Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Complottismo

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Il complottismo l'altra faccia della medaglia di una situazione che è ormai andata fuori controllo. Pensiamoci bene, uno potrebbe benissimo credere a tutte le stronzate che gli propinano come anti-ufficiali, perchè è questa la nuova corrente anti-mainstream che oggi uno può trovare. Ad indagare ancora più a fondo, si può vedere come anche in alcuni programmi televisivi si parli di complotti, (Focus...). Non so se lo stesso Piero Angela ne parli, però, chissà xD

Sferzando il discorso a diecimila miglia da dove ero partito possiamo ricondurre il discorso entro due grandi categorie:
Percezione e sentimento, o ancora meglio, il sentire. Se uno è puramente meccanicistico, cinico e poco elastico, l'altro è il suo speculare.
Entrambi non possono fare a meno dell'altro, però quando uno viene ridotto al minimo, ecco che il complottismo, oppure, una fede cieca.

In un mondo odierno, in cui il cervello è spesso spossato da ritmi imposti, è un po' normale tendere verso la percezione. Però ricordatevi sempre di Huxley, il buon vecchio Aldous ha scritto un librettino così corto ma anche così intenso.
Infine, per farla in breve, dico che anche io sono un complottista, perchè ah oh, certe cose non tornano, però non ci sto molto a pensare, il problema è reale, però bisogna pur sempre proseguire. Non vuoi la cannabis ogm, bene, piantatela!
 

Pirro

Elfe Mécanique
Inscrit
2 Août 2014
Messages
256
Siamo sicuri di conoscere il nostro amato pianeta? E se tutto ciò che sappiamo fosse una grande menzogna al servizio della cupola che detiene il potere?
Ecco la teoria della Terra Cava
, senza poli e con un mondo meravigliosamente bello & incontaminato, dentro.
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
senza dubbio una teoria divertente
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
già
proviene da un romanzo..
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
La massa della Terra, la sua composizione interna e la distribuzione di densità sotto la crosta sono ormai conosciute e misurabili in maniera riproducibile, quindi per quanto possano essere divertenti queste teorie, restano più che altro delle fiction. ;)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
e si scoprì che il mondo il realtà è sorretto da nani in tuta blu...

forse questa terra cava è tutta una metafora.. il sole interno.. sun rock inside :rock:


edit: sposto in notizie fuorvianti (ci sta la dieta alcalina non ci può stare questa?!)
 

Pirro

Elfe Mécanique
Inscrit
2 Août 2014
Messages
256
Sposta sposta Abej, ma il romanzo proviene dai racconti degli esploratori, quindi non credo siano balle! Ti dico solo che in Groenlandia, Grønland in danese - ovvero terra verde(non a caso...) si trova una base importante americana. Basta googlare un pò per individuarla. Da questa base partono i droni(c'è chi afferma che siano armati)che pattugliano i poli immaginari. Credi davvero che quel meraviglioso "fenomeno" chiamato Aurora Boreale, sia dovuto al campo magnetico del nostro pianeta?! Non esiste un vero fisico a credere a questa spiegazione idiota!
Ti sei mai chiesto come sia possibile che gli icebergs siano fatti di acqua dolce in un'area data per grande distesa di ghiaccio(trattasi ancora di un falso mito), dove le precipitazioni annuali sono molto molto scarse?
Credi davvero che oltre il 76° parallelo ci sia un clima impossibile con mari e terre completamente ghiacciate? Vieni in Danimarca e prova a chiedere agli inuit groenlandesi che cosa c'è oltre il 76° parallelo!
Il mondo sotterraneo è l'elemento mancante nella catena di avvistamenti di dischi volanti e nelle cosiddette teorie cospirative. Ecco perché il segreto è massimo, usando ogni mezzo possibile, manipolazione, censura, minaccia, il dileggiare etc.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
E la lava dei vulcani da dove salta fuori? Il cavo della terra è tipo lo stomaco e quando erutta è tipo una sboccata?
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Effettivamente l'aurora boreale non c'entra nulla con il campo magnetico terrestre. È dovuta agli scontri di particelle presenti nell'atmosfera con quelle provenienti di sole. Di fatto a differenti elementi (ossigeno e azoto in primis, ma dovrei ritrovare gli appunti di biologia per essere più preciso) corrispondono diverse colorazioni.
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Pirro a dit:
Sposta sposta Abej, ma il romanzo proviene dai racconti degli esploratori, quindi non credo siano balle! Ti dico solo che in Groenlandia, Grønland in danese - ovvero terra verde(non a caso...) si trova una base importante americana. Basta googlare un pò per individuarla. Da questa base partono i droni(c'è chi afferma che siano armati)che pattugliano i poli immaginari. Credi davvero che quel meraviglioso "fenomeno" chiamato Aurora Boreale, sia dovuto al campo magnetico del nostro pianeta?! Non esiste un vero fisico a credere a questa spiegazione idiota!
Ti sei mai chiesto come sia possibile che gli icebergs siano fatti di acqua dolce in un'area data per grande distesa di ghiaccio(trattasi ancora di un falso mito), dove le precipitazioni annuali sono molto molto scarse?
Credi davvero che oltre il 76° parallelo ci sia un clima impossibile con mari e terre completamente ghiacciate? Vieni in Danimarca e prova a chiedere agli inuit groenlandesi che cosa c'è oltre il 76° parallelo!
Il mondo sotterraneo è l'elemento mancante nella catena di avvistamenti di dischi volanti e nelle cosiddette teorie cospirative. Ecco perché il segreto è massimo, usando ogni mezzo possibile, manipolazione, censura, minaccia, il dileggiare etc.

