Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Diffusione Crystal meth in Italia

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
alabars a dit:
avevo sentito che viene venduta come lsd
Dubito che qualcuno ci cascherebbe... Ma si sa, la madre dei cretini é sempre incinta.
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
alabars a dit:
avevo sentito che viene venduta come lsd
Non esageriamo dai....
Al massimo può essere venduta per md , la quale una persona poco esperta potrebbe tranquillamente scambiarla sia come aspetto sia come effetto...
Sta di fatto che è estremamente raro incontrarla , se non in qualche rave di quelli enormi...
 

alabars

Neurotransmetteur
Inscrit
20 Sept 2014
Messages
82
che venga venduta come lsd o comunque spacciata per un'altra droga ha senso
so che la metanfetamina spaventa molto di più ma non so cosa costi di più tra questa e lsd o qualunque altra droga pesante
e non conosco nemmeno i costi di produzione del lsd ecc.. però vendere una cosa poco costosa da produrre per una più dispendiosa è sensato
è lo stesso concetto degli oggetti tarocchi, da abiti ecc
potrei tranquillamente anche aver detto una boiata, come ho detto, non conosco bene il mondo dello spaccio e i costi per ottenere queste droghe
però vendere meth fingendo che sia altro è abbastanza sensato
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
trentatre a dit:
Ma alla fine voi l'avete mai vista vendere per strada??

Posso dirti che ogni tanto ci sono sequestri e arresti, è raro, (ho in corso una simpatica "polemica" con un collega che siccome lui non l'ha mai vista dice che in Italia non c'è. allora ogni volta che trovo un pezzo sugli arresti me lo metto via un giorno glieli faccio mangiare)
 

TodosAnti

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
322

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
ho notato che è piu diffusa nei posti dove è piu difficile procurarsi droghe migliori, tipo le zone remote di america, australia e simili, e il piu delle volte è una risposta al proibizionismo... Tipo in america è cresciuta quando sono aumentati i sequestri di coca e le distruzioni delle piantagioni, e in australia perchè ha delle zone remotissime e confini molto sorvegliati...

è anche diffusa nei paesi molto poveri dove la maggior parte della gente non può permettersi il crack o stimolanti piu costosi, come il sud est asiatico...

Insomma è una droga economica e facile da produrre, ma i consumatori se possono scelgono altro...


edit: non penso che possa essere venduta come surrogato dell'acido... è una cosa totalmente diversa, nell'assunzione e negli effetti...
 

Austin

Glandeuse pinéale
Inscrit
22 Oct 2014
Messages
222
Credo anch'io che l'assenza della meth sul territorio italiano/europeo sia dovuta alla mancanza di precursori. In America e in Asia ne gira molta perchè possono utilizzare il safrole (olio di sassafrasso) come precursore per mda/mdma/meth ecc...
Il sassafrasso però non cresce in europa quindi dovrebbero utilizzare i farmaci anticongestionanti contenenti pseudoefedrina, che però sono abbastanza regolametati e ne contengono comunque poca. In Repubblica Ceca comunque la metanfetamina si trova, credo che venga cucinata utilizzando il Pervitin che è un farmaco psicostimolante liberamente venduto in farmacia. E da quello che mi dicono se ne trova anche nelle disco londinesi e qualcosa in Germania.
 

ilconta

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Oct 2014
Messages
228
trentatre a dit:
Salve a tutti...da un pò di tempo mi chiedevo una cosa e penso che voi possiate togliermi questa curiosità! Esiste un motivo preciso per cui la Meth non è così diffusa in Italia? Non riesco a capire come mai questa sostanza da noi sia così nascosta nell'ombra, o mi sbaglio?
perchè è meglio cosi..se no sarebbero solo danni
 

Dennis93

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mar 2015
Messages
78
I motivi potrebbero essere molteplici..i maggiori produttori di meth attualmente sono i cartelli messicani che inondano di roba gli states..poi x me è anche un fattore culturale..hai mai conosciuto degli americani?io si :) sono più iperattivi e dediti al lavoro degli italiani..e la meth potrebbe essere la droga che gli rispecchia da un certo punto di vista..questa è una mia teoria, ma obbiettivamente non si spiega perchè in italia e in europa, salvo rari casi, sia ancora così poco diffusa
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
trentatre a dit:
Beh però una sostanza come la meth che ti "fa il cliente fisso" analogamente a coca ed eroina, è una sostanza che mi sarei aspettato di vedere girare dalle mani della criminalitá organizzata...invece resta parecchio di nicchia qua...tralasciando poi i guadagni stellari che ci si fanno e la semplicità della sua produzione.

@TRENTATRE: Interessante domanda!
Perchè la METH non gira in italia?

