Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Cartine

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
Ragazzi io fumo tabacco :rolleyes: rollato e ho sempre usato come cartine le Smoking Oro, oggi ho trovato per la prima volta in un negozio le Smoking Deluxe (Pacchetto nero) :
http://www.redeyefrog.co.uk/smoking_slim_deluxe_300.jpg
qualcuno mi sa spiegare la differenza tra le due cartine? io non sono riuscito a capirla...
 

Straroll

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Avr 2010
Messages
200
Le usai una volta, se non sbaglio sono più larghe.
Comunque OCB 4 ever
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
Straroll a dit:
Le usai una volta, se non sbaglio sono più larghe.
Comunque OCB 4 ever

No, sono larghe esattamente uguali... l'unica cosa che ho notato è che queste deluxe sembrano possedere meno colla... ma non mi sembra un buon motivo per fare un altra linea... non riesco a trovare info... io ho sempre tifato smoking :mrgreen:
 

vimana

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Juil 2010
Messages
346
Secondo me sono la stessa identica cosa solo che che la deluxe è una gamma con comprende diversi tipi, mentre le gold/slim hanno solo un modello. Credo siano un pò come la coca cola zero e la coca cola light che sono la stessa identica cosa solo che una si rivolge ad un pubblico maschile e l'altro a un pubblico feminile.

questo le info le ho prese dal sito http://www.smokingpaper.com

smokingv.jpg


Come puoi vedere dimensioni e peso sono le medesime

Questa è la gamma deluxe

deluxez.jpg


Se vuoi un consiglio smetti di fumare che ho smesso anche io da 15 giorni e non serve proprio a niente :-D

Ciao
 

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
Straroll a dit:
Comunque OCB 4 ever

Si dice che l'OCB sia si Le Pen... Ma è vero che è impossibile sbagliare con le OCB.
Le smoking le trovo orrende e pessime, non si attaccano e si strappano, Tra l'altro neanch'io ci vedo differenza tra le gold e le deluxe
Quindi meglio di tutte le rizla grigie

:weedman:
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
ilgrinch a dit:
Straroll a dit:
Comunque OCB 4 ever

Si dice che l'OCB sia si Le Pen... Ma è vero che è impossibile sbagliare con le OCB.
Le smoking le trovo orrende e pessime, non si attaccano e si strappano, Tra l'altro neanch'io ci vedo differenza tra le gold e le deluxe
Quindi meglio di tutte le rizla grigie

:weedman:
NOOOOOOO Rizla noooooo, proprio non mi piacciono.... cmq è proprio vero che ognuno si affeziona alla propria marca di cartine... diviene parte del rito :rolleyes: :mrgreen:
 

cristherock

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Mar 2010
Messages
290
vimana a dit:
Secondo me sono la stessa identica cosa solo che che la deluxe è una gamma con comprende diversi tipi, mentre le gold/slim hanno solo un modello. Credo siano un pò come la coca cola zero e la coca cola light che sono la stessa identica cosa solo che una si rivolge ad un pubblico maschile e l'altro a un pubblico feminile.
Ciao
O.T.
Scusa se lo faccio presente Vì, ma la Cocacola Light e la Cocacola Zero NON sono uguali!
Assolutamente differiscono TOTALMENTE di sapore e gusto. Infatti, lasciati servire, la Light è si senza calorie e senza zuccheri, ma al gusto rimane amara e il suo sapore degrada in fondo al palato fino a renderla amarognola come retrogusto finale.
Al contrario, la Zero risulta dolce, molto dolce, a volte anche troppo, pur non avendo zuccheri grassi al suo interno. Il suo sapore rimane gradevole fino alla fine della sorsata, ma quando la bottiglia sta per finire risulta imbevibile e particolarmente dolciastra. Posso anche dire che, rispetto agli altri tipi di CocaCola, la Zero tende a "scialire" o "sgasarsi" prima della Light e prima della normale.
Fine O.T.
Per quel che mi riguarda in fatto di cartine, io vado di OCB Premium+Filter o Ghost. Anche se il TOP delle cartine rimane le cartine di Tabacco (non conosco il nome). in pratica sono si prive di colla, ma, cosa importante, sono fatte interamente di tabacco! Cosi....per i purini.....credo siano ineguagliabili....no?! ;)
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
le smoking deluxe, quelle nere, sono innanzitutto più sottili, poi sono un po' più strette delle oro, hanno la dimensione delle smoking silver, e hanno anche un po' meno colla.
io usavo le ocb nere, le soking nere o silver o le rizla silver,, le kingsize sono troppo grandi.. si fuma un sacco di carta..
 

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
mr_terrorman a dit:
le kingsize sono troppo grandi.. si fuma un sacco di carta..

Vabbe pero se rulli a bandiera, risolvi il problema della carta...comunque non avevo mai notato la differenza tra le smoking :mrgreen:
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
si.. ma non ho mai imparato.. e con quelle mi trovavo bene.. :wink: .
 

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
Ah vabbe io ho imparato a rullare a bandiera fin dall'inizio, anni fa :lol: , ma dove son cresciuto si rulla solo e soltanto a bandiera, e fidati che secondo me si sente la differenza...

Comunque, da ciò che ha postato vimana, le cartine sembrano identiche, infatti grammatura e dimensioni sono le stesse...
Resta l'arcano sulle smoking deLuxe...
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
io mi ricordo che erano più sottili e con meno colla ed erano sicuramente più strette delle gold kingsize, prova a sovrapporle, vedrai che sono delle dimensioni delle smoking silver e non delle kingsize..
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
mr_terrorman a dit:
io mi ricordo che erano più sottili e con meno colla ed erano sicuramente più strette delle gold kingsize, prova a sovrapporle, vedrai che sono delle dimensioni delle smoking silver e non delle kingsize..

Come ho già detto le deluxe e le gold sono IDENTICHE in dimensioni, sovrapposte sono esattamente lunghe e larghe uguali... l'unica differenza che noto è che sulle deluxe è presente leggermente meno colla... ma non mi sembra un motivo sufficente per fare una linea di cartine diversa :?: bho... io cmq sempre smoking... gold o deluxe...
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
sorry,, evidentemente ricordavo male... ero convinto però...
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
mr_terrorman a dit:
sorry,, evidentemente ricordavo male... ero convinto però...

Forse tu volevi dire le "Black" che sono un ulteriore modello diverso dalle "Deluxe" di cui parlo io ma che hanno lo stesso il pacchetto nero... Precisamente le Black sono queste:
20101120-n2w49inn3ie3ta7kihemq4wxu2.jpg"%20alt="SMOKINGPAPER.COM

Che come puoi notare sono più corte ma più larghe...
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
no no, erano proprio le deluxe.. evidentemente ricordavo male... c'ha da fa'...
 

alfhons edrick

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Déc 2010
Messages
48
anche io fumo tabacco!!
io usavo quelle da sigarette le Rex Bravo che dicono che siano fatte con derivati di canapa e lino quindi piu pura e meno dannosa per l'organismo.
però ora me venuta la fissa di smettere di fumare ed uso le smoking gold!!
Perché il tabacco con le Smoking è davvero stomachevole :vom:
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ma le rex bravo sono quelle col pacchetto rosa? sev si hanno le striscette di zolfo per non farle spegnere.. come le sigarette.. non sono il massimo per la salute...

cosa ne pensate invece delle cartine trasparenti?
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
le cartine trasparenti le fumai ad amsterdam... a me non piace il sapore, inoltre sarà anche vero che sono fatte di cellulosa ma quando le vedi bruciare sembrano proprio plastica :wink:
 
Haut