Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Festival!

Statut
N'est pas ouverte pour d'autres réponses.

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
rayoz, il fatto è che sarò a due passi...
 

JJofthewall

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Mar 2013
Messages
20
innervisions a dit:
Che bell'idea che hai avuto! Mi stavo domandando per quale motivo non si parlasse, appunto, di eventi.

Io spero di riuscire ad essere ad Ozora, Transylvania Calling e Noise Poison. L'ideale sarebbe farli tutti e tre, ma dubito che le mie misere finanze me lo permettano.

Io son vicina al Lago ma non ero a conoscenza del Mandstock Festival, adesso vado a vedere il link che hai postato. Grazie :)
(Guardato, bello bello, Arco è vicino, si può addirittura arrampicare e c'è la mini per skateare. Credo che ci vedremo)

Tu prima di andare in qualsiasi posto mi piggggli su!
 

ilpalme

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Juin 2012
Messages
46
20 anni di teknival in francia dal 3 al 6 maggio e ozora sicuri :)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

ilpalme

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Juin 2012
Messages
46
che voi sappiate altri bei festoni che meritano in europa nel periodo da maggio a fine agosto? goa o tek :)
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
vedo che in zone diverse le cose cambiano, io ti parlo di gruppi minori, che fanno feste medio-piccole, che so di certo che lo fanno per passione e basta, gli unici incassi che hanno sono col bar, ma rinvestono tutto in vinili, impianto, benzina, furgoni ecc...il numero di partecipanti è limitato dal fatto che a chi partecipa solo per fare lo schifo e causa problemi non gli mandano + info...prima di smontare puliscono sempre alla perfezione e le spruzze non sono ben viste. Invece quando fanno feste in locali, le info sono pubbliche su internet e si riempie di persone che prendono queste situazioni come supermercati della droga...
 

ilpalme

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Juin 2012
Messages
46
purtroppo anche fra molti gruppi minori che fanno festoni tek, sembra davvero un supermercato della droga... a differenza di quelli goa (che come musica non la preferisco, ma che come ambiente è veramente il top!). Chiaramente si parla in linea di massima :)
 

Node

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2012
Messages
368
hendrix68 a dit:
vedo che in zone diverse le cose cambiano, io ti parlo di gruppi minori, che fanno feste medio-piccole, che so di certo che lo fanno per passione e basta, gli unici incassi che hanno sono col bar, ma rinvestono tutto in vinili, impianto, benzina, furgoni ecc...il numero di partecipanti è limitato dal fatto che a chi partecipa solo per fare lo schifo e causa problemi non gli mandano + info...prima di smontare puliscono sempre alla perfezione e le spruzze non sono ben viste. Invece quando fanno feste in locali, le info sono pubbliche su internet e si riempie di persone che prendono queste situazioni come supermercati della droga...

Sicuramente una festa piccola è più gestita a livello di pulizia e caos. L'estate passata ho partecipato a piccole feste a cui si respirava un clima sicuramente migliore a festoni.
Io vedo più spacciatori alle feste che nei locali comunque. Poi va be, se tu mi parli di festicciole è un conto, se mi parli di festoni è un altro. Se vai ad un festone, ogni tre metri per due ti ritrovi gente che ti urla dietro ogni tipo di sostanza, o camper con il solo scopo di spadellare e vendere più sostanze possibili. Pure chi viene con lo stand da paninaro è una bella infamata per gli organizzatori. Gli unici soldi che riescono a tirare su sono con il bar, e si ritrovano gente con stand ancora più assortiti dei loro con panini e bibite a prezzi pure inferiori.
Per la piega spruzze, non so che dire.. Un tempo i robbosi si nascondevano, ora trovi spruzze ovunque o gente con la stagnola in mano senza troppi problemi..
Poi ultimamente non vedo nemmeno così tanta difficoltà nel trovare le info, essendo che i Lab ti mandano il numero delle infoline due tre giorni prima del party.
Per curiosità, di che regione sei?
 

dark_paolo

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Fev 2013
Messages
112
Soringx a dit:
si sono del piemonte :D
Tè beccati altri due piemontesacci come me haha :D Soringx ma ci vai spesso allo shock? Perchè ultimamente non ci vado più spesso, ma tempo fa ero praticamente sempre là haha ;)
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
dark_paolo a dit:
Tè beccati altri due piemontesacci come me haha :D Soringx ma ci vai spesso allo shock? Perchè ultimamente non ci vado più spesso, ma tempo fa ero praticamente sempre là haha ;)
io abito in piemonte ma non sono un piemontesaccio xD io allo shock ci son stato qualche volta 5 anni fa poi ma più andato :p avevo cambiato gusti musicali ultimamente non mi dispiace il genere ma non vado per via dei ragazzini che girano ora....
 

