Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Complottismo

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Perfetto. Quelle che postavi sono belle parole, ma in pratica ancora non rispondi a nessuna domanda
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
pirro ma che ti arrabbi a fare, nessuno ti ha attaccato personalmente, sono sicuro che anche tu ti rendi conto di quanto è incredibilmente strabiliante questa teoria, come tu dici che è vera altri hanno il diritto di dire che non lo è.

Riguardo allo spostamento del topic credo che lo abbiano fatto solo per tenere il forum piu in ordine.

Non puoi offenderti se nessuno crede alla tua teoria perchè è molto "strana"... Penso che su questo sarai d'accordo...

Non c'è stato nessu accanimento contro di te secondo me, lo spostamento dei topic è una cosa che avviene di frequente, e non è mai fatto con scopi di censura...


Per come la vedo io tu sei libero di pensare quello che vuoi, io non credo che la teoria della terra cava sia verosimile, ma non mi metterò a spiegarti perchè, non voglio certo convincerti di qualcosa che non pensi... E forse vedendo l'enfasi con cui la difendi penso che ne sei cosi convinto che se provassi a dirti il contrario finirei solo per convincerti di piu che la terra è cava...

Posso chiederti per curiosità come è cambiata la tua vita ora che sai che la terra è vuota?

Ho letto un po l'articolo ma a bocconi perchè era davvero troppo lungo....
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
pirro, non ho ben rpesente la dieta alcalina, ma mentre un corpo è fatto di metabolismi e richiede tempo, la terra si può scandagliare in parecchi modi...perchè nessunoli ha mai usati per verificare questa teoria?
io ti posso dimostrare filosoficamente che la gravità non esiste e gli uccelli volano perchè l'hanno capito...tu ci crederesti o vorresti delle prove fisiche?
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Lo spostamento dei topic non avviene mai per censurare, al contrario per tenere in ordine, come già è stato detto. L'eliminazione potrebbe essere considerata censura, cosa che però avviene solo quando ci sono messaggi che vanno contro il regolamento. Anzi, spesso non si eliminano proprio e si avvisa l'utente di editare la parte non regolare o al limite la si edita.

Se non ricordo male io stesso spostai la discussione sulla terra cava in "complottismo" e se non erro Abè non era molto d'accordo con questo spostamento (ultimamente ho un sacco di falsi ricordi e di mancati ricordi, quindi potrei sbagliarmi).

@Pirro: Se ti sei sentito offeso dal thread in cui la teoria della terra cava è stato piazzato mi spiace molto, non era certo mia intenzione sminuire la tua tesi. Anzi, nessuna delle teorie postate in quel thread le considero idiote o sicuramente false. Per cui le teorie che richiamano ad un complotto da parte di un "loro" ben definito o meno, vengono messe lì per poi discutere se possano essere vere o meno. Se poi nessuno ci crede non puoi offenderti, vorrà dire che siamo un branco di conformisti.

Per quanto mi riguarda ho già troppe troppe difficoltà a capire come funziono io, se mi metto pure a cercare di risolvere enigmi complottistici non mi bastano un migliaio di vite.
 

Pirro

Elfe Mécanique
Inscrit
2 Août 2014
Messages
256
Ciao caro, rispondo solo a te, includendo anche gli altri(incluso il sapientissimo Abej):
No Psicore, non mi sono mai sentito offeso dal vostro operato, credimi! Non dovreste interpretare le mie repliche come piene di rabbia, perché non è affatto così, anzi quando leggo i commenti di qualcuno… mi vien da ridere(e giuro di non aver assunto niente…)

Solamente mi spiace che ci si censuri o travii in questo modo così autoritario tutto ciò che è poco normale. Normale non vuol dire per forza giusto e veritiero, spero che tu almeno mi possa comprendere! Anzi, pace e verità, abitano fuori dal normale ma questo è un altro discorso. Quindi un moderatore modello dovrebbe operare in modo invisibile, facendo il minimo indispensabile, non permettendosi né giudizi né atti di prepotenza che vanno in conflitto - palese conflitto con il credo di questa splendida comunità! A mio avviso e ad avviso di molti membri, ne son certo.

Ricordiamoci che i grandi Huxley, Grof, McKenna, non avrebbero mai approvato comportamenti simili… perché NESSUNO, piccolo o grande, uomo o donna, bianco o nero, sa più di un altro, nessuno ha(chi ce l'ha tace)in pugno la VERITA’ ASSOLUTA e conseguentemente nessuno ha il diritto di calpestare le idee del suo prossimo!

