Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

estrarre olio di cannabis(2)

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
allora io ho pensato queste teorie in questi giorni di festa:ho saputo che esiste acetone pure al 100 % ,serve tipo per pulire le pistole da falegname per spruzzare trattamenti e vernici,ora credo che quello non lasci residui perciò potrebbe essere considerato per il nostro intento?
secondo punto : si stiamo molto attenti col butano faree tutto allìaperto ho in un posto più ventilato possibile e lontano da fiamme,però teniamo in considerazione questa possibilità:cioè di trovare un tubo di qualsiasi materiale (ferro,plastica,vetro,antimateria)e mettervi sopra un tappo più grande che lo chiude perfettamente,ora questo tubo avrà tagliato le 2 estremità,da una parte è tappato perciò si può fare un buchino col trapano del diametro del tubetto della bomboletta di butano e procedere come si vede in milioni di video.ora io mi chiedevo :se il prodotto da trattare nn è tantissimo non è che tanto butano invece di uscire da sotto mi rimane in mezzo alle foglie?seguendo questo ragionamento si dovrebbe pompare butano fino a quando non esce trasparente giusto?poi che rapporti ci sono?cioè diciamo con 10 gr di erba buona olandese quanti gr di WAX escono fuori?secondo me è tipo 1:10 o superiore perciò rischio di fare un lavoro inutile visto che non parliamo di lavorare quantità di erba gigantesche ma semplici scarti di lavorazione,non super erba olandese number one vincitrice di coppe.l'idea migliore fino ad ora secondo me è quella di the pitbull cioè estrarre lasciando il meno possibile nell'alcool.io un anno ho pravato a fare un estrazione lasciando per mesi e mesi tutto a macerare e ogni tanto ci infilavo qualche rimasuglio e schifezze che trovavo.non potete capire cosa è uscito fuori lo tengo ancora su una mensola pare di fumare un erboristeria piena di fiori da tisana e finocchio ,uno schifo inimmaginabile.perciò quanto deve stare in alcool?parliamo di ore o giorni?
 

the.pitbull

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
168
Il materiale va tenuto nell'alcol da 3 a 5 minuti. Prima di commentare rileggiti il mio intervento sulle estrazioni ad alcol. Ci credo che fa schifo se la lasci li a caso a macerare. Ti fumi la clorofilla.
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Esatto! Poi se guardi uno dei miei primi video fa vedere quanto materiale usano
ah, l'esatto è riferito alla clorofilla
poi per il butano si, all'aperto areato blablabla riduco i rischi, ma lo sconsiglierei comunque...il contenitore in pvc
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
e poi dell'acetone al 100% cosa ne pensate?
 

the.pitbull

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
168
L'acetone lascerei perdere. 3/5 minuti ci bastano per sciogliere la resina che ci interessa.
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
sai tutto sommato questa notte\mattina ho sognato che facevo una cosa del genere e veniva abbastanza bene(non stò facendo allusioni l'ho sognato veramente)perciò credo che sia un segno che devo seguire questo metodo:mrgreen:
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
ragazzi.. un mio amico ha fatto l'olio d'erba buona , dove oltre agli scarti ha buttato pure qualche bella cimetta, fatto bollire a bagno maria e poi ci ha impastato dentro pannocchie grinderate.. very good
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
certo se hai un prodotto buono da investire è un altro discorso
 

Nur*

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Août 2012
Messages
82
ma secondo voi la temperatura durante la macerazione può influire sul risultato?...non ho ancora provato, ma mi è stato consigliato di lasciare macerare per 3 giorni in alcool alimentare riponendo tutto dentro il freezer...così l'estrazione avviene + lentamente e molte schifezze in teoria dovrebbero congelarsi e rimanere al loro posto...voi che dite?
 

the.pitbull

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
168
Io dico che ho scritto il metodo che utilizzo, per produrre un estratto che non ha nulla da invidiare al Lemon Crystal della Green House. Ho sconsigliato cose che continuate a ripetere. Ci sono vari metodi, provate e vedete quello che vi piace di più.

