Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Domanda su LSD e RC

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
BlueFire a dit:
Nel thread sull'LSD è spiegato almeno3-4 volte come riconoscerlo, quindi quando vedi che non è lui già potrebbe essere nbome

Si l'avevo letto, ma volevo sapere qualche dettaglio di esperienza personale, piuttosto che le solite cose tipo "lsd dura 7 ore, nbome dura 12" eccetera.

Qualcosa che magari solo chi ha provato tanti nbome diversi e tanti lsd diversi può sapere. Mi spiego?
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
cav a dit:
Si l'avevo letto, ma volevo sapere qualche dettaglio di esperienza personale, piuttosto che le solite cose tipo "lsd dura 7 ore, nbome dura 12" eccetera.

Qualcosa che magari solo chi ha provato tanti nbome diversi e tanti lsd diversi può sapere. Mi spiego?
Credo che la maggior parte lì abbiano parlato per esperienza personale, magari meno per gli nbome, -dove a quanto pare bird ha un esperienza maggiore di parecchi altri- ma almeno per l'lsd
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
L'lsd su un cartone lo trovi fino a massimo 350ug (i super blotters degli anni 60-70), ma oggi 120ug è la dose classica. L'lsd oltre ad essere in minore quantità rispetto ad altre sostanze è insapore.
La classe nbome invece di solito è sui 1000-1200ug per blotter e ha un forte sapore pungente e anestetizzante sulle mucose della bocca. E' una sostanza abbondante e la si nota molto in bocca. Inoltre ha un colore fuxia e se hai in mano più blotters guardandoli bene nella parte senza il disegno a volte si nota la goccina rosea.
L'lsd per strada non l'ho mai trovato, di solito ci si rivolge a d. web.
L'lsd si può tenere un po' sotto lingua e poi ingerirlo. Il bome invece lo devi tenere tra labbro superiore e gengiva per 1 ora (dopodichè mangiucchi il blotter per spremerlo bene se non è già disintegrato) perchè in quel punto ci sono più capillari ad assorbire la sostanza e non viene dilavata e ingerita con la saliva. Se inghiotti il bome non sale perchè passando per lo stomaco si disattiva.
Consiglio di tenere anche l'lsd così tra labbro e gengiva perchè così passerebbe direttamente nel flusso sanguineo senza attraversare il tratto digerente.

L'lsd l'ho provato quando avevo già esperienze con nbome e ho scelto di prendere il blotter direttamente intero (era da 120ug) e non me ne pentii, ce ne stava anche un blotter + 1/2 se non addirittura 2. Un mezzino sarebbe salito molto poco con i suoi 60ug. Ho avuto solo 2 esperienze con lsd e vorrei assumerne ancora.

Con il 25-i nbome ho avuto più visivi, immense distorsioni temporali. La prima volta che lo provai con 600ug per esempio appoggiandomi a un palo sembrava che il palo fosse di gomma flessibile... Dava anche un certo carico sul corpo a me e ai miei amici.
Una volta ne ho presi 1200ug, una cosa pazzesca ma anche abbastanza lucida di testa rispetto a quando ne prendevo 600ug. Poi ho fatto 2 tiri da un joint, tempo un minuto ed è accaduto l'impossibile. Come è salita l'erba non esisteva più il tempo. Camminavo e parlavo con gli altri (brevi parole) ma io ero altrove. Non ero io a camminare, in un certo senso mi guardavo dall'alto mentre mi muovevo manco fossi fuori dal corpo... Sedutomi su una sedia me ne sono stato lì per parecchio tempo con gli occhi sbarrati da allucinato mentre non ero del tutto in quella stanza ma seguivo una spirale psichedelica fatta di palline verdi-blu-rosso-arancione. Una sorta di perdita dell'ego, mi sentivo in ogni luogo della stanza, bastava guardare un punto lontano da me ed era come se mi trovassi lì. E poi tornavo con gli occhi sbarrati e ciò che vedevo tornava rosso-blu e anche la spirale riprendeva ad evolvere.

Con lsd non avrai mai distosioni sensoriali simili, ma trovo che sia tutta un altra cosa rispetto al bome più malsano. E' molto più chiaro e pulito come esperienza.
Il bome l'ho provato abbondantemente e ci stava (a parte quando esageravo) ma ora ho capito che fa schifo e non lo uso più.
 

