Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

consiglio

pel di carota

Matrice périnatale
Inscrit
27 Nov 2013
Messages
10
ciao sono assolutamente nuova all'ambiente, sono molto incuriosita dai meravigliosi viaggi che avete descritto, ma io sono di natura un po' ansiosa e nn vorrei che si trasformasse in un terribile incubo. sapete consigliarmi? ciao e grazie
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Tralasciando il fatto che, se non erro, il regolamento impone che ci si presenti in apposita sezione prima di ogni altra cosa... la regola base, da me introiettata abbuffandomi di testimonianze qui presenti, è quella di lasciarsi andare: segui il flusso qualunque cosa avvenga, e il bad trip scompare.

Vero è che, a rigor di logica, bisogna prima sapersi gestire nel mondo convenzionale per saperlo fare anche in quello onirico.
Cerca, se possibile, di accrescere il tuo self-control ancor prima di darti alla psichedelia.
 

pel di carota

Matrice périnatale
Inscrit
27 Nov 2013
Messages
10
mi toccherà di leggermelo allora. Ma vedi io abito in un paesino di campagna certe cose qua nn sono neanche pensate, si usano più che altro alcool e fumo, e per entrambi non ho molta passione. grazie x il consiglio
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
guarda non è il medico che consiglia di fare uso di queste sostanze,legali od illegali che siano,con questo voglio dire che dovresti pensare bene se fare uso di determinate cose visto il tuo carattere,non sarò apprezzato,ma io ti sconsiglio l'uso di psichedelici,soprattutto quelli up che ti tengo su.pensaci bene queste sono esperienze che se fatte nel modo giusto ti formano ,ti lasciano un qualcosa difficile da spiegare che sicuramente ti migliora,ma prega dio di non avere una brutta esperienza perchè tutte le sensazioni sono ampliate,potrebbero essere le 10 ore peggiori della tua vita XDcmq se avessi intenzione di approcciarti ti consiglio di avere vicino dei farmaci per calmarti ,già sapere che ci sono e puoi rallentare unm minimo la velocità di dove stai viaggiando ti dà più sicurezza e tranquillità e cmq se eviti di prendere i farmaciporcheria è sempre meglio XD buon viaggio
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ciao pel di carota, presentati nell'apposita sezione se non l'hai ancora fatto!

La prima cosa da fare e' studiare! Se vuoi avvicinarti a queste sostanze, leggi il piu' possibile! Tutto quello che ti capita tra le mani! Se sai l'inglese ancora meglio!

Poi, come ha detto saggiamente Leary-Huxley, impara a gestire questa tua ansia nella vita di tutti i giorni! Hai mai pensato di fare yoga e meditazione? Sappi che gli psichedelici sono come lenti d'ingrandimento per la psiche, quindi se hai grossi nodi emozionali questi verranno fuori! Impara a metterti in discussione, impara a lasciarti andare e vedrai che tutto andra' per il meglio ;)
 

pel di carota

Matrice périnatale
Inscrit
27 Nov 2013
Messages
10
avete proprio centrato il punto, nn so lasciarmi andare, e nn dico di essere maniaca ma sono sulla buona strada per il controllo, è un aspetto di me che nn mi piace, voglio sentirmi più libera, ma sono cosciente di essere io stessa a pormi dei freni, ma magari con un aiuto potrei imparare
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Correggetemi se sbaglio ma, a determinate dosi, il Kratom è piacevolmente sedativo e miorilassante.
Prima ancora di mirare a visioni caleidoscopiche - o, meglio ancora, a quella più distopica e piacevole di Silvio B. che finalmente si suicida - potrebbe iniziare ad autotestarsi con quello.