Tolleranza assoluta, rispetto, comprensione, sono la chiave del successo! Intervenire il meno possibile è segno non di debolezza, ma di saggezza. E’ solo un consiglio fraterno.
Pace,
Pirro
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Qua il sapientissimo ti fa notare che ancora non rispondi però.. metti insieme solo un mucchio di belle parole.. ma ragazzi ve la state rileggendo l'intera discussione?!
..vabbèhne lascio perdere, ci avrai 16 anni, e tanti ne dimostri
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
OT

Pirro a dit:
NESSUNO, piccolo o grande, uomo o donna, bianco o nero, sa più di un altro, nessuno ha(chi ce l'ha tace)in pugno la VERITA’ ASSOLUTA e conseguentemente nessuno ha il diritto di calpestare le idee del suo prossimo!

Se nella mia vita sentirò ancora una volta (dopo migliaia e migliaia) queste parole è probabile che i coglioni mi esplodano ed io finisca proiettato nell'esosfera...


FINE OT
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Pirro a dit:
Solamente mi spiace che ci si censuri o travii in questo modo così autoritario tutto ciò che è poco normale. Normale non vuol dire per forza giusto e veritiero, spero che tu almeno mi possa comprendere!

Ma chi ha censurato / traviato l'idea poco normale della terra cava? Nessuno mi pare.

Quindi quale comportamento Huxley, McKenna e Grof non avrebbero tollerato? Quello di spostare dei post in thread non idonei al 100%?

E comunque, se nessuno ci crede a sta storia della terra cava... Eh vabbè, tollera, comprendi e rispetta! ;)
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Scrivo solo ed esclusivamente per chiarire la questione sulla critica mossa alle modalità di moderazione.

Sono d'accordo che il topic sulla terra cava non sarebbe dovuto essere spostato, così come altri. Ma a volte facciamo errori e ti chiedo di prenderli come eccessi di zelo bona fide, non intenzionati a censurare i pareri. Ne abbiamo parlato comunque e non riaccadrà facilmente.

Leggimi con attenzione per favore: questo forum è libertario e brulica di persone che vorrebero un sistema differente che garantisce a tutti una totale libertà di pensiero, idee e scelte. Siamo tutti(o quasi) d'accordo su questo punto!

Ci sono più modi in cui posso interpretare questa cosa.
1-il forum tratta temi inerenti il pensiero e l'azione libertaria: no, questo forum tratta le droghe. Ho gestito in passato forum libertari, so cosa dico, e questo è un forum *tecnico* che non ha alcuno schieramento politico nemmeno a favore o contrario alle droghe. Se ti piacciono le droghe e vuoi la liberta di ottenerne bene. Se le odi e sei qui per sapere come uccidere i fattoni va bene. Va bene tutto, purché rispetti il regolamento.

2 - Il forum è gestito con modalità libertarie: No, questo forum è una dichiarata ed esplicita dittatura. Gli utenti non possono cambiare le politiche del forum, le sue modalità e gli aspetti software se non per intercessione di chi ha questo potere. Il potere è esercitato tramite l'applicazione sugli utenti dei moderatori e mia.
Che poi questo non si manifesti in uno stato oppresso o limitante, e che i pareri degli utenti, anche dell'ultimo arrivato, sono ascoltati e ben accetti, è una scelta che viene comunque dall'alto.

3 - La maggior parte degli utenti è libertaria: Non mi è sembrato, puoi fare un sondaggio se vuoi, ma la cosa non è così importante credo.

Tornando a voi moderatori, il vostro compito è quello di mantenere un ordine interno, di indicizzare i temi, di calmare gli animi di certi individui etc. Ma non di deridere, criticare, censurare gli altri!
Questo è un tema più difficile. I moderatori sono anche utenti, e capisco che abbiano delle responsabilità in più (e ne parlo spesso in privato) però non si può neanche limitarli così. Fino a che non usano i propri diritti di moderazione per me possono anche comportarsi da normali utenti.
Sono d'accordo che fare uso dei poteri di moderazione per deridere, criticare o censurare è cosa da evitare e di cattivo gusto.
E se quanto scritto, provenisse da una esperienza personale? Chi sareste voi per dirmi cosa e come devo pensare? Arriva il primo censore pudico e zac "corregge il titolo", poi l'altro lo sposta ed un'ultimo da buon gesuita medioevale lo scarta buttandolo nella spazzatura. Ma chi siete? Almeno vi rendete conto che così operando, diventate ridicoli?
Tanti pensieri nel passato sono stati stupidamente ridicolizzati, messi alla gogna, ma col passare del tempo risultarono illuminanti. Io non pretendo di essere un veggente o saggio, voglio solo che voi comprendiate che questo modo di operare è il principio del conflitto e come tale non porta niente di buono! E non importa quale soggetto a chi lo stia sviluppando! Fate i moderatori nel rispetto di ogni pensiero o idea che non nuoce alla collettività; non usate la scure ma l'intelligenza; siate garanti di un dibattito sano nel quale nessun aggredisce il prossimo, garantendo la massima libertà d'espressione a tutti!

