Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

Le forum des amateur.ices de drogues et de l'exploration de l'esprit

Ciao.

• Auteur de la discussion Auteur de la discussion Sara
  • Date de début Date de début
S

Sara

Guest
Ciao a tutti! Mi chiamo Sara e ho quasi 19 anni.
Mi sono iscritta in questo forum perchè me ne hanno parlato molto bene, e vedo che ci sono moltissime informazioni su molte cose che mi interessano.
Spero di trovarmi bene qui con voi :+1:
Ciaoo

Ciao Sara, benvenuta!

Ho spostato il thread nell'apposita sezione.

Dai un'occhiata alle regole e linee guida.

;)

Benvenuta! Quali argomenti ti interessano di preciso?

Monad a dit:
Ciao Sara, benvenuta!

Ho spostato il thread nell'apposita sezione.

Dai un'occhiata alle regole e linee guida.

;)

Ciao, grazie del benvenuto :3
Si scusa, non so come ho fatto a sbagliare sezione dato che frequento forum da 6 anni ormai, e so come funzionano le regole delle community online, so dove postare e di solito non sbaglio mai. :Oo: Piccola svista >.<

BlueFire a dit:
Benvenuta! Quali argomenti ti interessano di preciso?

Grazie :)
Più che altro mi interessano gli argomenti sulla cannabis. Ho intenzione di coltivare una piccola piantina in casa per uso personale, e vorrei avere più informazioni possibili per non sbagliare, dato che non l'ho mai fatto. Appena posso creo una discussione in cui ne parlerò meglio.
A proposito, dove dovrei crearla questa discussione?[devo chiedere soltanto delle informazioni sulla coltivazione di una certa piantina]...Chissà perchè in questo forum mi sento un pò disorientata :rolleyes:

Benvenuta! Nella sezione piante troverai molti manuali di coltivazione.

MENE a dit:
Grazie del benvenuto ;3 Stavo appunto dando un'occhiata alla sezione piante, vediamo se troverò quello che cerco ;p

MENE a dit:

Sara a dit:
Grazie del benvenuto ;3 Stavo appunto dando un'occhiata alla sezione piante, vediamo se troverò quello che cerco ;p

Niente, non ho trovato quello che cercavo....
Posso esporre i miei dubbi quà? Come ho detto vorrei chiedere informazioni sulla coltivazione di un tipo di pianta...
Se avete voglia di aiutarmi esporrò i miei dubbi quì, sennò fa niente...So quanto può essere fastidioso ricevere sempre le stesse domande, ma non so che pesci pigliare...
Graziee

tsunami666 a dit:
Benvenuta !!! :P
Grazie <3

Esponi pure. Qualche risposta arriverà di sicuro :D

MENE a dit:
Esponi pure. Qualche risposta arriverà di sicuro :D
Okey, grazie :weed:
Allora, come già ho scritto sono una principiante, non ho mai piantato niente quindi sono alle prime armi.
Ho trovato un sito (regolare ovviamente) che vende semi di cannabis, e avevo pensato di scegliere subito dei semi femminilizzati. Avevo pensato all'Indica Crystal Extreme alias ICE [femminizzata] per cominciare. Ma non ne sono sicura...
Voir la pièce jointe 17195

Il problema è che non so niente, non so come piantarli, come coltivarli..Ho fatto varie ricerche su internet ma mi hanno disorientata ancora di più...
Avete dei consigli da darmi?
Dovrei comprarmi 5 semi, ma devo piantarli tutti quanti in un unico vaso? E quale vaso dovrei comprare? Quale terriccio? Devo comprare altre cose per farli crescere bene?
Di sicuro non posso piantarli a casa, quindi avevo pensato di portare il vaso in qualche altra parte, magari nel boschetto vicino casa mia, o in un altro posto isolato.
Quante volte dovrei bagnarla la piantina? Quanto dovrei farla stare al sole, considerando la temperatura piuttosto alta di questa stagione?
Se ci sono altre cose che dovrei fare per farla crescere sana, potete gentilmente dirmele?
Lo so, troppe domande...>.<

Grazie in anticipo

Sara a dit:
Okey, grazie :weed:
Allora, come già ho scritto sono una principiante, non ho mai piantato niente quindi sono alle prime armi.
Ho trovato un sito (regolare ovviamente) che vende semi di cannabis, e avevo pensato di scegliere subito dei semi femminilizzati. Avevo pensato all'Indica Crystal Extreme alias ICE [femminizzata] per cominciare. Ma non ne sono sicura...