O anche con l' etere, solo che il fegato potrebbe querelarla per danni fisici e morali.
 

bobberto93

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Nov 2013
Messages
198
ci sono miglioni di piante con effetto sedativo, il kratom devi saperlo usare , prova con la passiflora, valeriana, petali di papavero selvatico, l'escolzia, il luppolo, la melissa e tante altre, ma come dice monad se vuoi risolvere il problema alla radice avvicinati allo yoga e alla meditazione, impara a conoscere te stessa ad ascoltare la tua mente e il tuo corpo, così potrai usufruire pienamente della potenza di tali sostanze... e poi non è detto che con yoga e meditazione non si raggiungono altre dimensioni anzi XD...
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Secondo me, finanze permettendo, anche un buon ipnoterapeuta può donarle notevoli progressi in poche sedute.
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Tutti buoni consigli quelli dati finora ma nessuno ha detto la cosa più importante: che questa "lente di ingrandimento", come è stata definita, amplificando le tue ansie te le sbatte in faccia per ore e ore, costringendoti ad affrontarle e a superarle, se lo vorrai. Certo non potrai ignorarle come puoi fare nella vita di tutti i giorni. Ecco perchè dopo un viaggio ti senti una persona migliore, cresciuta.
Sono medicine per la mente, più alzi la dose e più la terapia sarà d'urto, sicuramente efficaci a superare per sempre i propri limiti, soprattutto se, come nel tuo caso, li riconosci già ma non riesci lo stesso a batterli. Non esiste rimedio più immediato.
Inoltre è probabile che un dosaggio moderato ti liberi invece dai tuoi demoni di tutti i giorni, per qualche ora. Certo è che un dosaggio pieno farà quello che ho detto prima.

Importante è tenere sempre bene a mente, e ripeterti, i concetti base per un viaggio positivo:
Nullè a dit:
allora ricordati la regola aurea: LASCIATI ANDARE.

di funghi non ci puoi morire
di funghi non ci puoi rimanere scemo
la psilocina è molto ben tollerata dall'organismo. è usata da milleanni e nessuno ne è mai morto
è una sostanza sicura, ricordatelo sempre, tutto quello che di negativo ti può venire dall'esperienza proviene solo e unicamente da te e dalle paure che ci metti dentro, quindi scegli un buon posto dove poter stare tranquillo senza nessuno che ti rompa le scatole, prepara in anticipo tutto quello che ti può servire (accendino, tabacco se fumi, mp3, un luogo comodo per stenderti e rilassarti, acqua e un po di frutto o qualcosa di leggero da mangiare per il dopo trip e lasciati andare. Qualsiasi cosa vedrai o sentirai sarà solo momentanea e non avrai mai danni di nessun tipo, pensa sempre questo e avrai esperienze bellissime!...
insisto sul fatto che se sei in una fase "brutta" del tuo viaggio, ricordati che l'effetto svanirà; non pensare mai che ci rimarrai per sempre, perchè non può accadere. Non sei la prima a cui capita, e migliaia di esperienze prima della tua dimostrano che non ci rimarrai. L'effetto passa e il cervello torna a funzionare normalmente. Non dubitare mai di questo. Non sarai la prima a cui capiterà.
(qui il saggio Nullè parla dei funghi ma vale per tutte quelle sostanze naturali che si adoperano da secoli; per i prodotti di laboratorio mi astengo dall'esprimermi)




N.B.: Dimentica la frase che segue, o partirai col piede sbagliato. Se ti venisse in mente durante il viaggio non porterebbe nulla di buono.
Stok a dit:
... prega dio di non avere una brutta esperienza perchè tutte le sensazioni sono ampliate,potrebbero essere le 10 ore peggiori della tua vita ...



