Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

coltivazione cannabis indoor

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
indoor!
 

Stattefermo

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Déc 2012
Messages
134
Prima di leggere sappiate che i miei consigli sono solo a scopo informativo, non volti ad incoraggiare la coltivazione della cannabis, pianta illegale.

Allora per prima cosa si allestisce una stanza a grow room, oppure ne compri una. Poi, tenendo conto dello spazio a disposizione si compra la/e luce/i adatta/e, con relativi riflettori. Servirà anche un ventilatore per smuovere l'aria all'interno ed eventualmente un estrattore per cambiare l'aria, se si ha la possibilità di cambiarla aprendo le finestre non ce ne è bisogno. Ultima cosa indispensabile è un timer; infatti l'impianto elettrico va collegato ad un timer minimo ad intervalli da 15 min per simulare il ciclo di notte giorno. Inizialmente le ore sono 18 luce, per la vegetativa e poi si riducono a 12 per la fioritura.

Ovviamente sarà prima necessario far germinare i semi; per farlo si prendono due piatti, si riveste il primo con carta assorbente umida, poi si posizionano i semi, poi si riveste il secondo piatto con carta umida e lo si posiziona sul primo, in modo che i semi siano in un ambiente umido e buio. La cosa molto importante è però fare MOLTISSIMA ATTENZIONE a mantenere la carta umida e la temperatura costante.

Una volta spuntati dei germogli di pochi mm dai semi li si prendono delicatamente e si posizionano nel vaso a con la punta in giù, non molto in profondità, appena sotto terra. A quel punto è possibile cominciare a mettere i vasi sotto la luce, mantenendo la cime della pianta ad una distanza di 10-15 cm; se mettendo la mano si avverte un calore troppo scottante si può alzare la luce ad un massimo di 30cm. Se nulla cambia allora qualcosa non va nella ventilazione.

Andando avanti le piante inoltre hanno bisogno di quantità sempre maggiori di acqua, soltanto che quella semplice non basta, infatti la si deve arricchire con fertilizzanti per la fase vegetativa e di fioritura. Appena si inizia la coltivazione il ciclo sarà di 18 ore luce, per permettere alla pianta di svilupparsi in altezza (questa è la fase vegetativa). Poi il ciclo si porterà a 12 ore luce quando si vuole far in modo che la pianta cominci a fiorire, smettendo di crescere in altezza e cominciando a crescere in larghezza. Questa fase può durare più o meno 2 mesi, a seconda della varietà coltivata.

Spero che a grandi linee si capisca:grin:... Per altre informazione chiedete pure:+1:
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808
Grazie per le dritte, ho messo ieri 2 semi in acqua per un giorno e poi nella carta umida, il primo è germinato dopo poco e l'ho interrato, il secondo sto aspettando che germini! ho ordinato una luce da 400w con il suo accensore e il riflettore che però non arriveranno prima di una settimana, intanto che aspetto userò l'unica lampada che ho che è da 100w
 

WeedMusicAlchool

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Jan 2013
Messages
90
Ma che rischi si corrono ( in termini di legge) per coltivare una piantina???
Mi dissero che durante la fioritura avrei dovuto mettere la piana in orizzontale in modo da "stressarla" e farle cacciare più THC, è una cagata??
 

Stattefermo

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Déc 2012
Messages
134
si, è una fesseria, la posizione rimane sempre quella normale. Invece legalmente i rischi ci sono, ma non ti fanno più di tanto; ad un mio conoscente gli sono entrati in casa e le hanno sequestrate, ma a lui non gli hanno fatto nulla, però tieni conto che non aveva fatto la cosa in modo discreto
 

batto97

Sale drogué·e
Inscrit
13 Nov 2012
Messages
808

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
per le prime settimane di vegetativa va benissimo anche la luce del neon, si può mettere a un solo cm dalle piante, risparmiando un sacco di corrente e dandogli un bel podi lumen, quando diventano già piu grandi ci vuole piu potenza, ma con questo semplice trucchetto si risparmiano un sacco di euri sulla bolletta, almeno una trentina, poi vabhe c'è la spesa iniziale dei neon, ma quelli possono essere sempre utili, io montai 3 neon piccoli da 18watt in serie su un pannello di compensato e usci una comodissima luce da germinazione e clonazione, si poteva mettere a pochissimi cm dalle piantine dandogli un sacco di luce con pochissimi watt.
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
batto97 a dit:

Un mio amico di Amsterdam sta testando certe lampade led apposite per coltivare indoor (peperoncini, piante carnivore, ecc.)

Promettono un rendimento molto alto con un risparmio ABNORME (si parla di 3W) di corrente elettrica... mah mi terro informato :ninja:

Nella foto un germoglio che mi dice essere stato piantato poco dopo capodanno

 

paul83

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
196
WeedMusicAlchool a dit:
Ma che rischi si corrono ( in termini di legge) per coltivare una piantina???