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
Per gli nbome consideravo vasocostrizione e tensione muscolare e alla bocca (tipo smascellare)

Non sapevo di nausea e vomito...

Alla fine quando sale il cartone e quando viene la nausea? E' davvero così spiacevole?

Poi per LSD 120mcg non è sicuramente la dose normale attuale... almeno non per il pezzo da 4...
 

NikiTheBestia

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Mai 2013
Messages
202
crazycrackhead a dit:
Per gli nbome consideravo vasocostrizione e tensione muscolare e alla bocca (tipo smascellare)

Non sapevo di nausea e vomito...

Alla fine quando sale il cartone e quando viene la nausea? E' davvero così spiacevole?

Poi per LSD 120mcg non è sicuramente la dose normale attuale... almeno non per il pezzo da 4...


Ti posso assicurare data la mia esperienza che è stato un momento davvero spiacevole. Vomitato il pranzo di qualche ora prima, un bel verdognolo (pasta con pesto alla genovese). Salito nel giro di 30-40 minuti, momento di confusione generale.. Non sapevo che cazzo fare, vagavo disorientato.. Uscire di casa e prendere una boccata d'aria? Rimanere dentro? Continuare a vomitare? Buttarmi sul letto? Inutile chiedere aiuto pensai, in quel momento dovevo vedermela da solo con l'inferno personale che mi ero creato.
Ma cosa potevo fare allora? Cadere nel panico?
No di certo, se proprio questa doveva essere la fine allora ben venga, mi butto a capofitto in questo incubo con una fottuta colonna sonora di sottofondo!

La parte catastrofica del trip è durata poco fortunatamente, già dopo un'ora gli effetti spiacevoli scomparivano.
Finalmente la calma dopo la tempesta.
 

crazycrackhead

Elfe Mécanique
Inscrit
12 Jan 2013
Messages
464
Ok. In confronto a funghetti/tartufi da più nausea oppure no?

Quale è più facilmente sopportabile?
 

NikiTheBestia

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Mai 2013
Messages
202
Funghetti mai provati finora.
Tartufi una volta ad Amsterdam, Psylocibe Mexicana da 15g, non provai nessuna nausea sinceramente e mi ero anche abbuffato durante il giorno.
 

VeLeNo92

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Mai 2014
Messages
92
questa è una bellissima discussione!! quindi Bird, stai dicendo che con l'LSD non si hanno distorsioni visive come gli NBOME? spiegati meglio...intendi forse dire che l'LSD è più mentale?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
Birdbaobab a dit:
L'lsd su un cartone lo trovi fino a massimo 350ug (i super blotters degli anni 60-70), ma oggi 120ug è la dose classica. L'lsd oltre ad essere in minore quantità rispetto ad altre sostanze è insapore.
La classe nbome invece di solito è sui 1000-1200ug per blotter e ha un forte sapore pungente e anestetizzante sulle mucose della bocca. E' una sostanza abbondante e la si nota molto in bocca. Inoltre ha un colore fuxia e se hai in mano più blotters guardandoli bene nella parte senza il disegno a volte si nota la goccina rosea.
L'lsd per strada non l'ho mai trovato, di solito ci si rivolge a d. web.
L'lsd si può tenere un po' sotto lingua e poi ingerirlo. Il bome invece lo devi tenere tra labbro superiore e gengiva per 1 ora (dopodichè mangiucchi il blotter per spremerlo bene se non è già disintegrato) perchè in quel punto ci sono più capillari ad assorbire la sostanza e non viene dilavata e ingerita con la saliva. Se inghiotti il bome non sale perchè passando per lo stomaco si disattiva.
Consiglio di tenere anche l'lsd così tra labbro e gengiva perchè così passerebbe direttamente nel flusso sanguineo senza attraversare il tratto digerente.

L'lsd l'ho provato quando avevo già esperienze con nbome e ho scelto di prendere il blotter direttamente intero (era da 120ug) e non me ne pentii, ce ne stava anche un blotter + 1/2 se non addirittura 2. Un mezzino sarebbe salito molto poco con i suoi 60ug. Ho avuto solo 2 esperienze con lsd e vorrei assumerne ancora.

