Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Durante un viaggio che generi musicali preferiamo?

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Venerdi' sotto funghi ho ascoltato De Andre'...
[YOUTUBE]NeE_AjR6cjM[/YOUTUBE]
 

cookingmama

Matrice périnatale
Inscrit
8 Jan 2014
Messages
4
io scolto un po di tutto in particolare rap (truceboys-truceklan e fabri fibra vecchia scuola i miei preferiti *-*) ma anche elettronica tipo hardtek hardcore, è curioso che riesco ad apprezzarla meglio se c'ho in circolo il THC spaparazato sul divano con le cuffie :weed: WebRep


currentVote


noRating
noWeight
 

Pluteus

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
198
Lalocomotiva a dit:
Incentri il viaggio sulla musica fin dall'inizio?

Di solito ho la musica in sottofondo, consumo la sostanza, magari faccio su una cannetta, e poi quando sento che sta salendo mi metto comodo, a volte ad occhi chiusi, altre perdendomi letteralmente dentro le visuals di Windows Media Player.

Forse non hai ancora trovato la tua musica giusta per viaggiare! :P

Un'altra cosa che vale la pena ascoltare sono i suoni della natura, ad es il mare con i delfini e le balene..che trip!
 

Pluteus

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
198
Obsidian a dit:
Semi OT..coloro i quali ascoltano questo genere a me totalmente estraneo (goa/trance ecc) mi farebbero un gran piacere a postare qualche link...perchè è facile cercarsele su youtube o su google, ma non conoscendo per nulla artisti(?) gruppi(?) o altro magari me ne farei un'idea sbagliata...linkate le vostre preferite magari :D


Io adoro la Melbourne ora come ora...piacendomi questo genere mi viene la pelle d'oca ogni volta che la sento e da fuso la storia è amplificata al massimo :heart:
qualche link di soundcloud (podcast) Press Play Will Sparks

Avevo messo un link all'inzio di questa discussione dove puoi anche ascoltare, oltre scaricare gratuitamente, musica goa, goa trance, psi trance, minimal, forest,..cmq é questo: http://www.ektoplazm.com/section/free-music

Qualche album, diversi stili che ruotano attorno alla goa:
http://www.youtube.com/watch?v=pGHGhivIdag

Cmq questi sono alcuni dei miei pezzi preferiti:

Kindzadza - May Muna - YouTube
Parasense - Ritual of Drugs - YouTube
Olien - "Darkmatter" and "Calmar" - YouTube

 

Nibbio trascendentale

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Jan 2014
Messages
60
Obsidian a dit:
coloro i quali ascoltano questo genere a me totalmente estraneo (goa/trance ecc) mi farebbero un gran piacere a postare qualche link

Questa ultimamente l'ascolto sempre, puro treno di cattiveria [video=youtube;YOC8-7pNT8o]
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
psylocibehead a dit:
per veri viaggi PANDA DUB e un buon SUB
Panda Dub - Sandiala - YouTube
Panda Dub e' un figo! Conosci Pupajim

e i Mungo's Hi Fi?

Per quanto riguarda la psytrance, i primi che mi vengono in mente sono Gorgo, Tsubi, Shane Gobi, Dick Trevor, Braincell e Midimal.
 

psylocibehead

Neurotransmetteur
Inscrit
16 Jan 2014
Messages
22
Monad a dit:
Panda Dub e' un figo! Conosci Pupajim
.


panda dub e un grande pensa che praticamente a inventato un genere "panda style" nessuno fà dub come lui a mio parere :) a molti piace intripparsi con la goa/psycotrans ecc. e anche a me piace ma se voglio farmi un viaggione con la musica pompo dub seria sull'impianto e si parte :)

cmq pupajim non l'avevo mai sentito, ora sto ascoltando il link e come prima impressione non mi sembra male :)
 

Stratislav

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Jan 2014
Messages
494
A me piace molto ascoltare musica psichedelica quando viaggio ma soprattutto progressive rock, tipo Gentle Giant, Genesis, ELP e simili
 

Mr Alfa

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Jan 2014
Messages
110
Se non è gia passata, una delle migliori canzoni (anzi album) è: Voyage 34: The Complete Trip, dei Porcupine Tree. Voyage 34: The Complete Trip - Wikipedia

E' un album studiato e creato appositamente per un bel viaggio lisergico. Tendenzialmente dovrebbe accompagnare la fase di salita. Il genere cambia a seconda delle varie fasi dell'album (4 fasi), progressive rock, psichedelico, elettronico e boh.

[video=youtube;Sa5RPDxMiP0]
 

Alexander Supertramp

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Jan 2014
Messages
50
Dipende dalle situazioni. Quando fumo pesantemente e mi prende in modo rilassante e sono da solo o in pochi allora spazio dal blues rock, al rock sperimentale, al progressive rock, all'indie oppure cambiando completamente genere ultimamente ascolto molto chillwave, downtempo, dreampop, e quel campo della musica elettronica.
Invece se è un contesto più popolato e "attivo" e preferisco roba più movimentata tipo reggae, ska, che tenga allegro. Mentre nonostante mi piaccia il jazz non ha mai fatto un buon effetto quando fumo..

Mr Alfa a dit:
Se non è gia passata, una delle migliori canzoni (anzi album) è: Voyage 34: The Complete Trip, dei Porcupine Tree. Voyage 34: The Complete Trip - Wikipedia

E' un album studiato e creato appositamente per un bel viaggio lisergico. Tendenzialmente dovrebbe accompagnare la fase di salita. Il genere cambia a seconda delle varie fasi dell'album (4 fasi), progressive rock, psichedelico, elettronico e boh.

avevo sentito che i Porcupine Tree avevano fatto un album apposta per farsi un trip ma non l'avevo mai ascoltato! (principalmente perchè purtroppo devo ancora farmi un trip...)
 

Alexander Supertramp

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Jan 2014
Messages
50
La conosco da un po'! È davvero brava, messicana se non ricordo male, fa un sacco di cover di canzoni di videogiochi. Una che mi piace tantissimo è questa (avendo amato alla follia il gioco)

[align=center][video=youtube;re32xnyYP3A]
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
Io ispirato da un report letto chissà dove durante l'esperienza che ho avuto con la Salvia ho ascoltato l'Aria sulla IV corda di Bach (la canzone di Super Quark per intenderci) e devo dire che è stata una combinazione che mi è molto piaciuta.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Solo a me i minuti 2-6 del pezzo messo da mr.Alfa ricordano vagamente Another brick in the wall (parte 1)?
 
Haut