Mmm diffida di chi minimizza, in italia con la fini-giovanardi la coltivazione per la legge, anche di un solo germoglio senza fiori è sempre e cmq "produzione ai fini di spaccio". Nei pochi casi, e sttolineo pchi anzi pochissimi di assoluzione o pena amministrativa, vi si è comunque giunti in cassazione. Questo significa un primo appello e un secondo appello, spesso con arresto le prime 24/48 ore finchè non paghi un avvocato che ti fa uscire. Spese processuali, stress e tutto il resto. Insomma è meglio fare attenzione e non dimenticare che in Italia, grazie a leggi della destra, abbiamo una delle normative più rigide dell'europa in campo di stupefacenti.
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Stattefermo a dit:
con hps ha un risultato migliore

Certo, io volevo solo offrire un'alternativa che non lo costringa, alla sua prima coltivazione, ad accendere un mutuo per pagare la bolletta della luce :mrgreen:
 

WeedMusicAlchool

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Jan 2013
Messages
90
Un informazione... io avrei una cantina in una casa di montagna, sta cantina sara un 2x4 m ed è molto umida.
Si tratta cmq di una casa di montagna e che quindi dista un paio d' ore da casa mia.
Se facessi una growbox lì cercando di automatizzare quanto più è possibile (anche se viene a costare un pò) riuscirei a far crescere la pianta ...praticamente DA SOLA??
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
no, non è possibile, la luce deve stare a 30-50cm dalla cima delle pianta, e in vegetativa e sopratutto tra vegetativa e fioritura possono crescere anche di mezzo cm al giorno, ti bastano 5-6 giorni senza aggiustare il setting e ti si bruceranno tutte le cime! Senza contare tutti gli aggiustamenti e piegature opportune che dovrai fare... No direi che almeno una mezzora ogni due giorni gliela devi dare, meglio ancora mezz'ora al giorno. Sotto il sole puoi lasciarle anche per settimane se fai in modo che abbiano acqua a disposizione eun buon terreno, ma con le lampade non è possibile secondo me lasciarle a loro stesse.
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
paul83 a dit:
Mmm diffida di chi minimizza, in italia con la fini-giovanardi la coltivazione per la legge, anche di un solo germoglio senza fiori è sempre e cmq "produzione ai fini di spaccio".

vero, però c'è un trucco, cioè se tu seghi il tronco alla base non possono più darti "produzione" ma solo detenzione di materiale, cioè foglie, rami, radici etc.
a mali estremi... l'avevo letto non so dove poco tempo fa. tanto non penso arrivano i nocs con l'elicottero sfondando le finestre (magari, cazzo! gli stringerei la mano se lo facessero a me!) se proprio ti suonano a casa, tagli tutto e amen, il processo sarà più "leggero".

leggevo anche che la cassazione ha in qualche modo assolto un consumatore che, alla vista della polizia che voleva fermarlo, ha ingoiato la sostanza che aveva in tasca, probabilmente con tutta la busta di plastica.. volevano dargli "intralcio all'attività giudiziara" o una roba simile ma hanno detto che è perfettamente comprensibile che alla vista delle guardie inconsciamente uno cerca di salvarsi come può, riducendo i danni insomma..

ora magari non è esattamente come l'ho detta io, ma leggete e vedrete che non ci sono andato troppo lontano.
 
A

aspirante

Invité
ciao a tutti scusate se mi intrometto ma anche io vorrei info a riguardo vi illustro un po la situazione
abito al 3 e ultimo piano ho cantina e garage e sono al nord, casa e mia e vorrei acquistare giusto 5 semini e il terriccio e se proprio necessita una lampada poco costosa (se possibile mettere link) la pianta potrei metterla dove voglio meglio se in casa ( con possibilità di metterla in armadio) cmq non è un problema, si possono prendere semini su internet e quale seme prende per ipotetico primo esperimento (se possibile mettere link) vorrei piantare un solo semino giusto per fare un prova magari che cresca in poco tempo, e che tipo di terriccio ci vuole (se possibile mettere link) anche nell'acqua quali materiali consigliate di mischiare
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
aspirante a dit:
ciao a tutti scusate se mi intrometto ma anche io vorrei info a riguardo vi illustro un po la situazione
abito al 3 e ultimo piano ho cantina e garage e sono al nord, casa e mia e vorrei acquistare giusto 5 semini e il terriccio e se proprio necessita una lampada poco costosa (se possibile mettere link) la pianta potrei metterla dove voglio meglio se in casa ( con possibilità di metterla in armadio) cmq non è un problema, si possono prendere semini su internet e quale seme prende per ipotetico primo esperimento (se possibile mettere link) vorrei piantare un solo semino giusto per fare un prova magari che cresca in poco tempo, e che tipo di terriccio ci vuole (se possibile mettere link) anche nell'acqua quali materiali consigliate di mischiare

vanno bene delle sbarre cfl che costano poco, terriccio universale + sabbia (quella "di fiume", scura) + perlite, un bel vaso grosso (1 metro quadrato se possibile), per il seme vedi tu, magari una bella "lsd" della barney's farm :rolleyes:...spero tu conosca almeno le basi però..., l'armadio va bene, facci un rivestimento di carta argentata per riflettere la luce
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
E normale che tre whte dwarf del mio amico sono rimaste alte circa 30 cm? Sono in fioritura, mi ha detto che l umidita è molto bassa circa 22 25 % , dite che è per quello? Il vaso magari è troppo piccolo ma pensavo che comunque crescessro di piu, la lampada va bene e ancheil resto, quele sono le uniche cose che mi sono venute in mente, ah una domanda, ma in fiorituta le piante continuano a crescere o pompano solo i bud?
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Ma sono autofiorenti? In caso magari hanno avuto troppo poca luce rispetto ai loro bisogni...
Se sono regolari forse ha solamente cambiato troppo presto in 12/12
 
Haut