dark_paolo

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Fev 2013
Messages
112
rayoz a dit:
io abito in piemonte ma non sono un piemontesaccio xD io allo shock ci son stato qualche volta 5 anni fa poi ma più andato :p avevo cambiato gusti musicali ultimamente non mi dispiace il genere ma non vado per via dei ragazzini che girano ora....
Haha ma non voleva assolutamente essere offensiva il pirmontesaccio eh, anzi Haha :) Eh esatto è lo stesso motivo per cui anche io ultimamente non ci vado più ;)
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
dark_paolo a dit:
Haha ma non voleva assolutamente essere offensiva il pirmontesaccio eh, anzi Haha :) Eh esatto è lo stesso motivo per cui anche io ultimamente non ci vado più ;)
lo so lo so che non era in senso offensivo anzi...e solo che io non lo sono proprio :)
 

Mr.Nice

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Mar 2013
Messages
194
Per quanto riguarda il sud,in campania ho sentito parlare dell'old river park
C'è qualcuno che sa dirmi qualcosa di piu su questo evento,se magari c'è stato che si fa di bello
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
A milano questo sabato c'è un free-tek, io ci sono sicuramente...
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Node a dit:
Così per chiedere.. Chi è che organizza ancora free party per passione?
Perchè i kernel, i nonem, i teknomotive, i mechanika, gli hazard e chi più ne ha più ne metta suonano praticamente tutti i sabati in qualche locale, e poi ogni tanto organizzano free party. Forse è anche per quello che l'ambiente è diventato quello che è diventato. E non sto li a dire le solite cose banali: "non ci sono più le feste di una volta" anche perchè sono cinque anni che vado alle feste.
Però, se gli organizzatori sono i primi incoerenti con l'ideologia del movimento, che gente pensano di attrarre?


Le serate nei locali sono squallide? In parte sono d'accordo. Ma su alcuni punti di vista sono sicuramente meno tossiche rispetto ad una festa. Però è un paragone inutile, in una festa ci sono il doppio, il triplo, il quadruplo di persone in più rispetto un locale. Però la completa libertà fa si che ci sia anche più marcio, questo c'è da ammetterlo.
Per lo meno in un locale non vedi spruzze per terra, e quelle povere bestie dei cani che cercano di evitarle. In un locale vedi altre scene però..

Beh, sono principalmente d'accordo su tutto, però è abbastanza improbabile che ci siano tribe che fanno SOLO free...
Alla fine non si possono avere sempre i mezzi, economici e non, di organizzare feste.
Se vanno a suonare nei locali è anche per tirare sù qualche soldo, che è contro i principi iniziali per cui sono nati i free party, però da quel punto di vista li capisco...
Non pensare che io sia d'accordo con quello che fanno, anzi, sono il primo a evitare di andare a quegli eventi... Mi fa proprio ridere come fanno i sostenitori dell'underground e del "free tekno for free people" e poi si fanno pagare 10 euro per poter entrare ad una serata in cui il 90% del tempo ci sarà "teknopseudogabber" a 190 bpm... Oltre alla musica, a quelle serate odio la gente che ci va, un accumulo di gabberini pentiti, ragazzini (ok, io sono fin troppo pischello per poter dare del ragazzino a qualcuno, ma ci siamo capiti cosa intendo :D ) che manco sanno come ci si comporta e che ti guardano male tutto il tempo, gente a cui magari tiri una spallata nella folla e lo usano come pretesto per fare a botte, e così via...


Per quanto riguarda i famigerati e ultra blasonati Nonem invece la questione è più vergognosa: oltre ad essere i primi a suonare nei locali a prezzi esagerati, ho assistito a scene semplicemente vergognose, dalle minaccie a qualche ragazzo che per ripagarsi la benzina vendeva qualche cassa di birra, al chiedere una percentuale del 15% al bar che si è sistemato vicino al sound.
Tra l'altro questa del "pizzo" è successa a Cusago, oltre al danno, la beffa.


Comunque sia, chi sa ancora organizzare belle feste e lo fa per l'immenso piacere di farlo c'è ancora...
Per chi c'era due sabati fa alla festa dei Revolt99 sa di cosa parlo :)
A mio parere sicuramente la festa più bella di questo 2013, in primo piano la musica: acidazza durante la notte e tanta break e electro dalle prime ore del mattino... Grazie anche alla special guest directly from france Mik Izif che ha spinto della break coi controcoglioni :D
Per non parlare poi del fatto che grazie alla musica la maggior parte degli Zombie-O-Tekno-O-Me-Ne-Vado verso le 8 del mattino se n'è andata, lasciando solo i presi bene :)

Vorrei spendere due righe da dedicare alle tribe Cronik, Entropic e Kaossmatik romane che nelle ultime due feste che hanno fatto al nord hanno saputo farmi ballare come pochi ci sono riusciti ultimamente con
dei liveset tribe da far cadere i muri!