Hai completamente ragione. Ti ripeto però che siamo anche solo semplici persone dietro ad uno schermo, che fanno questo senza professionalità e nel tempo libero. Capita di sbagliare, di correggersi, e se le cose ci vengono fatte notare nei giusti modi abbiamo sempre fatto il possibile per riparare a qualche sciocchezza fatta (e ne abbiamo fatte di sciocchezze, io per primo).

Mi posso proporre, se vuoi, di ricreare il topic sulla terra cava e spostarci i post pertinenti, come è giusto che sia, lasciando il resto dei post qui. Più di questo per rimediare a quello che condivido sia un errore di moderazione non saprei cosa fare.
 

Pirro

Elfe Mécanique
Inscrit
2 Août 2014
Messages
256
Arimane,
pur non condividendo almeno due dei tre punti sopracitati, ti ringrazio di cuore! Non che avessi bisogno delle scuse o del sostegno di qualcuno, perché non mi son mai sentito preso in giro qui, né tantomeno offeso; ma solamente per difendere un principio e nient'altro! Questa l'unica ragione della mia ostinazione.
Nessuno si deve scusare dacché per me è acqua passata e tutti i moderatori che hanno scalciato il 3D, li considero fratelli, non covandone rancori, credimi! E se io ho offeso o ferito qualcuno, gli chiedo umilmente perdono!
Infine per dimostrarvi che non mi importa un bel niente di questo argomento(a dire il vero non ho a cuore alcun tipo di argomento in praticolare), vi chiedo di lasciare le cose come stanno: niente rispostamento, niente ripristino, niente nuovo 3D, lasciamolo stare e via!
Pace.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Grazie a te per essere così comprensivo, hai trasformato qualcosa che sarebbe potuto essere uno screzio o una seccatura in un bel momento di riflessione e ripacificazione. Se sei in dubbio o non condividi qualcosa che dico/ho detto, soprattutto sulla gestione del forum, sei incoraggiato a dirmelo in questo topic, che tanto ormai è un colabrodo, o se preferisci in privato (anche se mi piace tenere pubbliche le opinioni sulla gestione). La discussione al riguardo e i feedback sono più che bene accetti, si prova a costruirci il forum attorno (ci sono un paio di topic in metaforum in cui chiedo pareri degli utenti, nel caso tu abbia qualche idea o parere in futuro).
 

Pirro

Elfe Mécanique
Inscrit
2 Août 2014
Messages
256
A causa del mio lavoro notturno che mi ha scombussolato non poco la vita, non conosco bene tutte le sezioni del forum. Ma per quel poco che vedo, le cose funzionano abbastanza bene, grazie anche al lavoro prezioso dei moderatori.
Idee, proposte, opinioni? Perché no, le offrirò molto volentieri!
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
di sopra hanno menzionato la lava(questo thread) ighina un italiano, diceva che la terra come qualsiasi altro corpo, se cede calore, come fa a criceverlo o crearlo???la luce del sole è sufficiente per riscaldare a tale punto da creare il nucleo fuso???se ci fosse del materiale radiotttivo al centro della terra, dopo milioni di anni non dovrebbe almeno un po calare la temperatura???
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
I pianeti nacquero staccandosi dal sole, come materiale fuso. Solo in seguito la parte più esterna e superficiale si raffreddò solidificandosi...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
(Mamma mia questo ragazzo! :mrgreen:) bellissimo quindi: così come si staccarono così verranno ri-inglobati... bellissimo!
 

Zehryo

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Mar 2015
Messages
178
Ming a dit:
Il problema non è se siano plausibili o meno queste cose, il problema è crederci con tutta la propria forza in mancanza di prove schiaccianti. E' questo il complottismo.

Mi ricorda tanto una cosa con un nome che comincia per "re" e finisce con "ligione"..... X)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
ob_042412_mymoore.png
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Mi ricorda tanto una cosa con un nome che comincia per "re" e finisce con "ligione"..... X)
Ma infatti da qualche parte su questo forum avevo già scritto che secondo me il complottismo nasce per soddisfare la necessità di credere da parte di una popolazione formalmente in fase di secolarizzazione. Un gruppo di persone misteriose e pressocche onnipotenti ed onnisenzienti non sono un buon surrogato di divinità? Malvagia, sì, ma sempre meglio un dio malvagio che nessun dio, in un mondo senza dei l'uomo è costretto a stare da solo.
 
Haut