E qua bisognerebbe partire con una analisi SOCIO\ECONOMICA\FARMACOLOGICA\PSICOLOGICA\TERRITORIALE\ECC\ECC.
Solo che siccome il ministero poltiche anti-droga NON CI PAGA.. per fare l'analisi..
Direi che UN OPINIONE basta e avanza! :unibrow:

Dico la mia:
"non che abbia conosciuto IL PABLO ESCOBAR italiano" ma ho (INTRA)visto che bene o male gli spacciatori e grossisti italiani,
hanno una certa etica. Insomma anche i BIG della cocaina, quelli che muovono 100KG a viaggio di cocaina, considerano la METH una "schifezza".
Poi dal lato pratico.. uno Se ci "resta sotto di meth" (Diventa dipendente, non si riesce piu a staccare, ecc) fa MOLTI piu danni di uno cotto di cocaina.
E PIU FUORI di testa ci sono per la droga che lo spacciatore VENDE, più rischia di aver problemi (Vedi casi in estremi in USA di gente che si è fatta di Meth...e la hanno trovata in mezzo a un bosco CONGELATA in mezzo alla neve! Fai delle belle CAGATE con quella roba.. per "Delirio di onnipotenza!") :nod:

Siccome lo spacciatore NON E' STUPIDO, capisce che il cliente "agganciato alla meth" gli dura 5 o 8 anni.. non di più! (Se vai giu pesante di meth 6 giorni su 7..alla settimana, non duri piu di 10 anni)
Mentre la coca dura MENO, necessita di assunzioni piu frequenti è piu "GESTIBILE" dal consumatore "Normale\non farmacologo\non addetto al settore" come effetti e durata. (La coca dura "poco" 3 orette e sei di nuovo "normale". OK! 1 ora o massimo 2 sei su di giri.. poi che passi completamente l'effetto mettiamo 4 o 5 ore, ciò che su erowid chiamano COMING DOWN. Venire giu, tradotto?)
Lo spacciatore vende 2 grammi di coca invece che 100MG di meth.. che te durano UNA VITA! (Senso figurato)
La coca è gestibile anche dalla casalinga che NON HA BILANCE, ecc. (Insomma il CLASSICO consumatore che USA senza manco sapere cosa fa.. ma FA FIGO.. lo fa sentire bene, gli amici lo fanno...e lo fa anche lui!)

Poi la coca ha UNA NOMEA di innoquità dovuta a delle ricerche DEL GOVERNO AMERICANO fatte negli anni 70....
Che nel 1978, ricerca pubblicata su **Scientific american** (non il giornaletto sceintifico del campus! Una rivista BLASONATA e seria nel mondo della scienza\ricerca) Giungeva alla conclusione (SBAGLIATA!!!) che il cloridrato di cocaina era "incapace di dare dipendenza" e in definitiva " non dannoso per l'organismo". E la poi in seguito a quella ricerca negli anni 80.. in USA scoppio 'epidemia di COCAINA a NEW YORK! (Le famose collane con il PICCOLO CUCCHIAINO D'ORO per la coca al collo! Lo avevano tutti! dal 1980 al 1988... NEW YORK tiravano TUTTI! ("La scienza ha detto che non fa nulla e che smetto quando voglio! E allora come il caffe! Sempre!" Cosi ha ragionato l'uomo della strada...)
Poi verso la fine degli anni 80... in USA si son ritrovati con un sacco di GENTE DIPENDENTE da sta cosa.. che non riusciva a smettere e hanno visto i FAMOSI:
Effetti a lungo termine!!!
Perchè te sballi una settimana.. BON!
Ma che succede se te sballi con XXX molecola, per 8 o 10 anni? Questi sono gli effetti a lungo termine, e li vedi solo se mangi\sniffi\ecc.. una molecola per 8 o 10 anni di fila! Altrimenti non si puo parlare di effetti a lungo termine!
(Oggi assumo COCA e poi mai piu! Tra trente anni mi viene un infarto.. ma coma faccio a PROVARE che l'infarto mi è venuto per la coca PRESA UNA VOLTA, 30 anni prima? Un singola assunzione RARISSIMAMENTE ha effetti a LUNGO TERMINE! Quelli si vedono quando vai avanto anni! E non li vedi manco con TRIAL CLINICI di sei MESI! Sai che se dai XXX molecola a TOT pazienti.. in sei mesi da XXX risultati e effetti e\o controindicazioni... ma poi se i pazienti la assumono per 10 anni? che succede? Non si sa! Ma anche CON LE COSE che pigliate in farmacia! IL NUOVO MEDICINALE x RAFFREDDORE... mangiatelo per 10 anni e poi sapremo quali sono gli effetti a LUNGO TERMINE!! Si! Con i nuovi farmaci... in FARMACIA, se li pigliate SIETE CAVIE! Come con I VENDORS su INTERNET)

Poi penso che ci sia "UN TACITO ACCORDO" tra "GUARDIE E LADRI" che sai... la polizia... insegue ogni giorno TRAFFICANTI & CO...
La polizia sa benissimo chi sono e cosa fanno! Solo che PROVARLO fuori da ogni ragionevole dubbio è un altro discorso.