Buon viaggio ;)
Funghi, piante e semi sono creature amiche ed esistono per aiutarci nel viaggio della nostra vita.
Fanne un uso corretto e rispettoso e ne avrai immensi benefici.
Come vale per la frutta, il cibo naturale o qualunque altra cosa, fa un gran bene, ci mantiene vivi e in salute ma un uso sbagliato o un abuso fa male.
Semplice :D
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Sono d'accordissimo con Novello, pero' vorrei fare una precisazione... Queste sostanze ti possono mostrare la via, ma non faranno mai il lavoro per te! Ti potranno alleggerire per un paio di ore dai tuoi muri psicologici, ma stara' a te mantenere questa leggerezza nella vita di tutti i giorni! Sono uno strumento (incredibilmente utile e speciale), ma non sono la soluzione!

Edit: La citazione di Nulle' dovrebbe essere messa in rilievo da qualche parte!
 

pel di carota

Matrice périnatale
Inscrit
27 Nov 2013
Messages
10
grazie sono consigli preziosi, già così mi sento più tranquilla, ora sta solo nel trovarli :D
Coltivatrice diretta?? XD
 

1Brain

Neurotransmetteur
Inscrit
27 Nov 2013
Messages
48
Io personalmente con i trip quando vedo che iniziano a prendere la strada sbagliata cerco di trovare qualcosa di piacevole da fare, tipo parlare o ballare e farmi prendere dalla musica! E se ti salgono le pare, tieni a mente che hai acquistato un biglietto di andata e di ritorno, e che il pensiero martellante di esserci rimasto (Le prime volte succede spesso) è da non prendere troppo sul serio!
 

happydays

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Déc 2013
Messages
36
Il mio leprecauno ha solamente goduto di trip positivi, ma uno non è stato (per niente) piacevole.
Desidero marcare però la differenza tra trip piacevole/spiacevole e trip positivo/negativo.

Un trip spiacevole può insegnare molto di più di un trip piacevole
Un trip negativo è un trip, al termine del quale, non si ha raggiunto lo scopo (divinatorio o ricreazionale)

Ad ogni modo ciò che può interessarti come feedback è che la variabile che ha dato via al trip positivo ma molto, molto spiacevole è stato il dosaggio, quella volta il leprecauno aveva veramente cagato fuori dal vaso.

La sua opinione (soggettiva ed eventualmente non applicabile a te) è che, in assenza di fattori incalcolabili (reazioni allergiche e altre complicazioni) si può spannometricamente dire che più se ne prende e più forte, positivo o negativo che sia, sarà l'effetto.

Vale davvero la pena scoprire quale è il dosaggio ottimale per te prima di andarci pesante.

Ad esempio:
Il leprecauno trippa a meraviglia e in modo molto intenso con 3,5g di p.cubensis (~80kg x ~180cm), eccedere tale dosaggio causerà a lui crampi, tremori molto forti, debolezza, nausea, sudorazione paurosa e voglia di morire in generale quando invece con 3,5g è una favola. Invece, la ragazza del leprecauno, (~175cm x ~50kg) quindi molto più leggera del leprecauno, deve assumere almeno 5g per eguagliare il trip del leprecauno o risulterà leggero.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
happydays a dit:
Ad esempio:
Il leprecauno trippa a meraviglia e in modo molto intenso con 3,5g di p.cubensis (~80kg x ~180cm), eccedere tale dosaggio causerà a lui crampi, tremori molto forti, debolezza, nausea, sudorazione paurosa e voglia di morire in generale quando invece con 3,5g è una favola. Invece, la ragazza del leprecauno, (~175cm x ~50kg) quindi molto più leggera del leprecauno, deve assumere almeno 5g per eguagliare il trip del leprecauno o risulterà leggero.
Tutto molto soggettivo... Tremori, sudorazione, ecc? Mi sa che e' psicosomatico, forse hai qualche blocco da superare! Tu 3,5g e lei 5g? Strano, ma e' possibile... Comunque la stazza non e' cosi determinante.
 

