Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Consigli per un fumatore principiante

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Potresti provare anche con il kratom! In molti lo usano come sostitutivo all'oppio ed e' legale!
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
poi che centra avere 15 anni , io ne faccio 16 a luglio e riconosco il rosmarino o il basilico dall'erba , alice ma te ti fidi di questi? se sono quasi 15 enni e tu hai 21 anni se colgono in flagranza te e loro alla serra, credo , ma non ne sono completamente sicuro , rischi di prenderti la responsabilità tutta per te .
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Sball0n a dit:
poi che centra avere 15 anni , io ne faccio 16 a luglio e riconosco il rosmarino o il basilico dall'erba , alice ma te ti fidi di questi? se sono quasi 15 enni e tu hai 21 anni se colgono in flagranza te e loro alla serra, credo , ma non ne sono completamente sicuro , rischi di prenderti la responsabilità tutta per te .
non è un obbligo che i giovani fumino cacca, ma il trend dalle mie parti è questo, te sembri ben formato XD quello del prezzemolo spero sia stato un caso isolato ed estremo, ma comunque in genere è robaccia, oramai non fumo quasi più con coetanei e giovincelli, ho un amico buongustaio che passa da me ogni tanto con sciccherie da fumare provenienti dai meglio posti ed è tutta un'altra cosa XD
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Nono la maggioranza è merda, ma se hai conoscenze hai qualità..

Comunque come prima volta consiglio un terzo di grammo, per fumare basta fare una tiro, e poi inspirare (dalla bocca con dentro il fumo ovviamente) così il
fumo va nei polmoni, lo tieni li 2 - 3 secondi senza esagerare e butti fuori...
Esagerando il dosaggio non dovrebbe succedere nulla di particolare, solo effetto più marcato e duraturo.
Alcuni strain hanno propietà antidolorifiche minori, e alleviano i dolori più forti senza eliminarli però.
Il metodo di assunzione più sano sarebbe vaporizzazione e assunzione orale dopo averlo cucinato.
Ma per assumere oralmente bisogna aumentare le dosi a circa 1 - 1,5 - 2g.
Lo spinello è sicuramente efficace, ed è il metodo più comune e pratico.. Con la marijuana non rischi overdosi o morte
improvvisa o cose così.. Ha effetti miorilassanti, anzi, la reputo il miglior modo per rilassarsi.
Ma forse se te cerchi qualcosa che calmi il dolore avresti bisogno della resina di marijuana, cioè l'ashish, che ha effetti più sedativi,
e molto fisici, calma molto di più il dolore rispetto all'erba. Ma quello non prenderlo in italia, perchè hashish è quasi sicuramente merda,
meglio l'erba che la trovi buona con molta più frequenza.
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
Quoto Headache.. Il modo più salutare sarebbe cucinare le infiorescenze (ad esempio fai un'infornata di biscotti e poi li conservi per 1 o 2 settimane, e man mano che ne hai bisogno li mangi.. una volta sulle Iene hanno parlato di un tizio che aveva un problema simile al tuo e faceva così.. però lui aveva il permesso medico, e la trasmissione parlava dei problemi burocratici annessi a tale permesso e approvvigionamento della materia prima.. e costi eccessivi).. oppure una bella torta al cioccolato è anche un ottima idea.. (Per le ricette cerca su internet, ne trovi a bizzeffe, non solo dolci ma anche antipasti, primi e secondi)

Poi anche assumerla col vaporizzatore è un'altra opzione molto salutare, molti dicono che è la migliore.. aspiri solo il vapore con tutti i principi attivi, così niente fumo che come noto è nocivo a prescindere da quello che si sta bruciando..

Poi puoi anche fumarla, che come hanno detto altri è il modo più semplice ed economico, ma meno salutare (ma sempre meglio di una normale sigaretta comprata al tabacchino ripiena di catrame e altre schifezze)..