Il problema è che non so niente, non so come piantarli, come coltivarli..Ho fatto varie ricerche su internet ma mi hanno disorientata ancora di più...
Avete dei consigli da darmi?
Dovrei comprarmi 5 semi, ma devo piantarli tutti quanti in un unico vaso? E quale vaso dovrei comprare? Quale terriccio? Devo comprare altre cose per farli crescere bene?
Di sicuro non posso piantarli a casa, quindi avevo pensato di portare il vaso in qualche altra parte, magari nel boschetto vicino casa mia, o in un altro posto isolato.
Quante volte dovrei bagnarla la piantina? Quanto dovrei farla stare al sole, considerando la temperatura piuttosto alta di questa stagione?
Se ci sono altre cose che dovrei fare per farla crescere sana, potete gentilmente dirmele?
Lo so, troppe domande...>.<

Grazie in anticipo
Non sono troppe domande dai. Le domande necessarie :)
Per quanto possibile cerco di fare un riassunto abbastanza generico per una prima coltivazione non troppo impegnativa.
Terriccio va bene quello generico, da geranei o piante da fiore (anche se ogni pianta per rendere al 100% necessiterebbe della sua particolare miscela di terricci con PH differente).
Ormai è troppo tardi per piantare. Il momento giusto è marzo o aprile tenendole in casa un paio di mesi finchè non raggiungono i 20 cm e poi piantarle all'esterno su vasi più grandi o nel terreno.
C'è chi mette i semi a germinare un paio di giorni in un dito di acqua e chi li pianta direttamente nel vaso.
Con queste temperature le piante necessitano di acqua ogni giorno, altrimenti basterebbe una volta ogni 2 giorni (quando si sente che il terreno smette di essere umido insomma).
E' consigliabile piantarle già da subito ogniuna in un vaso diverso poichè trapiantarle più volte può causare traumi e indebolirle.
Luogo areato e ben soleggiato ma attenzione che non batta troppo il sole o rischiano di bruciarsi. Una riva di un fiume/torrente a 5/10 metri dall'acqua è l'ideale.
Premunirsi contro le lumache animali e insetti. Concimare ogni tot (dipende dal concime).

MENE a dit:
Non sono troppe domande dai. Le domande necessarie :)
Per quanto possibile cerco di fare un riassunto abbastanza generico per una prima coltivazione non troppo impegnativa.
Terriccio va bene quello generico, da geranei o piante da fiore (anche se ogni pianta per rendere al 100% necessiterebbe della sua particolare miscela di terricci con PH differente).
Ormai è troppo tardi per piantare. Il momento giusto è marzo o aprile tenendole in casa un paio di mesi finchè non raggiungono i 20 cm e poi piantarle all'esterno su vasi più grandi o nel terreno.
C'è chi mette i semi a germinare un paio di giorni in un dito di acqua e chi li pianta direttamente nel vaso.
Con queste temperature le piante necessitano di acqua ogni giorno, altrimenti basterebbe una volta ogni 2 giorni (quando si sente che il terreno smette di essere umido insomma).
E' consigliabile piantarle già da subito ogniuna in un vaso diverso poichè trapiantarle più volte può causare traumi e indebolirle.
Luogo areato e ben soleggiato ma attenzione che non batta troppo il sole o rischiano di bruciarsi. Una riva di un fiume/torrente a 5/10 metri dall'acqua è l'ideale.
Premunirsi contro le lumache animali e insetti. Concimare ogni tot (dipende dal concime).

