mi sento bene tranne per il sudore freddo anche se era estate. Torno a casa passeggiando e a parte il freddo stavo benissimo, addirittura quasi sobrio.

Ma mi è capitato anche recentemente. In un locale, sala fumatori, fumo seduto in una poltrona da solo, meno di mezzo grammo di erba (non buonissima), dopo 1/3 di bottiglia di vodka (non tanto per i miei standard ma tutto si somma e in oltre non era vodka buona), fumo, mi sento bene, poi mi alzo di botto, andiamo a ballare e mi sale di colpo, mi gira esageratamente la testa, tanto che ne seguo i movimenti col corpo, non riesco a stare fermo, a un certo punto mi cedono le ginocchia e lentamente crollo a terra, un amico mi tirà su, mi ritorna la lucidità e mi porta fuori a prendere aria, ero sempre sballato ma mi sento molto meglio.

Questo episodio, collegato all'altro, mi ha fatto capire meglio le esigenze del mio corpo: attenzione agli sbalzi di pressione. Tra l'altro è rarissimo che fumare mi prenda male se sono all'aperto e posso muovermi liberamente mentre vado molto più spesso incontro a effetti collaterali come nausea, tachicardia e sudorazione se fumo da seduto (perchè poi quando mi alzo mi gioca quello scherzo) e specialmente in uno spazio chiuso. Questo mi capita persino con le sigarette: quando fumo in una stanza poco spaziosa e areata mi aumenta il mal di testa.

A mio parere il fattore più rilevante dei tuoi effetti collaterali sono da ricercarsi all'interno del tuo corpo in quel momento (livelli nel sangue, pressione, stanchezza) e al setting non ideale, piuttosto che a una presunta impurità dell'hashish, che sicuramente può essere un fattore.

Sinceramente stento a credere a chi dice che fumare roba buona annulli gli effetti fisici collaterali, anzi. Set (condizioni fisiche comprese) e setting sono importanti anche con sostanze di qualità.
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
alzarsi di colpo da una posizione seduta o sdraiata è sempre pericoloso anche senza droghe e anche se hai una pressione perfetta. ma il sole quando fumi è teribbile, mi sono anche fatto 1 litro di tavernello bianco in spiaggia senza troppi problemi da piskello, ma mezza canna sotto al sole mi uccide. e dire che tra popper md e tutto il resto il sistema circolatorio l'ho testato per benino....
 
Haut