P.S.= Se ti dovessi fare un giro in Marocco, e vai a visitare quei piccoli villaggi di campagna lontani dalle città, puoi trovare dell'ottimo hashish (resina PURISSIMA, senza schifezze aggiunte), ed ad un prezzo bassissimo, anche meno di 80 centesimi di euro al grammo, praticamente lo regalano!!..
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Inanzitutto bisogna sapere se la ragazza in questione fuma già o no, perché farla cominciare a fumare non mi sembra il caso.

Io in ogni caso consiglio di mangiarla, magari ce ne vuole di più ma è sicuramente meglio, anche perché se ho capito bene lei non vuole sballarsi e mettersi a ridere guardando il gatto che si lecca, vuole curarsi e smettere di sentire dolore quindi può anche servirgli una dose minore a quella necessaria per la "botta".

Comunque sia se il progetto è coltivarsela è sicuramente la cosa migliore, ci sono centinaia di siti che vendono e consigliano semi di marijuana terapeutica adatti a tutti i casi, anche sarebbe meglio se fossi direttamente tu a coltivarla (outdoor non è così difficile farla crescere, anzi, come pianta è molto semplice da coltivare la difficoltà è farla bene ) in modo che semmai dovesse succedere qualcosa, tu molto probabilmente te la scamperesti visto che soffri di malattie certificate e potresti avere l'appoggio del tuo medico, loro no.
Cosa gli dicono? <<Eh no, la stavamo coltivando per regalarla ad una nostra amica che sta male>>
Viene visto come spaccio comunque, che sia retribuito o no.


Inoltre non alimentiamo le leggende dell'erba tagliata e cose simili, il 99% delle volte sono cazzate.
Se l'erba sa di chimico è perché non è stata "lavata" bene dai fertilizzanti usati, se sa di ammoniaca è perché tenuta umida nei sacchi di plastica.

Scusate se non mi dilungo o scrivo male ma mi sono appena svegliato e sono più rincoglionito del solito
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
l'erba la tagliano eccome, se ti trovo la fonte ti posto i risultati delle analisi di 100 campioni diversi...
Poi ai pischelli la vendono pure già tritata che è la cosa peggiore da fare, e loro la prendono pure, e quella c'ha dentro pure l'erba del prato.

l'amoniaca non la aggiungono ma è un processo automatico che si attua dal momento in cui imbustano gli etti non seccati completamente e li tengono in luoghi umidi. Una volta hanno pure provato a vendermi erba (con una muffetta strana) che non aveva odore, li a milano...
O coltivi autofiorenti (3 mesi e hai l'erba da far seccare per meno di un mesetto) oppure trovi gente affidabile..
Se i ragazzini la coltivano difficilmente la tagliano per venderla, intanto direi che come fonte di approvigionamento va bene (:
Non è che scoprono ragazzi ogni ora, ma c'è pursempre il rischio...
Se vuoi provare come reagisci comunque ti consiglio per prima cosa di fumare una quantità bassa, non ha la durata della marijuana ingerita
ed è più dosabile...Dopo scegli te l'assunzione più adatta a te! Un metodo di cottura veloce è questo:
Prendi olio, lo fai arrivare a temperatura da frittura e aggiungi sale a piacimento, non troppo ovviamente, spegni la fiamma e dopo 1 minuto che è più freddo, metti circa 1 grammo e mescoli bene magari tenendo a fuoco molto lento senza friggere...a questo punto prendi pane e fai tipo scarpetta, è delizioso :P
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Ciao Alice,
trovo molto educato e apprezzo il tuo scrupolo ma tranquilla, sei pienamente all'interno delle regole del forum.
Sarei curioso, però, di avere qualche informazione in più. Che tipo di problemi hai? Tra di noi ci sono erboristi, medici, magari potremmo conoscere qualche altra pianta che può fare al caso tuo o, se ci dai un feedback, sapere come funziona la cannabis per il tuo disturbo.
Io direi che il modo migliore di assumerla è vaporizzando, non mischiare con tabacco o altre cose del genere, non capisco nemmeno perché la gente lo faccia. Di vaporizzatori ne trovi per ogni gusto e fascia di prezzo, anche tra gli sponsor del forum.
Prima, ovviamente, ti consiglio di procedere con il fumarla normalmente per vedere se funziona per le tue necessità, inutile pensare già da ora a come prenderne di buona, come fumarla, fare mille domande ecc: prova, vedi se va bene, poi casomai ti applichi. Almeno, io procederei così.
La tua domanda è curiosa in realtà, in merito al suo essere idonea per il rilassamento muscolare o meno, perché basta una ricerca su pubmed per accertarsi delle evidenze cliniche (che poi possono variare a causa degli effetti psicologici da persona a persona... a me ad esempio non fa venire fame, non fa dormire, e tante cose che paiono essere negli altri quasi la norma).
Una curiosità è che l'effetto sulla muscolatura striata l'ha resa una sostanza interessante a fini militari, per bloccare il nemico (con cannabinoidi sintetici attivi a bassissimi dosaggi, pieni di azoto).

