Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Erba calabrese

Drunkman

Glandeuse pinéale
Inscrit
10 Avr 2014
Messages
104
Avete mai sentito parlare dell'erba calabrese? Conoscete storie a riguardo? Sono molto curioso essendo calabrese e non avendola mai provata.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
[video=youtube;5YIReo-VjwE]

[video=youtube;7bNVuak2zX0]
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
eh ci sono un sacco di leggende... ma penso che l'unico modo per verificarle sia addentrarsi di persona in questo assurdo mondo... Credo che sia esistita, non sono sicuro che sia possibile trovarla al giorno d'oggio molto facilmente, ma credo che esista ancora gente che continua a coltivarla su piccola scala... Di sicuro una varietà leggendaria...

Esiste una varietà di skunk che fa peli rossissimi e lunghissimi, e io stesso ho visto piante outdoor di semi non identificati fare dei lunghissimi peli rossi che rimanevano molto evidenti dopo la concia... Credo che l'erba ca.vese rossa sia stata selezionata per caso o volutamente, nel corso del tempo, con questi peli rossi, ma è un fenomeno che può avvenire anche in altre piante di altri luoghi, e poi c'è da tenere presente che il freddo intenso può far diventare l'erba rossa-viola e blu... Insomma un bel mistero, dovresti andare di persona sui monti a fare delle ricerche appassionate per capirci davvero qualcosa!
 

Drunkman

Glandeuse pinéale
Inscrit
10 Avr 2014
Messages
104
Penso che se mai dovessi trovare delle piante sulle montagne probabilmente non vivrei abbastanza per raccontarlo ahaha
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
L ho pure fumata, me la sono fatta portare in su ma un decino.. comunque si è rossa ma non arancione proprio rossa e devo dire che stona anche tanto hahaha comunque non so se dipenda dal clima o se sono semi portati avanti così... a me chi me l ha portata mi ha detto che è perché cresce coi peperoncini ma non so quanto sia vero
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
Drunkman a dit:
Penso che se mai dovessi trovare delle piante sulle montagne probabilmente non vivrei abbastanza per raccontarlo ahaha

si infatti intendevo che avresti dovuto conoscere qualche contadino che se la fa per se... Ma si è praticamente fantascienza... Pero volendo possibile...
 

Drunkman

Glandeuse pinéale
Inscrit
10 Avr 2014
Messages
104
Sball0n a dit:
a me chi me l ha portata mi ha detto che è perché cresce coi peperoncini ma non so quanto sia vero

Mi pare un po strana la cosa ahahaha potrebbe essere una varietà che si è adattata perfettamente al territorio con il passare del tempo, ma non viene riconosciuta come varietà vera e propria?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
la ganja si presenta in tantissime varietà ma alla fine è sempre ganja, un po come i cani, per quanto diversi tra loro possono sempre incrociarsi in tutti i modi, perchè alla fine sono lo stesso animale che però presenta caratteristiche molto diverse... Se si ragiona in questo modo si capisce anche perchè alcune varietà sono molto piu robuste e adattabili di altre... Immaginate di mettere un chiwuaua in una cuccia sulla neve alta mezzo metro... Sela caverebbe un po diverso da un san bernardo mi sa... Ci sono molte varietà che hanno i peletti rossissim, tipo la skunk red hair... Il fatto che un'erba sia rossa non sigifica che è calabrese per forza... Ma io credo che sia esistita e forse esiste ancora una verietà selezionata in calabria che è rossa... Un po come il maremmano che è stato selezionato nel centro italia, cosi una varietà di ganja è stata selezionata nel tempo in calabria... Però le varietà olandesi stanno spazzando via le varietà locali... Ho sentito dire che questo sta avvenendo anche in marocco dove usano moltissimo i semi olandesi e spagnoli, abbandonando le varietà storiche locali, o comunque dandogli molta meno importanza...


ovviamente la storia del peperoncino è una cazzata mondiale...
 
Haut