Achab81

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Déc 2013
Messages
20
affronta il tuo primo viaggio con uno psiconauta esperto. può sembrare una banalità ma - dando X scontata l'informazione e il sapere esattamente cosa stai immettendo nel tuo corpo - succede spesso che ci si avventura in territori psichedelici da soli, o in set inadatti, o con persone che ne sanno più o meno quanto te, il che può essere rischioso in caso di incontri sgradevoli. trova qualcuno di cui ti fidi e lasciati guidare!! be safe :)
 

happydays

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Déc 2013
Messages
36
Monad a dit:
Tutto molto soggettivo... Tremori, sudorazione, ecc? Mi sa che e' psicosomatico, forse hai qualche blocco da superare! Tu 3,5g e lei 5g? Strano, ma e' possibile... Comunque la stazza non e' cosi determinante.
OT
Parlando di dosaggi, ti dirò, sono dati veramente consolidati
Stesso batch, se Tom prende 3,5 e la sua ragazza non prende 5 ma 3,5 come lui, allora la ragazza di Tom tornerà ad un abbondante grado di lucidità in circa la metà del tempo

Non penso sia un blocco..
Tom è sempre stato affascinato e non impaurito dall'esplorazione della sua psiche, ha iniziato con la sperimentazione sui sogni lucidi riuscendo ad ottenerli con discreta frequenza ancor prima dell'acquisto da parte sua di un dipositivo proveniente dalla polonia denominato REM Dreamer. Questo hobby si è poi evoluto con il sistematico comando di porre fine al sogno che si sta vivendo non appena si ha acquisita la lucidità per lasciar spazio alla paralisi notturna e di seguito a tutte le particolari sensazioni/esperienze che si hanno quando si desidera muoversi dal letto in quello stato.

Il fattore chiave per la buona riuscita dell'esperienza di cui sopra era proprio la assenza di tensione/agitazione.. perché con l'agitazione arrivava la adrenalina e fungeva da "caffè"
Tutti i trip (p.cubensis) sono sempre stati favolosi, eccetto che quello in cui è stato alzato il dosaggio
Il sudore poi era tutt'altro che una allucinazione, pareva di essere usciti dalla piscina al termine dell'esperienza
Entro nel dettaglio
Il trip iniziava come di consueto, si sviluppava come di consueto, e, dove di solito si mostrava il picco quindi il momentum per quanto riguarda la concentrazione plasmatica/assorbimento, che per tom è uno stato semi sognatorio, caldo, gioioso, vivido, pieno di frattali e sporadiche riflessioni, si è invece ritrovato in uno stato di semi lucidità
Si è recato in bagno per svuotare la vescica, e ha iniziato a sentirsi male.. non ad agitarsi, proprio star male
Ad esempio la nausea di solito è poca, li ha quasi vomitato, e la sudorazione era incredibile. Pensa sia stato un alto stato di febbre, ricorda le goccioline di sudore che gli si formavano persino nel setto nasale, diciamo un tentativo veramente disperato da parte del corpo di abbassare la temperatura
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Strano... Ma i suddetti cubensis provenivano tutti dallo stesso batch?
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Ma perchè parlarne qui???
Siamo in "primi passi" e va bene, ma questa discussione parlava d'altro.
 

krakatoa

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Août 2013
Messages
40
pel di carota a dit:
ciao sono assolutamente nuova all'ambiente, sono molto incuriosita dai meravigliosi viaggi che avete descritto, ma io sono di natura un po' ansiosa e nn vorrei che si trasformasse in un terribile incubo. sapete consigliarmi? ciao e grazie

Sarebbe da consigliarti di provare con la mescalina, che pare abbia un approccio più dolce e meno "aggressivo" rispetto ad altri psichedelici...inoltre, a parte la sostanza, informati molto nel periodo precedente all'assunzione, a proposito degli effetti e leggiti "consigli di viaggio" da parte degli altri psiconauti più esperti, cerca anche di mangiare sano nei giorni immediatamente precedenti il viaggio, evitando alimenti che potrebbero andare in contrasto con la sostanza, e soprattutto, stai tranquilla! ;)
 
Haut