Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

cristallizazzione HELP

Soringx

Alpiniste Kundalini
Inscrit
26 Déc 2012
Messages
526
ragazzi ho sintetizzato una cosa (preferisco non nominare la sostanza, spero capiate) e alla fine filtrando il tutto sul filtro mi è rimasta una sostanza marroncino sporco gommosa e appiccicosa. lasciato evaporare x alcune ore, niente uguale, allora lavato con etere e acetone e lasciato evaporare da ieri sera fino adesso. è sempre uguale. è oleosa e unta e non ne vuole sapere di diventare cristalli o almeno polvere in modo da essere utilizzabileeee :angry::angry::angry: consigli ragazzi???? grazie in anticipo
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non sapendo bene di cosa si tratta, mi è un po' difficile rispondere adeguatamente. Potrebbe darsi che oltre ad avere estratto la sostanza che ti interessa, tu abbia estratto anche altre sostanze/alcaloidi (tipo gli oli della pianta o altre sostanze psicoattive). Oppure i solventi che hai usato non erano puri e hanno lasciato dei residui.
 

ed123

Glandeuse pinéale
Inscrit
3 Jan 2013
Messages
142
Azzardo come ipotesi che non hai filtrato adeguatamente la materia grassa della pianta (?)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Mi dispiace, non ti posso aiutare.

Forse Headache ne sa qualcosa...
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
scusate l'ignoranza... ma ad usare solventi acetone etc... ok che evaporano.. ma non c'è rischio di "fumarseli" ? non c'è un metodo meno rischioso per la salute?

leggevo che con una pompa a vuoto si può far evaporare sostanze sotto la temperatura "normale", sarebbe possibile quindi farlo con un solvente più naturale?

non pensavo che la chimica potesse essere così arrapante :)
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
oldbrand7 a dit:
scusate l'ignoranza... ma ad usare solventi acetone etc... ok che evaporano.. ma non c'è rischio di "fumarseli" ? non c'è un metodo meno rischioso per la salute?

leggevo che con una pompa a vuoto si può far evaporare sostanze sotto la temperatura "normale", sarebbe possibile quindi farlo con un solvente più naturale?

Solventi più naturali non "solvano" ciò che interessa a noi... una volta evaporate del tutto non costituiscono alcun pericolo per la salute, l'importante è che siano solventi PURI (quindi lascerei stare i diluenti a 2 euro al litro)

Rispondendo al topic, se hai sgrassato per bene non dovresti avere altri grassi e olii sciolti nel solvente a parte gli alcaloidi che ci interessano, se posso azzardare un consiglio dato dall'esperienza lascia il contenitore sopra una BASSA fonte di calore, ad esempio il coperchio di un terrario o il tetto di una growbox e vedi che succede (mi sembra strano sinceramente che aggiungendo il solvente e "separando" ulteriormente restino olii di questo tipo
 

Soringx

Alpiniste Kundalini
Inscrit
26 Déc 2012
Messages
526
l'ho lasciato in camera mia sull'armadio (in camera ho costante 22°-24°) x 2 giorni, il solvetnte si è evaporato tutto, ma la sostanza era sempre unta. cioè niente liquido, solo unta. e ne ho presi un pò col cucciaio e si vedevano dei cristallinii piccoli piccoli.. però cmq inutilizzabile. ho anche provato a fumarmi la melma :D in bulbo. un pò di euforia voglia di fare-muoversi ... (fumato una punta del manico del cucchiaino, proprio poco. piuomeno quanto questo: [O] )alla fine mi sn incazzato e ho buttato tutto... riproverò questi giorni. ma puo essere k sia colpa dell'etere (ho usato il motor starter spray)?? giusto x sapere x il futuro. al massimo posso provare con la naphta
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
A me non stupisce che ci sia una melmaglia, se hai utilizzato l'acetone, con etere (che etere) e basta non avresti avuto questo risultato, anche se non avendo ancora capito di che sostanza parliamo (efedrina?) o quale sia stato il metodo estrattivo ho difficoltà a rispondere.

scusate l'ignoranza... ma ad usare solventi acetone etc... ok che evaporano.. ma non c'è rischio di "fumarseli" ?
Se li fai evaporare no.
Se vuoi parlare del wd40 apri pure un altro topic ;)
 
Haut