Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Durante un viaggio che generi musicali preferiamo?

Omunkulus

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Jan 2014
Messages
132
Non posso certo dire che la musica non svolga un ruolo importante nella mia vita, potessi avere un sottofondo musicale (magari classico :rolleyes:) in ogni singolo momento penso accetterei (senza pensare al sonno).
Lo stesso vale anche per voi?
A piedi,in bici,in aereo,in auto,in bus in treno ed in generale durante un viaggio, che musica preferite?? :rock:

Io riesco ad apprezzare ogni genere musicale tranne il jazz e il blues.

Mentre viaggio prediligo la liquid d'n'b(drum and bass) marcata ed allo stesso tempo sciolta,rilassante.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Non potrei vivere senza musica! Generalmente ascolto rock stile Pink Floyd o Guns e ultimamente sto iniziando con Red Hot e Scorpions, un po' più di rado cose italiane: Faber, Rino Gaetano, Elio e Caparezza.

Per restare inT:
Io sono un tipo che già senza sostanze si fa delle seghe mentali assurde, quindi (per adesso e comunque ancora un bel po' di tempo) assumo solo musica, che alle volte mi dona essa stessa dei bellissimi pseudotrip. Non che fosse difficile da intuire ma i migliori sono i Pink, che credo abbinerò anche alle mie future esperienze psichedeliche.
 

Lady83

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
68
Anch'io amo la musica…e penso che un bel sottofondo musicale riesca a dare quel non so che in più a qualsiasi esperienza…mi piacciono diversi generi musicali…musica italiana straniera…poi alle volte anche se una determinata canzone presa singolarmente non è un granché magari in qualche modo mi suscita un ricordo particolare ed allora ecco che diventa speciale….non sottovalutiamo il potere evocativo della musica…gli unici generi che proprio non riesco a digerire sono la musica lirica,la musica country….caspita quelle le odio :S
 

Lady83

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
68

Omunkulus

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Jan 2014
Messages
132

Lisergico

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Nov 2013
Messages
40
io ho scoperto un "genere" grazie al canale youtube omonimo: RHYTHM MUSIC

Perfetto per sperimentare :)

[video=youtube;a9O7thCaWJI]
 

0Frequency

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Nov 2013
Messages
26
Penso che mantenendo la propria mente abbastanza aperta tutta l'arte possa funzionare egregiamente nell'ampliare la coscienza.

Gli Ulver sono il gruppo che preferisco ultimamente. Sono realmente in grado di catapultarmi agli antipodi della mente.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
ultimamente mi sto buttando sull'armonica! però la voglia che me la fa prendere in mano e sbizzarrirmi viene soprattutto nei momenti alterati... o ragazzi è tosta eh!!! siam mica qui a smacchiare le mucche!!
 

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Goa-Trance <3

Anche psytrance, trance, e musica elettronica in generale.

Quando ho viaggiato abbastanza e sono "sfinito" mi rilasso con della musica calma, possibilmente psichedelica :)
 

Omunkulus

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Jan 2014
Messages
132
Comincia a piacermi un po' troppo sta goa minimale... :nod:
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Durante i viaggi non riesco ad ascoltare musica. C'ho provato "ua chissà quanto deve essere figo sto brano quando sto fatto di funghi !!!!" e invece poi...no !
 

ProtoZoon

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Jan 2014
Messages
150
Fondamentalmente ascolto qualsiasi cosa, sono particolarmente impallinato con punk, ska e oi!, ma ascolto spessissimo goa, frenchcore, indie rock, cantautorato italiano (Bennato e Battiato credo i miei preferiti qua) e folk. Mi piacciono molto anche il jazz, il grindcore e derivati e il rock bello allegro ed energico. Non disprezzo affatto anche il metal e il rock più duro, ma va a momenti e periodi (ho passato almeno tra anni da "metallaro", ora tendo a chiamare costoro "stronzi metallonzi"). Rap, dubstep, d'n'b, musica classica, gospel, reggae, industrial di vario tipo, musiche etniche, crossover ecc. sono comunque cose che ascolto sempre volentierissimo. E dopo tutto ciò, quasi quasi vado a sentirmi Alanis Morissette, tanto per :D
 

Pluteus

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
198
Omunkulus a dit:
Comincia a piacermi un po' troppo sta goa minimale... :nod:

Se ho capito cosa intendi, allora ti consiglio:

Parasense (particolarmente l'album Avangarde)
Krumelur
Noctopulse
Therange Freak In Dub
Minimal Criminal

Lalocomotiva a dit:
Durante i viaggi non riesco ad ascoltare musica. C'ho provato "ua chissà quanto deve essere figo sto brano quando sto fatto di funghi !!!!" e invece poi...no !

Invece a me la musica aiuta molto sotto psichedelici..
Mi concentro sulla musica e via!!! Se poi c'é qualche sinestesia legata ai suoni, ancora meglio! :tonqe:
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Pluteus a dit:
Invece a me la musica aiuta molto sotto psichedelici..
Mi concentro sulla musica e via!!! Se poi c'é qualche sinestesia legata ai suoni, ancora meglio! :tonqe:

Incentri il viaggio sulla musica fin dall'inizio?
 

Obsidian

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Août 2013
Messages
470
Semi OT..coloro i quali ascoltano questo genere a me totalmente estraneo (goa/trance ecc) mi farebbero un gran piacere a postare qualche link...perchè è facile cercarsele su youtube o su google, ma non conoscendo per nulla artisti(?) gruppi(?) o altro magari me ne farei un'idea sbagliata...linkate le vostre preferite magari :D


Io adoro la Melbourne ora come ora...piacendomi questo genere mi viene la pelle d'oca ogni volta che la sento e da fuso la storia è amplificata al massimo :heart:
qualche link di soundcloud (podcast) Press Play Will Sparks
 

Nibbio trascendentale

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Jan 2014
Messages
60
Dipende dalla situazione e dal contesto, col tempo ho imparato ad apprezzare molto la psy-trance e la goa, ma fondamentalmente ascolto techno e tech-house. Nei momenti di relax pero' preferisco il chill-out, il jazz, o il rock psichedelico degli anni 60/70. Poi puo' partire il viaggione di musica classica che mai lascia delusi :D
 
Haut