Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateurs de drogues et des explorateurs de l'esprit

Documentario sulla Sperimentazione Animale

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Hamsadana
  • Date de début Date de début

Hamsadana

Elfe Mécanique
Inscrit
22/5/12
Ciao a tutti!

Io ed un mio amico stiamo girando un documentario informativo sulla sperimentazione animale.

Sull'argomento c'è molta disinformazione e io ed il mio amico abbiamo deciso di andare ad informarci di persona intervistando animalisti e scienziati, ricercatori pro e contro la sperimentazione animale. Stiamo finendo le ultime riprese ed abbiamo già iniziato il montaggio.

Se volete seguire il progetto andate sulla nostra pagina! Ogni tot ci saranno dei clip trailer del documentario...

www.facebook.com/DocumentarioSA

Un saluto!!!

È un argomento che mi sta a cuore, purtroppo sono dal cellulare e non riesco a vedere il documentario. Posso sapere la vostra posizione a riguardo? Pro o contro?

Il documentario è TOTALMENTE neutrale! Informazione da tutte le parti.

Personalmente Devo dire che all'inizio ritenevo la S.A. inutile. Dopo essere entrato nei vari stabulari e vari altri laboratori la mia idea è cambiata. La SA secondo me è necessaria tanto quanto la ricerca di metodi alternativi.

Ma questa è la mia personalissima idea e il documentario ha lo scopo di FARE INFORMAZIONE quindi non propende ne dall'una ne dall'altra parte. La scelta rimane allo spettatore.

E' da apprezzare molto la neutralità del documentario: è così che dovrebbero essere sempre.
Rimango comunque contro la sperimentazione animale, ma è comunque molto interessante!

Ed è divertentissima la storia delle caccole! xD

io non la ritengo affatto necessaria! se non fossimo cazzoni che abusiamo del nostro corpo riempiendolo di merda industriale sparirebbero la metà delle malattie, se non ci facessimo più pippe mentali ne sparirebbero altre, se non ci fidassimo di big pharma ma evitassimo il più possibile vaccini e farmaci ma continuassimo la strada dell'igiene anche al terzo mondo sparirebbero gli autismi, i ritardi mentali e la sclerosi multipla (accertate come danni da vaccino, senza contarne altre). Se insistessimo la strada della medicina naturale!
che cazzo me ne frega se a un maiale un certo farmaco lo porta a guarire? sono un maiale io?
che cazzo me ne frega se 30 sigarette al giorno fanno venire il cancro se me lo dice uno studio che ha bloccato una povera scimmia inchiodata alla sua sedia pippandosi sigarette su sigarette?

la medicina naturale, come l'Ayurveda, può curare anche il cancro. Se la tecnologia moderna fosse di supporto e non di ostacolo alla medicina naturale, avremmo tutte le cure. Se ci opponessimo al disboscamento delle foreste, alla cementificazione e alla conseguente perdita di biodiversità (ci sono migliaia di piante mediche in via d'estinzione) avremmo tutte le cure!!!!!!!!!!!!!!!

Scusa, come fa la tecnologia moderna ad essere di ostacolo alla medicina? Le valvole cardiache suine non mi sembrano molto di ostacolo, né le varie sperimentazioni, se non per uso umano per uso veterinario...così come anche le varie malattie...pensi veramente che siano solo un problema della nostra epoca? Malattie genetiche, tumori e ritardi mentali ci sono sempre stati, soloche mentre ora si cerca di curarli, prima o i diretti interessato venivano soppressi, o crepavano naturalmente poco dopo...la sperimentazione è assolutamente necessaria, noi non sappiamo come funziona il nostro corpo, lo sappiamo solo in minimaparte, e come per qualsiasicosa bisogna prima studiare qualcosa di più semplice, come a scuola: non passi direttamente alle equazioni fratte di 5o grado con derivata, ma ci arrivi per gradi, impari come funziona qualcosa e vai avanti, e mentre vai avanti aiuti pure la razza su cui stai sperimentando...

forse è un argomento troppo ampio da discutere in questa sede....ti dico però che credo nella reincarnazione e nella sfida che è il non ricordarsi nulla delle precedenti vite, se non un sottile intuito che ti porta a vagliare nuove strade. Se fossi un maiale o un criceto o una scimmia non riuscirei a capacitarmi di tanto male che mi si consuma addosso, ma forse me lo sono meritato, o forse è solo un gradino per un avvenire superiore.
Credo inoltre che si sia fatto moltissimo per dimenticare ciò che si sapeva, per dare spazio alle tasche dei soliti. L'avvicinarmi all'Ayurveda mi ha illuminato. Per farti un esempio: parlavano di malattie per cause neurologiche più di 2000 anni fa, quando qui si è iniziato a parlarne negli anni 70. Ma chiudo qui il discorso. Dico solo che posso accettare che un animale mi uccida, il più alla svelta possibile, per nutrirsi o per difendere i suoi cuccioli, ma non posso assolutamente accettare che questo mi tenga in vita in una indicibile tortura quotidiana. Pecco d'empatia forse? Forse.

sisi, senza dubbio...già nella preistoria "operavano" al cervello scavando il cranio con punte di selce e asportavano pezzi di materia grigia...comunque non credendo nella reincarnazione non posso mettermi dal tuo punto di vista...e comunque quella "indicibile tortura quotidiana" non è questo...gli animali vengono tenuti in gabbia come in qualsiasi appartamento, non credere che siano tenuti in gabbie sporche di sangue ed escrementi per essere torturati con ossa rotte...questi sono più che altro luoghi comuni senza nessun fondamento

io non parlo per luoghi comuni, ne parlo di sangue ed escrementi, parlo di fotografie, di questi poveri cristi attaccati a macchinari, o mucche con particolari oblò sul fianco che danno direttamente nello stomaco....

....sai che non stai parlando di sperimentazione animale, ma di film di fantascienza vero? Perchè non è esattamente così che funziona la cosa :/

bel video, riesce a chiarire parecchi luoghi comuni grazie per averlo condiviso :) a mio avviso bisogna continuare con la ricerca medica, a chi ne fa una questione etica chiedo: è etico smettere di sperimentare una medicina su un numero limitato di animali ( comunque tenuti nelle migliori condizioni possibili ) se questo comporterebbe la perdita di tantissime vite umane altrimenti salvate?

che strano animale che è l'umano...prima si crea le condizioni per ammalarsi e poi cerca di guarire sfruttando l'ambiente circostante...

se proprio uno ci tiene a testare le medicine, che lo faccia col proprio corpo...come a un animale umano, se gli si chiede se vuole essere vivisezionato, risponde di no (almeno il 98-99%), anche gli altri animali non sono altrettanto contenti di sperimentare cure che nemmeno sono per loro...

la S.A. sono un'altra marea di scuse per giustificare i sbagliati comportamenti umani...

con questo non voglio dare la colpa alla popolazione, cioè noi, ma chi controlla tutta sta messainscena che va avanti da troppo tempo...

moltissime malattie si possono curare/prevenire con altri mezzi, non con medicine testate o animali vivi aperti alla luce del sole...

Bravi, progetto affascinante. Lo guarderò!

Retour