E quindi c'è forse anche una sorta di "GALANTERIA" tra forze dell'ordine e Grossi trafficanti (Si conoscono!)
E magari "un mezzo accordo" potrebbe essere questo:
"Noi polizia non te sequestriamo TROPPO e non te CORRIAMO dietro TROPPO, ma solo il giusto... e te NARCOTRAFFICANTE, almeno non portarmi e vendermi METH.. che poi SON IO POLIZIOTTO che devo abbattere a pistolettate GENTE FUORI CON IL MELONE che mangia altra gente a morsi per la strada!" :nod:

E quindi insomma... la gente SE DROGHERA SEMPRE! Lo sa anche la polizia..
E quindi.. bon.. tanto SI DROGANO UGUALE.. e allora almeno che si droghino con LA COCA, che tanto bene NON FA.. ma non fa NEANCHE DANNI SOCIALI SPAVENTOSI...

Domani mattina, prova a dare METH a tutta milano (Che funziona a cocaina! Anche il gatto del panettiere sniffa a milano! Pure il cane! TUTTI! Il canarino ha i biscotti di miglio e SEMI DI COCA!) :nod:

VENGONO fuori DEI DANNi.. colossali! Entro 8 mesi.. 1\3 di milano e AL CENTRO IGIENE MENTALE, 1\3.. lo troviamo ROVINATO DAI DEBITI..

6000 gli è scoppiato il cuore... (Questi fatto presto.. eliminati via, pochi problemi.. se non un intasamento alle pompe funebri!) :mrgreen:

Se tutti quelli ch usano COCA passassero a anfetamine o PEGGIO METH-ANFETAMINA..
Succedono dei danni colossali.

E io credo che PER IL BENE DI TUTTI, in italia non si voglia che STA ROBA GIRI TRA LA GENTE!

E quindi ce una sorta di accordo (NON SCRITTO) tra FORZE DELL'ORDINE e TRAFFICANTI...
Che bon... le forze dell'ordine, magari non li inseguono 24 su 24...
però i trafficanti in cambio non portano in italia cose che "me distruggono la popolazione".

Perchè poi, LEGGI, DIRITTI, DOVERI.. si bon! non ci veniamo piu fuori..
E tante volta UN COMPROMESSO pratico su "Come in realtà funziona" polizia\narcotraffico...
ha risultati migliori...

Insomma, poi NON DICO che questa che ho scritto SIA VERITA COLATA ORO!

Ma un tentativo di analisi de perchè e PER QUALI motivi, non si trova meth in italia!
Sincermente mai VISTA in 25 anni.... nella mia vita! Mai cercata nemmeno! Ma non ho mai sentito qualcuno che mi dicesse:" Ho meth..., provo meth... , trovo meth... ec, ecc".

MEGLIO COSI! Non è una MELECOLA da dare in mano "alla casalinga e\o il giovane imprenditore"... è roba per FARMACOLOGI... e\o addetti al settore. e ci stanno LONTANI! (Gli addetti al settore! Ci sono cose MOLTO MIGLIORI, meno dannose, piu gestibili su dosi\effetti, insomma, non è una GRAN MOLECOLA la meth..)

Sempre Che poi mi ROMPETE le 00...

A MIA OPINIONE! Ma almeno ho scritto\detto qualcosa... non è detto che sia giusto!
Però di spunti per parlare ce ne sono!

Adamantine.ego

P.s:E ascoltate un po di FUNK psychedelico! (Anche un "sano vecchio tubo" va bene per l'ascolto!)

www.mixcloud.com/ilgemmologo/burn-residency-2015-the-gem-lord-of-phases-thegem

P.p.s:Questo è il titolo della ricerca sulla COCAINA del 1978 (?) che io avevo e avevo letto! (Conclusioni sbagliate.. anche la scienza sbaglia)
LE SCIENZE - La cocaina di Craig Van Dike e Robert Byck (Ed è SBAGLIATO.. e si sono visti i danni.. a DIRE: "sta roba non fa nulla" sulla popolazione.. nella decade succesiva.. la famosa EPIDEMIA cocaina anni 80 in USA)
 

Dennis93

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mar 2015
Messages
78
Adamantine sono daccordo con te:+1: i danni mentali che fa la meth ed altri anfetaminosimili sono enormi..nei paesi anglosassoni gli hanno dato un nome (con validità scientifica) meth psychosis..in pratica un certo numero di soggetti sviluppa una vera e propria schizofrenia abusando di meth..allucinazioni, deliri, paranoie, aggressività e in generale perdita di contatto con la realtà..un pò gli effetti a lungo termine della coca, ma elevati a potenza
 
Haut