Basta che mi sto dilungando un po' troppo ahahah
Spero di beccarvi a qualche festa come di deve, raverz psiconauti :)
 

Node

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2012
Messages
368
Vel1 a dit:
Beh, sono principalmente d'accordo su tutto, però è abbastanza improbabile che ci siano tribe che fanno SOLO free...
Alla fine non si possono avere sempre i mezzi, economici e non, di organizzare feste.
Se vanno a suonare nei locali è anche per tirare sù qualche soldo, che è contro i principi iniziali per cui sono nati i free party, però da quel punto di vista li capisco...
Non pensare che io sia d'accordo con quello che fanno, anzi, sono il primo a evitare di andare a quegli eventi... Mi fa proprio ridere come fanno i sostenitori dell'underground e del "free tekno for free people" e poi si fanno pagare 10 euro per poter entrare ad una serata in cui il 90% del tempo ci sarà "teknopseudogabber" a 190 bpm... Oltre alla musica, a quelle serate odio la gente che ci va, un accumulo di gabberini pentiti, ragazzini (ok, io sono fin troppo pischello per poter dare del ragazzino a qualcuno, ma ci siamo capiti cosa intendo :D ) che manco sanno come ci si comporta e che ti guardano male tutto il tempo, gente a cui magari tiri una spallata nella folla e lo usano come pretesto per fare a botte, e così via...


Per quanto riguarda i famigerati e ultra blasonati Nonem invece la questione è più vergognosa: oltre ad essere i primi a suonare nei locali a prezzi esagerati, ho assistito a scene semplicemente vergognose, dalle minaccie a qualche ragazzo che per ripagarsi la benzina vendeva qualche cassa di birra, al chiedere una percentuale del 15% al bar che si è sistemato vicino al sound.
Tra l'altro questa del "pizzo" è successa a Cusago, oltre al danno, la beffa.


Comunque sia, chi sa ancora organizzare belle feste e lo fa per l'immenso piacere di farlo c'è ancora...
Per chi c'era due sabati fa alla festa dei Revolt99 sa di cosa parlo :)
A mio parere sicuramente la festa più bella di questo 2013, in primo piano la musica: acidazza durante la notte e tanta break e electro dalle prime ore del mattino... Grazie anche alla special guest directly from france Mik Izif che ha spinto della break coi controcoglioni :D
Per non parlare poi del fatto che grazie alla musica la maggior parte degli Zombie-O-Tekno-O-Me-Ne-Vado verso le 8 del mattino se n'è andata, lasciando solo i presi bene :)

Vorrei spendere due righe da dedicare alle tribe Cronik, Entropic e Kaossmatik romane che nelle ultime due feste che hanno fatto al nord hanno saputo farmi ballare come pochi ci sono riusciti ultimamente con
dei liveset tribe da far cadere i muri!


Basta che mi sto dilungando un po' troppo ahahah
Spero di beccarvi a qualche festa come di deve, raverz psiconauti :)

Mai detto che debbano fare solo ed esclusivamente free, io li capisco benissimo, l'affitto, le tasse, mangiare, vivere etc se non lavori e suoni e basta è normale che debbano suonare pure nei locali.
La cosa che mi infastidisce è quando abbandonano i free e si danno solo ai locali. I narkotek, suburbass etc etc etc, prima montavano FESTONI con i contro cazzi, ma poi hanno scoperto i soldi. Chi si è aperto una casa discografica, chi si è sistemato con questo e chi con quello.
Per i locali, dipende che locale, ma in generale concordo con il tuo pensiero. Per fortuna si trovano anche li persone stupende, e non che ti guardano storto alla prima occhiata.

Per il fatto successo a Cusago lasciamo perdere.. Uno schifo. Poi la cosa della ricarica Paypal ne vogliamo parlare? Da quand'è che gli avvocati e le denunce le pagano le persone che vengono a ballare? Se monti devi prendere in considerazione tutto. Capisco un benefit, ma aprire un conto Paypal per farsi mandare soldi è una vergogna.

Certo chi monta ancora feste decenti c'è eccome per fortuna! Speriamo per Pasqua :)
Non mi fare rosicare così che non son potuto venire! :C

Speriamo di beccarci! : )
 
Statut
N'est pas ouverte pour d'autres réponses.
Haut