Ti ringrazio! :grin: Mi hai salvata!
Ma quindi comunque è consigliato coltivarli adesso oppure dovrei aspettare?
E poi un'ultima domanda...l'Indica Crystal Extreme va bene per una principiante? Se no quale dovrei piantare? Insomma, vorrei tipo non farla morire al primo colpo..per carità :-|

Se inizi a coltivare adesso rischi di trovarti con un pugno di mosche. Ormai è troppo tardi. Devi aspettare l'anno prossimo.
Come qualità di erba non saprei dirti. Non la ho mai assaggiata quella, ce ne sono troppe :)
Poi saresti davvero fortunata ad ottenere un raccolto al primo tentativo. A me all'inizio per 4 anni di fila sono morte dopo che ne avevo anche fino a 40 (anche causa grandine) poi ho imparato a trattarle meglio.
Devi anche separare i maschi dalle femmine o rischi di ritrovarti i fiori completamente pieni di semi.
Ci sono qualità che si adattano di più all'ambiente e sono più resistenti, io punterei su quelle. Poi se eri intenzionata a prendere autofiorenti è tutto un altro discorso. Forse sei ancora in tempo. Non ne ho mai prese autofiorenti quindi non ti so dire.

Io andrei su una classicissima skunk, che è la migliore in assoluto per i principianti

Vi ringrazio, ragazzi :grin: Alla fine credo proprio che inizierò l'anno prossimo, seguendo anche il consiglio di BlueFire iniziando con la Skunk. Meglio comunque aspettare per avere alla fine una bella piantina, che fare tutto di fretta e non avere niente :nod:

MENE a dit:
A me all'inizio per 4 anni di fila sono morte dopo che ne avevo anche fino a 40 (anche causa grandine) poi ho imparato a trattarle meglio.
Ahia, chissà che brutto vedere morire le tue piantine anno dopo anno..

MENE a dit:
Devi anche separare i maschi dalle femmine o rischi di ritrovarti i fiori completamente pieni di semi.
Come distinguo i maschi dalle femmine? Questa cosa non l'ho mai capita..:Oo: Se prendo i semi femminilizzati non dovrei in teoria non preoccuparmi di questo?

.............

Okey niente, credo di aver capito come distinguere i maschi dalle femmine :nod:

MENE a dit:
Poi se eri intenzionata a prendere autofiorenti è tutto un altro discorso. Forse sei ancora in tempo. Non ne ho mai prese autofiorenti quindi non ti so dire.

Mmmhh, potrebbe starci dai..Magari prendo solo un seme e vedo che succede...boh adesso vedo

Ciao e benvenuta!
Io credo che ti conviene cominciare l'anno prossimo, sarebbe difficile far sopravvivere i germogli all'aperto lontano da casa con questo sole... Quasi impossibile. Comunque secondo me ti conviene cominciare con strain fatte apposta per iniziare.
Io sceglierei (se non mi controllassero ogni ordine alla dogana) Easy Bud oppure Royal Dwarf, il loro portamento arbustivo ti permette di occultarle meglio.
P.s
Sei tu nella foto?

FeedMe a dit:
Ciao e benvenuta!
Io credo che ti conviene cominciare l'anno prossimo, sarebbe difficile far sopravvivere i germogli all'aperto lontano da casa con questo sole... Quasi impossibile. Comunque secondo me ti conviene cominciare con strain fatte apposta per iniziare.
Io sceglierei (se non mi controllassero ogni ordine alla dogana) Easy Bud oppure Royal Dwarf, il loro portamento arbustivo ti permette di occultarle meglio.

Grazie per le dritte :nod: Infatti incomincerò la primavera prossima se va tutto bene, poi vedrò con che cosa incominciare

FeedMe a dit:
P.s
Sei tu nella foto?

Ahah no no, la foto l'ho trovata su weheartit :3

Ma sei sicura che non stai parlando di piante autofiorenti? Comunque il forum su cui troverai di sicuro più informazioni sulla coltivazione della marijuana (illegale!!!da non fare in italia) è icmag. Il terriccio e tutta l'attrezzatura migliore si vende in molti negozi in tutte le città.

Lalocomotiva a dit:
Ma sei sicura che non stai parlando di piante autofiorenti? Comunque il forum su cui troverai di sicuro più informazioni sulla coltivazione della marijuana (illegale!!!da non fare in italia) è icmag. Il terriccio e tutta l'attrezzatura migliore si vende in molti negozi in tutte le città.

Le piante autofiorenti ora che ho fatto una bella ricerca non mi convincono tanto, ho paura di sbagliare qualcosa. Vorrei piantare una semplice piantina che non dia problemi ad una neofita come me, insomma..
Comunque adesso do un'occhiata al forum che mi hai consigliato. Grazie :3

Ricorda di prenderle femminizzate

Retour