Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Cerimonia con san pedro

Nicola

Glandeuse pinéale
Inscrit
16 Août 2011
Messages
102
Se posso dare una mia opinione ritengo, non sbagliato, ma di sicuro poco funzionale l'usare e impegnarsi nel riprodurre cerimonie che non sono nostre (intendo come persone e non come cultura. la cultura uno se la fa da solo, soprattutto al giorno d'oggi... ). Non fraintendetemi io per primo ho il desiderio di parteciparci e vivere esperienze simili in quanto molto suggestive e interessanti sotto moltissimi punti di vista ( oltre a quello banale ricreazionale ). Eppure ( opinione personale ) so benissimo che l'esperienza che vivrò, per quanto profonda e bella non sarà mai uguale a quella di una persona che appartiene a quella cultura a quell'idea, non so se mi spiego, ne veniamo influenzati si e di conseguenza la suggestione rende il viaggio diverso, ma mai l'esperienza sarà allivello di chi vive fino in fondo e crede ciecamente in quella cerimonia. Ritengo invece più, non dico giusto ( probabilmente questo è uno dei pochi posti in cui vi sono persone che si son fatte le domande su giusto e sbagliato e han capito veramente come funzionano un po' le cose... ), ma sicuramente più utile per uno psiconauta o amante dei viaggi mentali, crearsi dei propri rituali, definendo cosa crede e cosa non crede, dando un valore a oggetti, sensazioni ed esperienza che vengono solo da dentro di se e quindi veramente spontanei. Come può esserci una ricerca del se in un trip (nei casi in cui si cerca questo )quando nulla di quello che stiamo facendo durante un trip viene da se ma è frutto di credenze, usanze e analisi altrui. Anche chi lo fa a scopo religioso secondo me dovrebbe rifletterci: per quanto possiamo credere in una religione c'è sempre un qualcosa che per quanto possa essere piccolo ci fa un po' storpiare il naso o mettere il dubbio; perchè allora prendere le cose così? tradizione si, bella innegabile ma senza persone che si staccano da esse, si fanno domande e vanno avanti non saremmo dove siamo oggi. È una mia idea che non vuole offendere nessuno ma magari essere solo spunto di discussione...
 
Haut