Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

giusto legalizzare ??

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
Appoggierei l'idea di psycore ma per tutte le sostanze...

Poi sta alla gente decidere di cosa farsi...

Bird già ketamina e nbome sono anche psichedelici...
Poi LSD non ha niente di vegetale, erboristico o cannabinoico...

Sempre il solito discorso Bird...
Dovremmo trovare erba e funghi legali, il resto illegale?

I funghi messo ora illegali che sono alla fine che problemi hai? Se li riconosci dai funghi normali, alla fine quello sono... Non è che ti ci mettono il taglio...

Dovremmo continuare a comprare la cocaina dal tunisino che ci mette l'intonaco? ...
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
Minchia lo so che l'lsd è semi sintetico, l'ho incluso insieme ai funghi (che non sono vegetali) dai insomma. Evita sti giri per favore. E leggi meglio.
Ketamina e nbome non sono psichedelici buoni.

Allora non ci capiamo. Se volete la droga liberalizzata dovete essere seri, non fare i coglioni che si fanno le cale di droghe strane, tirano di coca e vanno a pompare nelle casse. Quelle sono STRONZATE. E' per questo che la droga è illegale: VOI la usate in modo sconsiderato, fate i coglioni e i tossici.
Mi dispiace, non si può avere tutto. O vi adeguate o la gente ha ragione a stare dalla parte del proibizionismo. Perchè ai cocainomani fa più comodo andare dal tunisino secondo me.

La droga è una questione controversa perchè sta su vari livelli. Su un livello sta gente sana e tranquilla che ne fa uso e la vorrebbe legale, su un altro livello grandi babbei mezzi marci che vogliono solo disfarsi, e la gente osserva quelli.

Dove la andate a comprare la cocaina? Ahahaha.
La cocaina è illegale, diversamente che in Perù, perchè ci sono i tossiconi. Voi volete infarinarvi per bene e pure di roba buona (quindi statale). Non funziona così ragazzuoli.
Ci sarebbe anche la cocaina legale e di qualità se non ci fosse chi ne ABUSA.

La società giustamente non fornisce i mezzi per abusarne. Se vuoi abusarne dovrai sempre rivolgerti al tunisino.
L'unica cosa vera è che dovrebbe distinguere bene questi livelli. Ci starebbe comprare liberamente foglie di coca dal tabaccaio. Perchè non lo si fa? Eh beh, perchè ci sono i tossici. E si crede che molti inizierebbero con le foglie di coca per poi finire dal tunisino.
Deficienti che rendete la droga un problema, siete voi il problema! Qualunque droga potrebbe essere buona se solo voi non ci foste.
 

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
Adesso esiste droga buona e droga cattiva, per favore Bird...

Ok, ma cocaina alla fine è una 'droga buona' ma la gente ne abusa?

Non fa/farebbe lo stesso con gli psichedelici? Specialmente se legali e disponibili?

Visto che parli di anni 60 che uso ne faceva la popolazione a quei tempi?

La bamba la tagliano perché ci fanno un sacco di soldi, la gente la tira sempre... Ed è anche facile da tagliare...
Se fosse possibile con LSD lo farebbero comunque, anche se sempre meno...
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
Sì esatto. "Droga utile" e "droga dannosa" se meglio preferisci.
Veleno di serpente: sia veleno che medicina, dipende da come lo usi.

Se ho capito bene tu vuoi infarinarti per bene ciccio.
Cosa dovrebbe fare lo stato? Venderti tanta roba buona quanta ne vuoi, così non assumi schifezze e tanto la vita è tua e decidi tu cosa farci?
Oppure tenerla illegale seguendo la linea in cui nessuno dovrebbe avere bisogno di intossicarsi così ma viversi la vita come dovrebbe?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
E' interessante notare come anche chi usa sostanze psicoattive è convinto talvolta che la maggior parte della gente abbia bisogno di regole in tal senso...

Tutto sommato quindi ci vorrebbero anche regole per evitare che la gente si inserisca oggetti nel culo troppo grossi e troppo in profondità da dover richiedere un intervento chirurgico, e quindi bisognerebbe vietare o regolamentare la stimolazione anale...

Ormai siamo cosi visceralmente convinti che la droga, tutti i tipi di droga (basta che stiano in tabella) portano una buona parte delle persone verso l perdizione.

Questo è il buon vecchio Bourroghs che dice la sua sull'argomento, e anche se io sono molto piu giovane di lui forse mi viene da pensare che nemmeno io vedrò davvero la fine di questo grave problema della nostra società...


 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
Troppe leggi e stati troppo statali.
Che ognuno decida per sè!

Però dai, secondo me la gente sta iniziando ad aprire un po' la mente in fatto di cannabis. Ci sarà sempre più liberalizzazione in questo futuro
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
diciamo che le persone che dicono: "facciano che cazzo gli pare", stanno aumentando...
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
Anarchia! Anarchia!!

