Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

consiglio

happydays

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Déc 2013
Messages
36
Novello a dit:
Ma perchè parlarne qui???
Siamo in "primi passi" e va bene, ma questa discussione parlava d'altro.
OP ha chiesto informazioni su come evitare un bad trip
Ho spiegato in dettaglio la mia esperienza negativa e come il dosaggio ha influito, non mi sembra OT.. ritengo sia quel genere di informazioni che OP stia cercando
 

1Brain

Neurotransmetteur
Inscrit
27 Nov 2013
Messages
48
Per addentrarsi in territori nuovi è consigliabile avere una guida, specialmente quando visiti le zone più remote del nostro complicatissimo cervello! Prendi una persona di cui ti fidi e che abbia già avuto esperienze e fanne la tua guida!
 

brunone88

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
100
I funghi sono un ottimo "inizio" per provare nuove esprienze extra sensoriali anche perchè sono abbastanza gestibili a differenza dell' LSD as esempio...
I funghi, ad esempio, hanno una durata totale di massimo 4 ore ma in cui solo 1, 2 ore più intense, il resto del tempo infatti è una salita che arriva ad un picco e dopo di che inizia a scendere. Inoltre, se dovessi riscontrare problemi rischiando un bad trip, sarà sufficiente introdurre cibo di qualsiasi tipo nel tuo corpo per diminuire notevolmente gli effetti.
L'LSD invece, oltre ad avere un impatto più violento, dura mooooooolte più ore se è buono, ma cosa più importante, se finissi in bad trip, potrai solo cercare di calmarti perchè non c'è modo di farlo scendere...te lo tieni finchè dura...
In entrambi i casi e con tutti gli allucinogeni in generale è sempre meglio prenderli in un luogo che si conosce con persone che si conoscono e con le quali c'è buon feeling.
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Premetto che non ho mai assunto funghi,ma solamente lsd,svariate e svariate volte...Posso darti un consiglio?io non ho mai vissuto un bad trip pesante,solo delle piccole paranoie...sai perché?quando assumo lsd ne ho veramente voglia,quindi se devi farlo,devi davvero volerlo.Questa secondo me è davvero una cosa importante!
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
brunone88, io credo che il vantaggio dei funghi sia, al più, la gradualità dei dosaggi.
Se si cercassero vantaggi squisitamente temporali, a sto punto il top sarebbe sin dalla prima esperienza il dmt fumato: arrivi subito a fare enduro sugli anelli di Saturno, e altrettanto subito torni sulla Terra
 

Lady83

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
68
Più vi leggo più sono incuriosita…i viaggi che descrivete sono molto intriganti…però più vi leggo più mi sento imbranata :S sono proprio indietro…la prima cosa che sto facendo è leggere ed informarmi…anche perché adesso più di questo non posso fare non sapendo da dove iniziare…comunque dato che la mia situazione è simile a quella di chi ha iniziato il post continuerò a seguire….
 

kyashan

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2015
Messages
192
continua a documentarti, scegli fonti attendibili e non manipolate e fai esperienza. L'ansia scomparira' automaticamente
 

~Møgõrøs•

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
446
Funghi e mescalina. Se ti piace e se lo trovi utile nella tua preparazione, prova a fumare un po' di cannabis: se presa nella maniera giusta il suo effetto "ansiogeno" e "da sballo" diventa qualcosa di più... Ovviamente sta tutto nel come ti poni nei confronti di questi spiriti, che altro che non sono le manifestazioni fisiche dell'energia cosmica del nostro universo ;) Non ti sto dicendo che si offendono se li prendi in giro (Dio non è permaloso e invidioso come ti hanno sempre cercato di insegnare per renderti psicologicamente vulnerabile) ma che meritano rispetto.
 

kyashan

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Mai 2015
Messages
192
pel di carota a dit:
ciao sono assolutamente nuova all'ambiente, sono molto incuriosita dai meravigliosi viaggi che avete descritto, ma io sono di natura un po' ansiosa e nn vorrei che si trasformasse in un terribile incubo. sapete consigliarmi? ciao e grazie


PARTI DA QUA:
I 5 livelli dell'esperienza psichedelica di Timothy Leary - ********
 

NotrOxygen

Neurotransmetteur
Inscrit
19 Juil 2015
Messages
64
pel di carota a dit:
avete proprio centrato il punto, nn so lasciarmi andare, e nn dico di essere maniaca ma sono sulla buona strada per il controllo, è un aspetto di me che nn mi piace, voglio sentirmi più libera, ma sono cosciente di essere io stessa a pormi dei freni, ma magari con un aiuto potrei imparare

Non hai nessuna amica fidata che già fa uso di erba?
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Per stare bene bisogna prima stare male.
Quando affronterai queste tue paure di lasciarti andare faccia a faccia allora con molta probabilità le supererai.
Raggiungere una morte dell'ego non è semplice le prime volte perchè si tende a essere naturalmente aggrappati alla vita, a ciò che conosciamo e sfuggire dall'ignoto che tanto ci spaventa, ma una volta lasciati totalmente andare e ritornati ci si renderà conto che non c'era niente da temere e lasciarsi andare sarà molto più semplice per le volte future.
Penso che una forte morte dell'ego alla prima esperienza psichedelica aiuti a "sbloccarsi" più facilmente, mentre chi si abitua solo ad esperienze leggere resta abituato a quelle e potrebbe "temere" esperienze più forti, di conseguenza non riesce mai a lasciarsi andare totalmente.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Dipende da cosa si intende con morte dell'ego. Personalmente ne ho avute poche e sto ancora apsettando di vedere cosa succedera' fumando la 5-MeO-DMT.

Terence McKenna diceva, e mi trovo d'accordo con lui, che chi prende psichedelici si sente parte di un clan o di una sorta di setta segreta. Purtroppo pero' molti non sanno cosa sia una VERA esperienza psichedelica e faranno fatica ad ammetterlo se si prova a dirglielo. La differenza sta nella dose e con questo non voglio spingere nessuno a prendere dosi enormi! E' un cammino che va percorso con coscienza e tanta pazienza.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Monad a dit:
Terence McKenna diceva, e mi trovo d'accordo con lui, che chi prende psichedelici si sente parte di un clan o di una sorta di setta segreta.
Eccolo! Non mi sono mai venute le parole per esprimere questo concetto! Verissimo :D
 
Haut