Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Cannabis, riconoscere la qualità.

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
molto utile. conosco gente che fuma da anni e non sa manco la differenza tra indica e sativa.
una volta addirittura un tipo era convinto che ganja e marijuana fossero due piante differenti. una guida ci sta tutta :)
 

Ishtar

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Août 2014
Messages
78
Sarebbe anche utile una guida su come riconoscere erba alla quale sono state aggiunte altre "sostanze" (ammoniaca, piombo, lana di vetro...se ne sentono di tutti i tipi in giro)
 

scaramouche

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mai 2015
Messages
30
Ishtar a dit:
Sarebbe anche utile una guida su come riconoscere erba alla quale sono state aggiunte altre "sostanze" (ammoniaca, piombo, lana di vetro...se ne sentono di tutti i tipi in giro)
Parlando con persone competenti (lab 57) mi hanno detto che è praticamente impossibile stabilire in modo netto se ci sono sostanze aggiuntive. Non esistono EZ test che possano stabilire se non ci sono altre sostanze (correggetemi se sbaglio, mi sembra non ce ne siano o solo per una sostanza specifica).
Ancora peggio per il fumo.
Su youtube ho beccato sto video, non so quanto sia attendibile:
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Non sono d'accordo , credimi che con un minimo di esperienza lo riconosci subito un fumo buono da uno pacco !! Soprattutto dall'odore ( che è anche un indice di freschezza ) dall'aspetto e dal sapore . E poi esiste un trucco per vedere se è tagliato senza bollire e storie varie !! Per quanto riguarda l'erba vale lo stesso discorso eventualmente se pensi che sia tagliata con la polvere di vetro guarda sul fondo della bustina se noti troppi cristalli accumulati sul fondo . E poi guarda a chi ti rivolgi !!
 

Radio Head

Neurotransmetteur
Inscrit
24 Avr 2015
Messages
22
Grazie per la guida :+1: :)
 

ZioCane

Matrice périnatale
Inscrit
6 Sept 2015
Messages
10
Ciao sono nuovo! Ottima guida solo aggiungerei un passo che se non fondamentale può esser equiparato alla osservazione... Parlo del odore che reputo un fattore molto importante nella qualità! Parlando di marijuana (non fumo) potrei aggiungere che se l'odore si sente da fuori la busta, mutanda chiamatela come volete è gia un punto a favore,inoltre subito dal'odore si può riconoscere se è fresca o un po datata, spesso quella fresca ha un odore più dolce e morbido, non è sempre confermato, perchè nel 80% di cannabis di bassa qualità che mi è passata tra le mani ho trovato che era essicata male dandole un gusto amaro! Correggetemi se sbaglio
 

BlindFaith

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Juil 2015
Messages
188
E' vero quella buona si sente subito dall'odore, e anche l'hashish di conseguenza.
Comunque, vorrei dire riguardo al punto 'la differenza' che ormai (purtroppo) girano solo poche o pochissime varietà di cannabis in cui poter distinguere se si tratti di indica o di sativa, per la maggior parte sono ibridi tra le due che mirano solo ad avere gran resa e sballo forte, e con forte intendo SOLO forte, roba che ti rincoglionisce duro sul divano o che ti inchioda davanti al pc..personalmente preferisco quindi una buona sativa, ma questo è un discorso che oltrepassa il thread.
Ritornando al discorso principale per riconoscere la qualità basterebbe assicurarsi che 'puzzi' per bene, che non sia pressata da non distinguere i fiori (significa che si tratta di erba importata da mafie varie, che oltre tutto non si fanno remore ad aggiungere additivi chimici invisibili per aumentarne peso e volume) e che ovviamente l'effetto si limiti alle ore post utilizzo: ogni tanto ti capita quella che per il resto della giornata sei in loop col cervello, o addirittura che dà mal di testa, ragazzi l'erba dovrebbe fartelo passare il mal di testa.
:weed:now pass up the chalice!
 

ZioCane

Matrice périnatale
Inscrit
6 Sept 2015
Messages
10
BlindFaith a dit:
E' vero quella buona si sente subito dall'odore, e anche l'hashish di conseguenza.
Comunque, vorrei dire riguardo al punto 'la differenza' che ormai (purtroppo) girano solo poche o pochissime varietà di cannabis in cui poter distinguere se si tratti di indica o di sativa, per la maggior parte sono ibridi tra le due che mirano solo ad avere gran resa e sballo forte, e con forte intendo SOLO forte, roba che ti rincoglionisce duro sul divano o che ti inchioda davanti al pc..personalmente preferisco quindi una buona sativa, ma questo è un discorso che oltrepassa il thread.
Ritornando al discorso principale per riconoscere la qualità basterebbe assicurarsi che 'puzzi' per bene, che non sia pressata da non distinguere i fiori (significa che si tratta di erba importata da mafie varie, che oltre tutto non si fanno remore ad aggiungere additivi chimici invisibili per aumentarne peso e volume) e che ovviamente l'effetto si limiti alle ore post utilizzo: ogni tanto ti capita quella che per il resto della giornata sei in loop col cervello, o addirittura che dà mal di testa, ragazzi l'erba dovrebbe fartelo passare il mal di testa.
:weed:now pass up the chalice!

Vero concordo a pieno
I vari strain d'erba ormai son solo fantasie erotiche Sono ibridi spesso coltivati al sud dalla mafia e quasi ma quasi mai fatta in casa! Concordo, dovrebbe essere antiemetico e poi vomito per strada! Speriamo sono nella legalizzazione
 
Haut