Insomma, l'uomo basandosi sulla pulsione di vita (propria anche di ogni pianta o animale) impara cosa è bene e cosa è male facendo esperienza delle cose. Praticamente impari come muoverti all'interno della tua vita. Se tocchi una fiamma ti scotti e ritiri subito la mano senza neanche pensarci. Lo stesso accade con tutte le cose di questo mondo.
Credo che la cosa giusta da fare sia legalizzare le cosiddette droghe leggere. Le altre rimangono illegali.
Ciò significa che ognuno è libero di fare quello che vuole, si prende le sue droghe leggere sia che la gente le consideri bene che le consideri male. Partendo da 0 pregiudizi capisce com'è di sana pianta: "è utile, è male? non è male?", impara un po' di cose insomma, e si formerebbe una conoscienza in fatto di droghe più alla luce di tutti. Perchè succede che uno fuma troppo e sviene. Così come con l'alcol, che vomiti e stai male pure il giorno dopo (nota: l'erba se presa troppa fa calare molto la pressione ma non causa danni agli organi a differenza dell'alcol).

Per quanto mi riguarda è proprio questo uno dei motivi per cui faccio uso di "droghe da hippie": funzionando in modo leggermente diverso dal solito, osservi il tuo essere, le persone e il mondo da altre prospettive, e per esempio lì ti liberi da pregiudizi errati. Le trovo utili per tutti i loro effetti.

Poi ci sono le cosiddette droghe pesanti, illegali ma non per questo inesistenti, che uno può usare a suo rischio e pericolo: la società non le approva. Se le vuoi usare le ottieni illegalmente e ti fai, ma la cosa importante è che non dai problemi alla società. Te ne stai lontano dalla gente finchè non sei più sotto effetto.

E' inutile, limitante e dannoso mettere tante leggi per ogni cosa. Che tra l'altro non sono sempre leggi realmente giuste ma semplicemente legate alla più forte ideologia di quel momento sociale.
 

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
Bird, allora

'Cosa dovrebbe fare lo stato? Venderti tanta roba buona quanta ne vuoi, così non assumi schifezze e tanto la vita è tua e decidi tu cosa farci?'

Semplicemente SI =)

Se mettiamo legali anche alcune sostanze pesanti, almeno tutte IMHO.
La gente continuerà a rovinarsi comunque in qualche altro modo...

Considera che ad esempio in Olanda sono legali sia erba che funghi (/tartufi) e ci sono abbastanza sapcciatori nei parchetti...
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
crazycrackhead a dit:
Considera che ad esempio in Olanda sono legali sia erba che funghi (/tartufi) e ci sono abbastanza sapcciatori nei parchetti...

Bada che l'erba in Olanda non è legalizzata, ma tollerata fino a tot quantitativi (a cui devono sottostare per norma pure i coffee), si parla di mi pare 5g a persona e un quantitativo maggiore per i coffe. I tartufi son lì solo per un buco normativo che ha messo in tabella i funghi e non il loro principio attivo (riproposto quindi nei funghi).
Gli stessi coffee non possono poi aprire nel comune che vogliono, e nemmeno nella stessa Amsterdam possono aprire quanti ne vogliono né dove vogliono.
Se poi vuoi coltivare a casa hai un massimo in cui rientrare, e devi dichiararlo, dopodiché vengono le autorità preposte a mettere dei sigilli alle piante approvate, dopodiché non puoi sgarrare.

Non per rompere le palle a prescindere, ma visto che stiam parlando di leggi è bene esser precisi nei limiti del possibile.
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
Crazy,
erba e funghi possono sballare ok, ma non uccidono, non fanno male, non provocano dipendenza, non degradano l'individuo e la società. Sono cose "hippie e spiritual".
Si dice che a causa della particolare condizione sociale dell'Italia, se un paese volesse rovinarci gli basterebbe regalarci cocaina a kg.
Sarebbe la cosa peggiore legalizzare coca ed ero. Se volete usare lammerda vi comprate la m. dal tunisino e non lamentatevi.
Lo stato non permette la sua autodistruzione. E io come società non approvo il pericolo pubblico di eroina e coca, soprattutto in questo periodo incasinato e fragile. Ah, ma una tirata la proverei tranquillamente se solo non ci fossero così tanti tossici...

Io credo che seguire l'esempio olandese non sia male. Poi oh, è anche ora di smetterla di fare i coglioni.
 

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
Era proprio l'esempio olandese il punto...
Di cosa si fanno gli olandesi?

Dove lo prendono?
I tossici in Olanda non ci sono?
Che cambia tra noi e loro?

Lo stato non permette alla gente di distruggersi? Quale?
L'alcol non basta per rovinarsi?

La dipendenza da alcol arriva difficilmente, ma produce malessere fisico e crisi d'astinenza peggiori dell'eroina quindi...