Con il 25-i nbome ho avuto più visivi, immense distorsioni temporali. La prima volta che lo provai con 600ug per esempio appoggiandomi a un palo sembrava che il palo fosse di gomma flessibile... Dava anche un certo carico sul corpo a me e ai miei amici.
Una volta ne ho presi 1200ug, una cosa pazzesca ma anche abbastanza lucida di testa rispetto a quando ne prendevo 600ug. Poi ho fatto 2 tiri da un joint, tempo un minuto ed è accaduto l'impossibile. Come è salita l'erba non esisteva più il tempo. Camminavo e parlavo con gli altri (brevi parole) ma io ero altrove. Non ero io a camminare, in un certo senso mi guardavo dall'alto mentre mi muovevo manco fossi fuori dal corpo... Sedutomi su una sedia me ne sono stato lì per parecchio tempo con gli occhi sbarrati da allucinato mentre non ero del tutto in quella stanza ma seguivo una spirale psichedelica fatta di palline verdi-blu-rosso-arancione. Una sorta di perdita dell'ego, mi sentivo in ogni luogo della stanza, bastava guardare un punto lontano da me ed era come se mi trovassi lì. E poi tornavo con gli occhi sbarrati e ciò che vedevo tornava rosso-blu e anche la spirale riprendeva ad evolvere.

Con lsd non avrai mai distosioni sensoriali simili, ma trovo che sia tutta un altra cosa rispetto al bome più malsano. E' molto più chiaro e pulito come esperienza.
Il bome l'ho provato abbondantemente e ci stava (a parte quando esageravo) ma ora ho capito che fa schifo e non lo uso più.


permettimi di dire anche la mia a riguardo, penso che i cartoni di mbomi diano viaggi piu potenti dei cartoni di acido perchè sono una droga tarocca e con costi irrisori, quindi per venderla meglio fanno dosi molto potenti. L'acido può essere decisamente forte con dosi di 2-3 o anche dieci cartoni, all'inizio quando cominciarono a mettere lsd sui blotter le dosi erano molto piu potenti di oggi, per un sacco di validi motivi comunque io penso che i buoni blotter non dovrebbero essere troppo potenti, e in teoria sarebbe giusto che avessero un prezzo contentuo. Tipo in california i trip sono buonissimi, e costano pochi dollari l'uno, un prezzo praticamente irrisorio. Costando cosi poco la gente ne compra per consumo personaleuna decina alla volta, li prova un po prima a basse dosi, ed eventualmente ne prende dosi grosse quando pensano che sia il momento. E' un consumo molto piu consapevole della sostanza LSD... Tra l'altro i californiani ne basta uno e stai na bellezza... Forse qualcuno ha mangiato un quartino ore fa...
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
non sniffate mai nbome o simili.. è successo a dei miei amici che han preso ste buste e l'han stesa come bamba.. allucinaioni pesanti e tutti pensavano di rimanerci... non so se era proprio nbome ma era qualche rc comprato da internet.. comunque io penso che siano sostanze valide.. cioèe mangiarsi un trip di nbome e andarsene ingiro a far serata è piacevole , almeno per me che mi paice un sacco vedere i palazzi ingigantirsi mentre che chiacchero con la gente in piazza ahahahha

EDIT: DON'T TRY THIS AT HOME! Mi raccomando non assumete RC a caso o rischiate di rimanerci secchi!
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Esiste una situazione chiamata "ipersensibilità ad una sostanza" quindi dire che non ci si può rimanere secchi con mezzo blotter di bome è assolutamente sbagliato. La sicurezza prima di tutto!
Anche le tolleranze sono più o meno variabili da soggetto a soggetto...Per gli psichedelici in generale si parla di una soglia minima dall' una settimana a 15 giorni massimo, ma ciò non significa che appena la tolleranza è abbassata si debba allucinare di nuovo :)
Anche io ho avuto il mio periodo in cui ero spesso "fuori dal mondo" ma nonostante abbia sbagliato penso mi sia stato indispensabile per essere chi sono ora :)
Per esperienza posso dire che quando la tolleranza si è abbassata di poco, come 2 o 3 giorni di attesa dopo l'ultima esperienza, se si decide di fare un altro viaggio psichedelico, gli effetti visivi saranno invariabili mentre quelli mentali subiranno un drastico calo..
 
Haut