Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Chat

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
non riesco piu a entrare su crypto, mi carica la pagina ma non mi apre la chat... sono tre giorni ormai che provo... a qualcun'altro è successo?


AIUTO AIUTO! la chat non funge; mi serve la droga e non so a chi\dove chiedere.. help me please :crybaby:
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Non sono mai entrato su questa chat e non so proprio come funzioni, mi spiace ma non posso aiutarti
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Fermi tutti! Idea geniale: ma usare torchat? Sui telefoni non c'è ma intanto se n'è trovata una per pc
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
BlueFire a dit:
Fermi tutti! Idea geniale: ma usare torchat? Sui telefoni non c'è ma intanto se n'è trovata una per pc

Lo sai che ci pensavo proprio qualche giorno fa? =)
Vi ricordate MSN Messenger? Sarebbe più o meno lo stesso ma in versione ultra-spartana ed ultra-anonima.
Dopo averlo installato vi verrà assegnato automaticamente un lungo codice alfanumerico e quello sarà il vostro indirizzo che potrete condividere in pubblico od in privato con gli altri. Non sarebbe male!

P.S. A quanto pare ci sono versioni sia per Android che per iOS (a pagamento quest'ultimo).
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
E la praticità di msn era qualcosa di veramente unico.
Io già c'è l'ho, aspetto solo voialtri :mrgreen:
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
io ora sono su cryptocat, stanza psychonaut, se qualcuno vuole unirsi =)
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Io ci sono. Sala Psychonaut
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Io ultimamente sono connesso spesso (troppo).
sala psychonaut (non so se è case sensitive, io lo scrivo sempre tutto minuscolo)
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Quando faranno la versione Android??? :'(
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Chiunque voglia chattare può farlo attraverso Cryptocat oppure TorChat, pubblico qui due brevi resoconti:

Cryptocat

Cryptocat permette di creare ed accedere ad una chat room criptata ed è disponibile come add-on per Firefox, Chrome, Opera e Safari. Come app per Mac OS X e iPhone.
Potete scaricare la versione adatta al vostro sistema dal sito ufficiale: https://crypto.cat

Su Chrome dopo aver completato il processo d'installazione si aprirà una pagina web che vi spiegherà in due sempliccissimi passaggi come avviarlo.
Se state utilizzando Opera invece vi comparirà automaticamente una nuova icona accanto alla barra degli indirizzi.
Su Firefox invece dovrete aprire il menu (le tre lineette sulla destra) e fare click in basso su "Personalizza". Noterete subito l'icona di Cryptocat che potrà essere spostata sulla barra dei segnalibri affinché possiate accedervi rapidamente.

Dopo aver fatto clic sull'icona raffigurante un gatto rosso su uno sfondo blu si aprirà una nuova finestra.
Vi basterà inserire il vostro nome all'interno della casella "nickname" ed il nome della nostra chat room (ovvero "psychonaut") all'interno della casella "conversation name". E fare click su "connect", tutto qui.

Ricordate che online potenzialmente nulla è sicuro e anonimo al 100%. Non mi resta che evidenziare due consigli che lo stesso Cryptocat ci fornisce:

Cryptocat is not a magic bullet. You should never trust any piece of software with your life.

Cryptocat can't protect you against untrustworthy people or key loggers, and does not anonymize your connection.

Alcune aggiunte di Arimane:

arimane a dit:
Cryptocat su Mozilla o su Iceweasel è disponibile alla pagina: chrome://cryptocat/content/data/index.html

Torchat è all'interno delle repository ufficiali di Debian, quindi basterà un apt-get install torchat e si installerà automaticamente. Probabilmente è anche su Ubuntu e altre distro ma non l'ho testato.

__________________________________________________

TorChat

Mi permetto di consigliare anche TorChat se si vuole (teoricamente) un briciolo di privacy in più e la comodità dell'ormai pensionato MSN Messenger.

Da qui potrete scaricare l'eseguibile per Windows od il pacchetto .deb per Ubuntu/Debian. Non dovete installare nulla.

Quando avvierete TorChat per la prima volta vi sarà assegnato un codice alfanumerico generato casualmente. Quello sarà il vostro ID col quale potrete rendervi rintracciabili agli altri (analogamente al "contatto MSN").

Vi starete chiedendo della password, giustamente, e della possibilità che qualcuno possa spacciarsi per voi. Non temete, nel momento in cui viene generato il vostro ID viene generata anche una chiave ad esso associata crittografata in RSA. I file di cui sto parlando sono presenti nella cartella di TorChat all'indirizzo bin > Tor > hidden_service.
Qualora vogliate cambiare ID vi basterà svuotare la cartella "hidden_service". Ovviamente qualora aveste bisogno di accedere a TorChat da un altro PC avrete bisogno dei file lì contenuti ("hostname" e "private_key").
Questa breve descrizione si riferisce alla versione Windows ma i concetti non cambiano nella versione GNU/Linux.

Potete lasciare qui il vostro ID oppure scambiarvelo in forma privata. O scriverlo in firma, come volete.

Ci si legge in chat :yawinkle:
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Grazie mille Horror. Aggiungo due info:
Cryptocat su Mozilla o su Iceweasel è disponibile alla pagina: chrome://cryptocat/content/data/index.html

Torchat è all'interno delle repository ufficiali di Debian, quindi basterà un apt-get install torchat e si installerà automaticamente. Probabilmente è anche su Ubuntu e altre distro ma non l'ho testato.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Io sono su cryptocat ora

Sala: psychonaut
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Sono su cryptocat (la solita sala psychonaut)

e su torchat (id per PM)
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
cryptocat per mezzoretta o poco più
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Presente fino a circa le 17 (o poco meno)
 

TodosAnti

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
322
Se qualcuno ha voglia di due chiacchiere io per un paio di ore ci sono su cryptocat..

Solita sala: psychonaut
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
ciao ragazzi sono su crypto; mi servono informazioni sui bitcoin
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
ragazzi, sono in chat per tutto il giorno...tengo la pagina aperta da pc
 
Haut