Ma veramente gli iceberg sono dolci perché si staccano dalla calotta polare, che a sua volta è dolce per ben note ragioni fisiche che influenzano il processo di congelamento dell'acqua salata. Ottieni ghiaccio dolce anche facendo ghiacciare la superficie di un golfo, l'acqua ha la densità massima attorno ai 2°C: al di sotto è più leggera, quindi l'acqua sul punto di congelare affiora e poi il ghiaccio galleggerà (peculiarità dell'acqua è quella di essere più densa nella forma liquida che solida e non nella più bassa temperatura che garantisce la forma liquida), mentre il sale rimarrà in soluzione nell'acqua sottostante.

Prima di ipotizzare complotti basterebbe informarsi su libri nemmeno tanto difficili da reperire: è proprio così che attecchiscono le bufale, fanno presa sulla fetta di popolazione che è ignorante su un certo argomento...
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Ho spostato qui in complottismo, mi pareva più appropriato.
 

Pirro

Elfe Mécanique
Inscrit
2 Août 2014
Messages
256
No Abej, per niente, non mi piace il tifo da stadio, da sempre. :)
Ma non mi piace anche la censura con la logica autoritaria del voler moderare per forza anche laddóve non c'è un bel niente da moderare! E' decisamente brutto quando si agisce così perché siamo qui per discutere tra noi, dare e avere, ovvero scambiare - NON IMPORRE.
Ricordati solo questo, i due maestri orientali che hai in firma non usavano e non consigliavano mai di usare la scure, ma lasciavano la massima libertà a ospiti e discepoli; chiedilo a questa comunità quanto sia odioso questo comportamento!
Non me ne volere d'aver osato a farti un'osservazione!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
eh?! non ho capito granché Pirro.. mi spiegheresti meglio?!
guarda ora mi rileggo tutto e vedo dove ho potuto sbagliare... magari fallo anche te...

(e se vogliamo continuare a discutere off-topic dimmi che sposto tutto qua http://www.psychonaut.com/metaforum...ordo-perche-cio-non-possa-piu-riaccadere.html)

e cmq , dalle tue ricerche, quest'aurora da dove viene?! ma poi oh! milleottocento persone che dicono sia una bufala la terra cava, io che la nomino "notizia fuorviante", con me te la prendi?!


edit: quando dicevo dei nani che sorreggono la crosta terrestre riprendevo una battuta di rat-man...
 

