Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Chimici da Ricerca "legali" ma illegali!

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
HuxleyLastTrip a dit:
anche se ovviamente quella proibizionista contro qualsiasi droga, è una battaglia persa in partenza, IMO.

Io di recente avevo letto alcuni articoli in cui forse si voleva cambiare strategia:
http://www3.lastampa.it/cronache/sezion ... tp/405221/
http://www.jugo.it/salute-benessere/fal ... are-22542/

Sarebbe anche ora che la gente iniziasse a legere le ricerche per capire che obesità, tabacco e alcol fanno più danno e costano al servizio sanitatrio molto di più di tutte le altre droghe.
C'è gente che non capisce che tanti farmaci legali hanno lo stesso effetto doi droghe illegali.

Basterebbe legalizzare le droghe e la prostituzione per risolvere la crisi che c'è ora. Non si spenderebbero tanti soldi in carceri, processi e polizia e non si finanzierebbe la mafia e il mercato nero. Inoltre è dimostrato da ricerche che la maggior parte delle droghe sono meno dannose di tante cose legali. Anche in campo farmaceutico ci sarebbe più ricerca visto che molti oppiacei sono molto più efficaci e meno dannosi di FANS per la terapia del dolore cronico come osteoporosi e altro ma sono difficilmente prescrivibili.
Però purtroppo c'è in giro troppa ignoranza, daltronde viviamo in un paese dove il ministro dell'istruzione crede che cìè un tunnel dall'abruzzo al CERN in svizzera....
 

erbaviva_girls

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juil 2010
Messages
230
la legalizzazione non ci sara mai, perche in italia c'è la mafia...e cosa pensate che i mafiosi ovvero i potenti , rinunciano a milioni e milioni di euro per rendere la droga legale ??? impossibile... alla mafia non conviene, la mafia ha il controllo di chi comanda, perche chi comanda è la mafia...un concetto che alcuni non comprendono ma purtroppo è cosi......
 

HuxleyLastTrip

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Juin 2011
Messages
274
erbaviva_girls a dit:
la legalizzazione non ci sara mai, perche in italia c'è la mafia...e cosa pensate che i mafiosi ovvero i potenti , rinunciano a milioni e milioni di euro per rendere la droga legale ??? impossibile... alla mafia non conviene, la mafia ha il controllo di chi comanda, perche chi comanda è la mafia...un concetto che alcuni non comprendono ma purtroppo è cosi......


guarda io "sotto" mini-paranoia indotta da stimolanti, ho pure ipotizzato che l'Italia è stato l'ultimo Stato (escluso forse qualcuno dell'ex URSS) che abbia introdotto il Ritalin (qsi stesso effetto farmacologico della coca) perchè dettano legge i mafiosi...

ma credo siamo un po' OT. :)
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
purtroppo arrivo tardi... comunque quoto pienamente Pistolone e Shulgino. tempo fa, eravamo appena approdati qui dalla chiusura di Funghetto.com, c'era stata una discussione analoga con Paul (che è iscritto anche qui e postava anche all'inizio) che diceva dell'arresto di un suo amico per analoghi motivi,, avevo preso esattamente la vostra posizione e la discussione era durata parecchio (anche perchè non era un iscritto da due giorni neanche presentatosi..). credo che siamo tutti qui per poter essere informati e credere ai fatti e non alle chiacchiere..
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
Quello che volevo dire io è che secondo me è possibile che se ti trovano con qualche bustina di polvere anche se è legale la polizia magari fa qualche accertamento, ti porta in questura e ti sequestra la sostanza per analizzarla.

Ma da qui ad arrivare a dire che adesso i poliziotti si sono sostituiti ai postini e che poi sei sicuramente condannato senza speranza (sulla base che si sospetta che tale sostanza abbia effetti simili a qualche sostanza in tabella 1, senza usare nessuna regola scientifica) mi sembra esagerato specialmente per dosi così basse che volendo potrebbero passare anche per uso personale...
Alrimenti se ti trovano con un gesso polverizzato in tasca il giudice salta fuori che ha letto su bluelight che ha un effetto alla lontana simile all'MDMA e ti condannano ....
 

Shulgiño

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Juin 2011
Messages
66
pistolone a dit:
Quello che volevo dire io è che secondo me è possibile che se ti trovano con qualche bustina di polvere anche se è legale la polizia magari fa qualche accertamento, ti porta in questura e ti sequestra la sostanza per analizzarla.

Ma da qui ad arrivare a dire che adesso i poliziotti si sono sostituiti ai postini e che poi sei sicuramente condannato senza speranza (sulla base che si sospetta che tale sostanza abbia effetti simili a qualche sostanza in tabella 1, senza usare nessuna regola scientifica) mi sembra esagerato specialmente per dosi così basse che volendo potrebbero passare anche per uso personale...
Alrimenti se ti trovano con un gesso polverizzato in tasca il giudice salta fuori che ha letto su bluelight che ha un effetto alla lontana simile all'MDMA e ti condannano ....

quoto ogni parola, la legge è abbastanza chiara per i consumatori, non abbiamo un analog act e quello che non è tabellato non è droga... cioè, lo è come lo sono il butano e le colle per i poveretti delle favelas :/
comunque per evitare inconvenienti, gli RC non andrebbero MAI fatti uscire da casa, proprio a causa della possibilità che ha espresso pistolone nelle prime righe.
 

Smoke

Matrice périnatale
Inscrit
11 Juin 2013
Messages
14
Riporto in vita questo topic, sperando di essere piu o meno in tema... Sarei intento ad acquistare 5g di 4-HO-MET.. Il pacco arriva dalla cina, quindi immagino che passi per la dogana.
Ho cercato qualcosa a riguardo, ma pur essendo analogo alla psilocina non ho trovato nulla a riguardo, quindi, in teoria, potrei stare tranquillo? O è meglio evitare?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
5 gr sono parecchi e la cina è molto lontana... io non starei tranquillissimissimo...
 

Smoke

Matrice périnatale
Inscrit
11 Juin 2013
Messages
14
Si infatti sono molto in para... Ho chiesto se ne vendevano a quantità inferiori ma hanno risposto che 5g è il minimo...
Ho scoperto da poco gli RC e ho letto trip report che lo descrivono come la botta dei funghi Mexican, tutto stracolorato e risate infinite e mi sono interessato molto.. Peccato che mi sa che sono arrivato tardi visto che non lo trovo più in vendita a parte su sto sito. (Ho inviato una mail chiedendo perché lo avessero praticamente solo loro e mi hanno risposto che è molto difficile da sintetizzare.. Mah! )
Sono combattuto perché potrebbe essere veramente una sostanza fantastica..
Se qualcun'altro mi vuol dire la sua...
Ps. Scusate se ho dilungato troppo e magari sono OT :S
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Mi sa che e' una sola...
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Concordo, mi sembra molto strano.

Tra l'altro 5g sono tanti, io non mi sarei buttato subito su un acquisto così consistente (anche dal punto di vista economico, nel caso fosse una fregatura sono parecchi euro buttati).


P.S. Ma Pistolone dov'è finito?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
insomma vabbhe mica mi sembra tanto assurdo, mi sarebbe sembrato piu assurdo se non lo facevano...
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Vabbè ma da quando in qua si bloccano le droghe per il danno sociale e non che provocano?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
e l'alcool?
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
e i funghi?
 
Haut