Facci sapere come va
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
io opterei per l'autocoltivazione di piante mediche con elevato contenuto di CBD che ti permettono di rilassare muscoli e alleviare dolori in modo molto efficace, minimizzando gli effetti mentali negativi nela vita di tutti i giorni quali diminuizione della memoria a breve termine e concentrazione. Peccato che sia illegale e abbastanza rischioso :(
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Headache a dit:
l'erba la tagliano eccome, se ti trovo la fonte ti posto i risultati delle analisi di 100 campioni diversi...
Poi ai pischelli la vendono pure già tritata che è la cosa peggiore da fare, e loro la prendono pure, e quella c'ha dentro pure l'erba del prato.

l'amoniaca non la aggiungono ma è un processo automatico che si attua dal momento in cui imbustano gli etti non seccati completamente e li tengono in luoghi umidi. Una volta hanno pure provato a vendermi erba (con una muffetta strana) che non aveva odore, li a milano...
O coltivi autofiorenti (3 mesi e hai l'erba da far seccare per meno di un mesetto) oppure trovi gente affidabile..
Se i ragazzini la coltivano difficilmente la tagliano per venderla, intanto direi che come fonte di approvigionamento va bene (:
Non è che scoprono ragazzi ogni ora, ma c'è pursempre il rischio...
Se vuoi provare come reagisci comunque ti consiglio per prima cosa di fumare una quantità bassa, non ha la durata della marijuana ingerita
ed è più dosabile...Dopo scegli te l'assunzione più adatta a te! Un metodo di cottura veloce è questo:
Prendi olio, lo fai arrivare a temperatura da frittura e aggiungi sale a piacimento, non troppo ovviamente, spegni la fiamma e dopo 1 minuto che è più freddo, metti circa 1 grammo e mescoli bene magari tenendo a fuoco molto lento senza friggere...a questo punto prendi pane e fai tipo scarpetta, è delizioso :P



Boh ragazzi, non so che cosa giri da voi ma io erba tagliata non l'ho mai vista. Per tagliata non intendo con aggiunta di origano/rosmarino e tutto il resto, intendo con silicio, polvere di vetro e altra roba che qualcuno ha citato.
Comunque sia io roba del genere non l'ho MAI vista.

Per la storia dell'ammoniaca è quello che avevo detto io, non volevo dirlo così ma speravo di ritrovare il documento in inglese che spiegava bene bene che reazioni avvenissero ma poi non l'ho ritrovato.
 

forsasiempre

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Mai 2013
Messages
244
Se vuoi contrastare il dolore devi continuare non fermarti al primo, dopo due o tre spinelli sicuramente per circa 4 ore il dolore sarà più sopportabile o almeno penserai ad altro, oppure risolvi il tutto aumentando la dose negli spini passa da un 0.3g a 0.6-7g...secondo me la cannabis ti può aiutare ho visto molte persone stare meglio grazie a questa erba sacra, di certo non è la cura, ma sicuramente ti donerà una via più soffice e delicata da percorrere, piuttosto che il sassoso e frastagliato sentiero del dolore.
 
Haut