Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Effetto stupefacente nel sogno

Stratislav

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Jan 2014
Messages
494
Ieri notte mi è successa una cosa stranissima.Non ho fumato nulla in tutta la giornata e dopo essere andato a dormire ho fatto un sogno particolare. Nel sogno ero sotto effetto di marijuana e pensavo con tutto me stesso che fosse reale. Quando mi sono svegliato verso le 5 del mattino pensavo di aver fumato veramente una canna. Ho preso un foglio e una penna per scrivere qualcosa quando mi ricordo che effettivamente non avevo fumato e in quel momento tutti gli effetti spariscono.
Vi è mai successa una cosa del genere?

PS: ho fatto un topic a parte e non l'ho scritto in quello sui sogni lucidi perchè non lo è stato ed io ero veramente convinto di essere sotto effetto di cannabis.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
ci stai sotto!
 

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Certo, a me capita spesso, e sono bellissimi anche se tanto, ma tanto confusionari! Incredibile il cervello eh? :P

Ah, ho aperto un topic dove ne racconto uno in particolare, dagli un'occhiata se ti va !
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
A me è capitato qualche volta di avere senzione strane in sogno e pensare di aver assunto qualche droga, ma di solito non sogno mai di assumerle solo di esserne sotto l'effetto. Solo una volta in sogno mi è capitato di prendere una tisana che sapevo essere salvia divinorum; ero in contatto con un amico tramite il pc, mai poi non risucivo più a comunicarci; provavo ad accendere la luce della scrivania ma non funzionava e allora andavo fuori dalla stanza. La cosa bella è che la notte dopo l'ho continuato: uscito dalla stanza vado a chiedere a mio padre in cucina dove sono le luci per cambiarle.
Comunque capita, sopratutto se ne fai un consumo abituale o hai avuto un esperienza forte. Comunque io la considero come un'esperienza pre-lucidità, capisci che c'è qualcosa di strano, ma non sei così consapevole da capire di star sognando.

p.s. mi è venuto un doppio post e non sò come cancellare l'altro xD
 

Cosmo

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Nov 2013
Messages
178
guarda, una volta ho sognato d'aver preso un acido.
ed era (QUASI, ovviamente) come se l'avessi preso davvero.


..che gran figata!! :'D
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Anche a me è successo qualche volta con l'erba e l'MD, vi assicuro che sembrava tutto troppo reale
 

zamnesia81

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Fev 2014
Messages
54
Io, invece, durante il dormiveglia, faccio sogni allucinogeni (sotto DMT fumato).
Da provare :P
 

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
L'altra sera ne ho fatto uno anche io, a metà settimana, ero totalmente pulito..mi sono svegliato come con i postumi, spariti quasi subito, dopo un sogno esagerato. Cioè nel sogno ero veramente fattissimo ahahahahahahah
 

zamnesia81

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Fev 2014
Messages
54
Ma voi i sogni li ricordate?
Io una volta, mentre ero fuorissimo, ho sognato delle rose dispostein cerchio (tipo frattali) che muovevano le foglie come fossero delle bocche e che volevano mangiarmi, mentre più spesso sogno di volare e vedo spesso frattali ovunque. :weed:
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Una volta mi è successo qualcosa di simile : sognai di aver preso i funghi (non li avevo ancora mai presi), ricordo solo che mi svegliai e per qualche secondo vidi le classiche distorsioni ad occhi aperti.
 

semedimais

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Déc 2013
Messages
152
zamnesia81 a dit:
Ma voi i sogni li ricordate?
Io una volta, mentre ero fuorissimo, ho sognato delle rose dispostein cerchio (tipo frattali) che muovevano le foglie come fossero delle bocche e che volevano mangiarmi, mentre più spesso sogno di volare e vedo spesso frattali ovunque. :weed:

Vabbè, io ogni volta che fumo (circa una volta a settimana) e dormo vedo frattali ovunque, sempre!
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Succede anche a me di sognare di essere sotto effetto di stupefacenti.
Sembra come che Il cervello prova la sensazione nella vita reale e la riproduce durante il sogno.
Non ho idea se recettori e cose del genere reagiscono in maniera naturale come se si fosse assunta la droga oppure se è
solo il ricordo delle sensazioni vissitue con una particolare droga, in ogni caso è una cosa molto strana!
Edit; Ricollegando ai sogni lucidi, se si sogna di assumere una sostanza l'effetto appare simile / identico o no?
Perché se così fosse significherebbe che il cervello sottoposto ad alcuni stimoli può produrre, anche se in maniera molto meno marcata,
le stesse funzioni neuronali che si hanno dopo l'assunzione di droghe.
 

zamnesia81

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Fev 2014
Messages
54
Headache a dit:
Ricollegando ai sogni lucidi, se si sogna di assumere una sostanza l'effetto appare simile / identico o no?
No. Il sogno è sogno.
E' pur sempre una cosa astratta, la sostanza no, è un dato tangibile.
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
semedimais a dit:
Vabbè, io ogni volta che fumo (circa una volta a settimana) e dormo vedo frattali ovunque, sempre!

Anche a me capita ogni volta che mi metto a dormire o anche se mi metto semplicemente a occhi chiusi.
L'unica cosa è che ho sempre ho un po' paura via via che mi abbandono alle immagini, anche se adesso questa cosa stà migliorando.

Headache a dit:
Succede anche a me di sognare di essere sotto effetto di stupefacenti.
Sembra come che Il cervello prova la sensazione nella vita reale e la riproduce durante il sogno.
Non ho idea se recettori e cose del genere reagiscono in maniera naturale come se si fosse assunta la droga oppure se è
solo il ricordo delle sensazioni vissitue con una particolare droga, in ogni caso è una cosa molto strana!
Edit; Ricollegando ai sogni lucidi, se si sogna di assumere una sostanza l'effetto appare simile / identico o no?
Perché se così fosse significherebbe che il cervello sottoposto ad alcuni stimoli può produrre, anche se in maniera molto meno marcata,
le stesse funzioni neuronali che si hanno dopo l'assunzione di droghe.

Io non penso; in sogno però può provare senzazioni molto strane che in qualche modo ci si avvicinano o ti ricordano l'effetto della sostanza.
 

semedimais

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Déc 2013
Messages
152
0rion a dit:
Anche a me capita ogni volta che mi metto a dormire o anche se mi metto semplicemente a occhi chiusi.
L'unica cosa è che ho sempre ho un po' paura via via che mi abbandono alle immagini, anche se adesso questa cosa stà migliorando.

Paura? in che senso?
 

zamnesia81

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Fev 2014
Messages
54
0rion a dit:
Del passagio fra veglia e sogno; quando perdi via via contatto con il corpo.
Ma non te ne accorgi nemmeno...
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
zamnesia81 a dit:
Ma non te ne accorgi nemmeno...

Io sotto l'effetto di cannabis me ne accorgo eccome; partono subito i frattali e poi finisco sempre più e più nel sogno.
 
Haut