Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Germinazione Ipomea?

Il Drugo

Neurotransmetteur
Inscrit
31 Jan 2014
Messages
26
Sto perdendo le speranze,ora ho solo 8 semi di ipomea violacea (dai 15 che ne avevo), li stò perdendo uno a uno.
Ho provato a farli germinare in acqua tiepida,nulla.
Ho provato a farli germinare tra due strati di cotone e niente
Ho provato direttamente nel terreno ma ancora niente..non capisco,i semi non sono vecchi gli ho presi 1 mese fa direttamente da una pianta.
Quanto ci mettono a germinare? Ho visto che si gonfiano parecchio ma la radichetta non si decide a uscire,speravo che questa primavera crescessero abbastanza per un possibile raccolto il prossimo anno,ma forse chiedo troppo
Ho provato anche la scarificazione del rivestimento prima di provare a farli germinare :( (non ho danneggiato l'interno) :crybaby:
Voir la pièce jointe 14188
Non so perchè non siano reneiformi,credo che influisca il periodo della raccolta (un pò tardiva la mia) ma sono proprio di ipomea...Consigli ? :roll:
 

giaggiobocca

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Avr 2014
Messages
162
in teoria le ipomee hanno un alto tasso di germinazione e fanno in fretta, questione di qualche giorno. quindi ho paura che ci sia qualcosa che non va in quei semi :/
in genere è consigliato metterli a bagno per un po prima di metterli nella terra/cotone, poi vanno tenuti abbastanza umidi. le temperature come sono ?
 

FiloForla

Neurotransmetteur
Inscrit
23 Jan 2014
Messages
56
Io ho trovato 4 semi in una busta che mi aveva regalato mia zia quand'era giovane.. Avranno avuto 20 anni.. Germinati al primo colpo in meno di 2 settimane ahah
 

giaggiobocca

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Avr 2014
Messages
162
FiloForla a dit:
Io ho trovato 4 semi in una busta che mi aveva regalato mia zia quand'era giovane.. Avranno avuto 20 anni.. Germinati al primo colpo in meno di 2 settimane ahah

ahahah non male direi !! :D
@Il Drugo
niente di nuovo allora ??
 
Haut