Indipendentemente da questo SWIM una pippata di bamba buona vorrebbe sempre potersela fare...
Credi che legalizzando anche la cocaina morirebbero tutti? !
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
In questi giorni sono molto malato: tosse, vomito, diarrea e febbrone da cavallo.
La prima notte avevo la febbre a 40° e deliravo. Ogni tanto quando chiudevo gli occhi scorgevo dei frattali psichedelici...
Sono stato talmente male e rincoglionito che ho capito che un trip potente è più facile da affrontare di una malattia virale così.

Prendere uno psichedelico, magari in un luogo apposito (legale) con 2 persone vicine che ti diano conforto credo possa essere una buonissima cosa.
Secondo me una legalizzazione del genere sarebbe completamente buona senza contro, e sarebbe un mezzo per l'autoesplorazione psicologica di chi prende lo psichedelico.
In alcuni aprirebbe conoscienze e spiritualità ed espansione della coscienza. E questo era il progetto di Hofmann ma poi l'lsd è stato fatto conoscere a tutto il mondo con il movimento hippie, ed è quindi passato a droga illegale che trovi sul mercato nero anzichè dal dottore.

Crazy lascia perdere la pipa da crack e le strisce. Fanne a meno no? Non si può avere tutto. Passa agli psichedelici sani che possono aprirti un mondo oltre a curare le dipendenze da droghe (io ho smesso di fumare da un giorno all'altro senza dolori più volte con dmt e funghi, e ora non fumo più).
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Birdbaobab a dit:
...poi l'lsd è stato fatto conoscere a tutto il mondo con il movimento hippie, ed è quindi passato a droga illegale che trovi sul mercato nero anzichè dal dottore.

... e viene voglia di dire che la cultura dovrebbe essere segreta e che non fa bene spalmata sopra al pane come la marmellata... [cit]

Birdbaobab a dit:
io ho smesso di fumare da un giorno all'altro senza dolori più volte con dmt e funghi, e ora non fumo più

Io ho smesso di fumare siga grazie ad una super ciucca strapesante!!!
 

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
Bird, proprio non capisci, mi rispondi in modo diverso sempre...

L'esempio olandese è come la gente continuerà a farsi di tutto comunque...
Legalizzando funghi cambierà solo che più gente li assumerà senza considerazione, in ambienti sbagliati e/o alla guida...

Gli hippie non erano quello che pensi tu, sono accusati di aver abusato di sostanze, e comunque si facevano di tutto quello che avevano,
L'uso di psichedelici era solo perchè era la sostanza più comune all'epoca, anche tra non hippies...

Il progetto di Hoffman non era l'uso teraupeutico, dopo aver scoperto LSD ne ha voluto soltanto un uso attanto e serio...
Ed era contro la controcultura Hippie che aveva abusato della sua creazione...
 

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
Bird, dal punto di vista personale, ti fai solo erba e funghi?

Che problemi hai ora, illegali che sono? Perchè vuoi legali entrambi?

Personalmente una volta trovata la fonte non vedo che problemi puoi avere...

Ma SWIM vuole anche bamba buona, e ha più motivo di te di vederla legale...
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
Ultimamente ho fatto uso di pochissima erba, lsd e funghi e ho ancora del dmt da qualche mese fa.
Non ho problemi. Su Psychonaut mi sembra che non ci siano molti tossici se credi che ce ne siano.
Hofmann voleva un uso terapeutico dell'lsd. Quello che ho descritto è ciò che succede in un posto in america dove persone malate magari con le settimane contate si fanno questa esperienza e dopodichè sanno prendere meglio il mondo.
Non ho voglia di fumare erba o prendere psy per un bel po'.
Se SWIM vuole la bamba a tutti i costi, per me può anche andare a farsi fottere.
 

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
Allora, Hoffman non ha voluto/capito un uso teraupeutico dell'LSD, questo lo hanno inventato altri...

Nella psicoterapia negli USA in certi casi usano sia l'ecstasy che l'LSD o psilocibina, ma in modo illegale...

SWIM non vuole tirare bamba a tutti i costi, ma se fossero legalizzate sostanze pesanti almeno tutte, non sono per la legalizzazione di psichedelici soltanto, specie se soltanto funghi...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
Considera che in Olanda sono praticamente legali sia erba che funghi/tartufi e la gente usa altre sostanze comunque...
C'è chi va in Olanda non per l'erba, ma solo per usare ecstasy sia alle feste che in luoghi appartati...

Una volta legalizzato è meglio legalizzare tutto o continuare come adesso?

Non sarebbe meglio arrivare a trovare tutte le sostanze pure e di qualità farmauceutica?

O è meglio che la gente continui a tirare pacchi e occasionalmente morire di tagli mortali o sostanza troppo pura dal solito?
 
Haut