Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Chat

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
catullo a dit:
ragazzi, sono in chat per tutto il giorno...tengo la pagina aperta da pc

ragazzi, sono in chat per tutto il giorno...tengo la pagina aperta da pc
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Quando verrà fatta l'app Android di cryptocat potrò esserci, però che si sbrighino per favore!
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Lì dice che quell'app non va considerata sicura...
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Eh, l'ho detto che è in sviluppo, ancora una alpha in pratica, ma se non hai nulla in particolare per cui ti serva una protezione più testata almeno puoi accedere alla chat (che comunque è più sicura di quella che avevamo prima) e magari trovare qualche bug da riportare per aiutarli =)

Poi sia chiaro: neanche cryptocat stabile è sicura se non in senso relativo a quale è la tua soglia di minaccia, anche lì è comunque un forse.
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
L'unico programma veramente funzionante in fatto di cripting è chatsecure, che viaggia sulla rete tor.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Allora torchat no?

Comunque il punto è più che molti di noi di rado stanno al pc...
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Chatsecure appunto è per smartphone...
;)
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
illogic a dit:
L'unico programma veramente funzionante in fatto di cripting è chatsecure, che viaggia sulla rete tor.
Scusami illogic ma cosa intendi per "veramente funzionante"? E perché chatsecure sarebbe l'unica "veramente funzionante"?
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Ah, sorry.
Devo dormire di più che poi sono stanco il giorno :nod:
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Ciao vekubr,
Ho specificato...
"in fatto di critping...che viaggia sulla rete tor"
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Sì, è che non ho capito proprio cosa intendi per "veramente funzionante" e perché solo chatsecure.
Anche cryptocat può passare per rete TOR (e ha anche un server di default che è un hidden service, quindi evita gli exit node), , forza l'OTR e ha un supporto mOTR che ha sviluppato piuttosto bene, è tutto in licenza GPL mentre chatsecure è anche su licenza Apache 2.0(ok lo ammetto, questa è una preferenza personale che non è molto rilevante da un punto di vista tecnico), e molti altri programmi fanno la stessa cosa (Irssi con bitlbee, mcabber, pidgin ecc.)
A me chatsecure sembra un normale client multipiattaforma con supporto OTR e2e, senza nulla togliere. Sono sicuro gli sviluppatori siano bravi e abbiano fatto un buon prodotto, è stato recensito bene anche dalla EFF, però conosco molti programmi che fanno cose simili, quindi mi chiedevo se tu non sapessi magari qualcosa che io non so per dire che è l'unico veramente funzionante, tutto qui.
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
No, niente più di questo.
Comunque fra molti, telegram etc. (intendo per mobile) questo è l'unico che ancora pare aggiornato come crittrografia.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Ma guarda il discorso sull'aggiornamento criptografico è valido fino ad un certo punto. Nel senso, nuove versioni degli algoritmi utilizzati escono di rado, e non c'è poi molto da fare, basta implementarle.
Tanto più che buona parte delle intercettazioni e dei controlli anche a livello governativo non cercano nemmeno di romperli questi algoritmi, cercano piuttosto di passare per vie trasverse (rubarti la password, sniffarti il contenuto, installare spyware, aprire backdoor ecc.). Quindi a mio parere il discorso "Crittografia aggiornata" non ha molto valore, a meno che non si venga a sapere che un algoritmo è proprio "rotto", tipo nel caso del bug heartbleed nell'openssl.

A livello mobile, con tutti i compromessi che i telefonini comportano, chatsecure è sicuramente un buon software e persone più preparate di me lo hanno testato e giudicato bene, anche se a volte mi lascia perplesso (perché chiedere per account di google, appoggiarsi alle loro repository, ecc.?). Non vuol dire sia l'unico, ci sono altri bei programmi, tipo K9 con APG, che a me sembra sia implementato in maniera elegante e funzionale.
La mia esperienza in questo campo è limitata comunque, non mi fido dei telefonini e credo che siano troppo marci alla base per poter appoggiarmici almeno al momento.
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Non necessita dell'account google, ti da la possibilità di comunicare con il tuo account google ai tuoi contatti ma criptando i dati.
Saltando quella pagina e proseguendo fino all'ultima troverai una semplice chat stile torchat.
Sul fatto della sicurezza dei telefoni sono pienamente d'accordo con te, ma dubito che stiano spiando tutti.
E diciamoci la verità, i nostri argomenti non sono poi così interessanti.
C'è di molto peggio sul web e figuriamoci sul darkweb...
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
In chat fino all'ora di cena (che può essere tra un'ora quanto 2 ore)

stanza psychonaut, come sempre
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
chat?
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Haut