Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur.ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Funghi, mescalito, salvia divinorum, dmt e altri...Danni o non danni?

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Stattefermo
  • Date de début Date de début

Stattefermo

Glandeuse Pinéale
Inscrit
27/12/12
Ultimamente mi sto documentando molto sulle sostanze alucinogene naturali, e non sembrano provocare danni né al cervello né al corpo e se provocano qualche danno è solo a breve termine. In alcuni casi non ci sono studi (es. salvia) ma comunque si propende per il no. Insomma voi che pensate? davvero non provocano danni? alcune di queste sostanze possono veramente esssere pericolose? e se la maturazione del cervello non è completa?
Insomma i dubbi sono molti, spero in chiarimenti con pareri ed esperienze =D

Allora tienici partecipi di quello che hai letto finora e delle tue osservazioni personali.

Non credo che ci siano danni fisici (neurotossicità, ...), il vero pericolo sono i danni psicologici!

File:Rational scale to assess the harm of drugs (mean physical harm and mean dependence).svg - Wikipedia, the free encyclopedia

Mi ricordo che in un documentario sull'ayahuasca c'era un ricercatore spagnolo che parlava di un nuovo studio, dove veniva dimostrato che l'aya è in grado di creare nuove connessioni tra neuroni e quindi di riprogrammare il cervello... Per esempio, per combattere traumi e fobie!

Se mi ricordo il titolo del documentario, lo posto!

Mi hanno passato questo...

Retour