Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur.ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Coca cola

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Sball0n
  • Date de début Date de début

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19/7/12
Ragazzi penso sia un argomento da trattare anche questo ahahah no apparte scherzi, ma nella coca cola c'è veramente anche se in piccole % la cocaina foglie di coca tritate o derivati della coca? Se no perchè il suo nome è quello? Avete mai provato ad analizzarla per scoprire cosa c'è dentro? Sarebbe possibile scoprire le % per rubare la ricetta alla multinazionale? :ninja:

La "Coca-Cola" fu inventata dal farmacista statunitense John Stith Pemberton l'8 maggio 1886 ad Atlanta, inizialmente come rimedio per il mal di testa e per la stanchezza. Il primo nome che venne dato alla bevanda fu "Pemberton's French Wine Coca". Quella di Pemberton era una variazione del cosiddetto "vino di coca" (o Vin Mariani), una miscela di vino e foglie di coca che aveva avuto largo successo in Europa quando era stata creata dal farmacista còrso Angelo Mariani. L'alcol venne in seguito sostituito con un estratto delle noci di cola, una pianta tropicale reputata non dannosa per la salute. Dall'uso combinato dei due ingredienti principali, la coca e la cola, la bibita acquisì il nome attuale. Quando anche la coca venne bandita (dalla pianta si estrae infatti la cocaina), venne scartato l'alcaloide dagli estratti dalle foglie di coca, mentre la cola (in noci) continuò a essere utilizzata.

e si che ho googlato "cocacola wiki", non era poi così tanto difficile no?!

per i più pigri ecco il link diretto
https://it.wikipedia.org/wiki/Coca-Cola

hmm tutte queste cose le ho già lette ma a me non i interessavano, scusami, io volevo dei vostri pareri non le robe scritte su wikipedia che la metà son cavolate :(

La coca cola viene attentamente decocainizzata all'origine e poi viene distribuito il concentrato di coca cola che viene diluito con acqua dai distributori nazionali locali che confezionano i contenitori per l'uso finale, per questo la coca cola in giro per il mondo ha sapori diversi

credo che i contenuti di alcaloidi illeciti siano infiintesimali - basta l'effetto combinato zuccheri anidride caffeina - se c'è altro lo hanno nascosto benissimo. Sarebbe troppo facile per la concorrenza analizzare la coca cola trovare un alcaloide vietato e fare un macello

ma è vero che la ricettè è segreta? non dovrebbero dirlo per legge cosa c'è dentro o le percentuali non sono obbligatorie? secondo me negli ultimi tempi è diventata meno forte,quando ero piccolo mi ricordo che faceva un sacco di schiuma e io facevo il + veloce possibile a berla (la schiuma) perchè pensavo portasse fortuna, ora ne fa molta di meno.. che sarà cambiato?

Ti scrive un cocacolomane pentito ero arrivato a tre litri al giorno Hanno provato a cambiare leggermente la formula negli anni, un guaio è che negli anni sei cambiato tu. E io. Le papille gustative cambiano con la crescita, i sapori che si sentivano da bambino e da giovane non si sentono più da grandi e da vecchi
Poi basta che cambiano lo stabilimento che cambia l'acqua con cui la fanno
La formula ha un ingrediente segreto ma in rete si trovano degli articol Ripeto per me è solo che è la prima grande junkdrink zucchero aromi anidride carbonica e un sacco di marketing non per nulal hanno imposto al mondo babbo natale coi loro colori sociali

eee forse hai ragione, ci sarà dietro tutto un metodo di marketing che fà comodo far pensare un sacco di cose alla gente, chissà :D secondo me è diventata anche molto meno acida dagli anni 90, nel 90 mia nonna ci puliva il marmo ora non so se funziona ancora

Retour