Sball0n: se non ho capito male, mentre avevi l'alcol a bollire (spero non sia vero se no hai rovinato l'olio) hai aggiunto erba tritata....che senso ha?
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
non ha aggiunto erba ritata,quando si è ritirato tutto ,alla fine,ha aggiunto un pò di erba sbriciolata per rendere tutto più maneggevole,ho sentito di parecchia gente che fà così:impasta l'erba con l'olio che ha fatto ,migliorando l'erba e rendendo l'olio più maneggevole se si volesse fumare.stavo pensando:se dopo avere messo la resina a scigliore nell'alcoll.si toglie,si aggiunge un pò d'acqua e si beve?tipo una specie disciroppo?dite che l'acool alimentare è troppo tosta da mandare giù?
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Un mio amico ha pensato (e provato) ad una estrazione acido-base..... ma non sa quanto possa essere stata la resa, bisognerebbe conoscere la concentrazione di thc all'origine.
Comunque un po' di teoria: il THC ha una funzione acida (-COOH) e si scioglie in solventi apolari e non in solventi polari. Il sale però è solubile in solventi polari (acqua) e non in apolari. Per cui giocando con pH e solventi si può fare.

Ecco come ha operato: - ha "sacrificato" 3 g di marijuana (qualità medio-alta) mettendola in un barattolo con nafta dello zippo per mezzora circa.
- filtrato
- aggiunto circa il doppio (volume) di una soluzione acquosa di NaOH (25%) e separato le 2 fasi.
- Purtroppo non disponeva di indicatori di pH, per cui per essere + sicuri ha estratto una seconda volta.
- riunite le fasi acquose ha aggiunto una soluzione acquosa di H2SO4 (concentrazione iniziale 25% ma poi concentrato per evaporazione non sa quanto). Questo è probabilmente il punto in cui se il pH non era giusto si è perso + roba. Dovrebbe essere circa 3 per andare bene, 2 per essee tranquilli.
- aggiunta poca poca nafta (nuova non quella vecchia come stava per fare un'altro mio amico) e separate le 2 fasi
- fatto evaporare la nafta
- rimasto un olio (ma molto poco) su fondo nero per cui non ha ben visto il colore.
- subito fumato con tabacco........... subito a letto, anche se poi in realtà di dormire non se n'è parlato per un bel po': "troppa botta per riuscire ad addormentarsi" disse.....

Funzionare funziona, ma chissà se ne abbia estratto il 20% o il 90 del THC presente. Non aveva neanche un bilancino, per cui niente di preciso.
Proverà in seguito con + precisione, perchè comunque dice che merita, anche se secondo me ha senso solo se fatto coi rimasugli, se no tanto vale fare un super joint da 3 g e voilà che è la stessa cosa!
Questa volta è stata fatta con roba buona solo per provare.
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
ci puoi spiegare cosa è il\la NaOH ?ti abbiamo spiegato che non siamo chimici ne niet di simile ci potresti spiegare con parole da poveri contadini?

 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
naoh è la soda caustica, idrossido di sodio
 

the.pitbull

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Oct 2013
Messages
168
Stok a dit:
non ha aggiunto erba ritata,quando si è ritirato tutto ,alla fine,ha aggiunto un pò di erba sbriciolata per rendere tutto più maneggevole,ho sentito di parecchia gente che fà così:impasta l'erba con l'olio che ha fatto ,migliorando l'erba e rendendo l'olio più maneggevole se si volesse fumare.stavo pensando:se dopo avere messo la resina a scigliore nell'alcoll.si toglie,si aggiunge un pò d'acqua e si beve?tipo una specie disciroppo?dite che l'acool alimentare è troppo tosta da mandare giù?

Di solito si estrae l'olio, per avere un estrazione pura da fumare, per il suo stono, odore o gusto particolare. "Arricchendo" il tuo risultato con dell'erba, secondo me lo rovini perchè il risultato non sarà olio ma una specie di ovulo. Tanto vale la pena far le cose fatte bene ed estrarre direttamente l'ovulo al posto dell'olio se ti interessa una quantità maggiore a discapito della qualità/potenza/particolarità dell'estratto.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Pitbull si dopo aver fatto diciamo un 40 g d olio e che si era seccato un po ha aggiunto cimette grinderate, non so perche sinceramente, magari gli prendev bene comunque ti assicuro che il risultato merita, non è ne olio ne ovulo per il sapore che ha, so che è piacevole e sballa.. io non c ero quando hanno avuto questa idea ma la consiglio
 
Haut