~Møgõrøs•

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Juin 2014
Messages
446
Abej^a G. a dit:
eh?! non ho capito granché Pirro.. mi spiegheresti meglio?!
guarda ora mi rileggo tutto e vedo dove ho potuto sbagliare... magari fallo anche te...
e se vogliamo continuare a discutere off-topic dimmi che sposto tutto nel topic apposito

e cmq , dalle tue ricerche, quest'aurora da dove viene?! ma poi oh! milleottocento persone che dicono sia una bufala la terra cava, io che la nomino "notizia fuorviante", con me te la prendi?! :mrgreen:

Ma che terra cava... Lo sanno tutti che la terra è piatta!

Flat Earth Society - Wikipedia
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Viaggio al centro della terra - J. Verne

Ma invece dei complotti, perchè non ci fumiamo qualche cima e intanto guardiamo in santa pace film fantasy/fantascienza?
E' già un buon passo verso non grattugiare le palle, ma ormai il fenomeno complotti, fa soldi, è un nuovo tormentone new age.

Chi ti promette al giorno d'oggi, t'encula
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
e poro grillo!
 

Pirro

Elfe Mécanique
Inscrit
2 Août 2014
Messages
256
Abej^a G. a dit:
eh?! non ho capito granché Pirro.. mi spiegheresti meglio?!
guarda ora mi rileggo tutto e vedo dove ho potuto sbagliare... magari fallo anche te...

(e se vogliamo continuare a discutere off-topic dimmi che sposto tutto qua http://www.psychonaut.com/metaforum...ordo-perche-cio-non-possa-piu-riaccadere.html)

e cmq , dalle tue ricerche, quest'aurora da dove viene?! ma poi oh! milleottocento persone che dicono sia una bufala la terra cava, io che la nomino "notizia fuorviante", con me te la prendi?!


edit: quando dicevo dei nani che sorreggono la crosta terrestre riprendevo una battuta di rat-man...
Ho passato un periodo pieno di imepegni e non ho più potuto seguire questo tema. Ora cercherò di spiegarti con calma e serenità perché il vostro modo di fare è errato.
Leggimi con attenzione per favore: questo forum è libertario e brulica di persone che vorrebero un sistema differente che garantisce a tutti una totale libertà di pensiero, idee e scelte. Siamo tutti(o quasi) d'accordo su questo punto! Iniziando dalla legalizzazione delle sostanze chiamate droghe, fino ai fondamenti economici di questo sistema marcio - incompatibile con il pianeta ospitante.
Tornando a voi moderatori, il vostro compito è quello di mantenere un ordine interno, di indicizzare i temi, di calmare gli animi di certi individui etc. Ma non di deridere, criticare, censurare gli altri!
Ora ci spieghereste perché vi spingete verso queste inutili estremità, siete moderatori o censori?
E se quanto scritto, provenisse da una esperienza personale? Chi sareste voi per dirmi cosa e come devo pensare? Arriva il primo censore pudico e zac "corregge il titolo", poi l'altro lo sposta ed un'ultimo da buon gesuita medioevale lo scarta buttandolo nella spazzatura. Ma chi siete? Almeno vi rendete conto che così operando, diventate ridicoli?
Tanti pensieri nel passato sono stati stupidamente ridicolizzati, messi alla gogna, ma col passare del tempo risultarono illuminanti. Io non pretendo di essere un veggente o saggio, voglio solo che voi comprendiate che questo modo di operare è il principio del conflitto e come tale non porta niente di buono! E non importa quale soggetto a chi lo stia sviluppando! Fate i moderatori nel rispetto di ogni pensiero o idea che non nuoce alla collettività; non usate la scure ma l'intelligenza; siate garanti di un dibattito sano nel quale nessun aggredisce il prossimo, garantendo la massima libertà d'espressione a tutti!
Questo è quanto, sperando che nessuno dei moderatori coinvolti non me ne voglia!

Diceva il più popolare & amato dei presidenti americani "Il conformismo è il carceriere della libertà e il nemico della crescita."


PS. ULTIMA NOVITA': LA DIETA ALCALINA FUNZIONA!
 
Haut