Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Breaking Bad (e Better Call Saul)

K-7999

Elfe Mécanique
Inscrit
19 Nov 2014
Messages
298
FeedMe a dit:
Mi aspetto una valanga di insulti... A me non piace, mi annoia tantissimo

Giusto per curiosità, quanti episodi hai guardato?
Comunque son gusti.
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Devo guardare l'ultimo episodio della terza stagione
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
FeedMe, tranquillo non sei l'unico.
L'ho finito di vedere recentemente, e non mi è piaciuta così tanto, puntate lente, scontate (a mio avviso) e i personaggi potevano essere caratterizzati meglio.
Esempio: Jesse non sembra quasi mai un tossicodipendente.
Non ho capito cosa tutti ci hanno trovato di innovativo, favoloso, unico. Ci sono serie fatte molto meglio.
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
2 volte è capitato che io mi sia messo a dormire mentre facevano uno di quei monologhi sconclusionati... davvero, la puntata della mosca nel laboratorio l'hanno presa dal cartone animato di Mr. Bean (che io ho sempre odiato) :)
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Terza stagione puntata dieci se non sbaglio

Comunque al di là delle scelte cinematografiche, il concetto stesso della serie a me non piace, senza contare i commenti DEVIATI di chi lo guarda. Ogni volta trovo dei commenti del genere 'Speriamo che lo uccide' Ha fatto bene ad ammazzarlo'... il fatto che sia solo una serie non giustifica un pensiero così sbagliato.
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Il cosiddetto episodio della mosca può ovviamente non piacere e/o annoiare. Sicuramente è al di fuori degli attuali canoni di un certo modo di produrre film e serie tv ma non per questo non possiamo sforzarci di capirlo. Non bisogna dimenticare che un suo senso ce l'ha, eccome se ce l'ha.

"Fly" è il miglior episodio di Breaking Bad?

Horror Vacui; un tizio che quell'episodio - come dire - non l'ha amato.
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Tanto per la cronaca l'accostamento a Dottor Jekyll e Mister Hide ci sta... ma a me quel libro non è mai piaciuto. Non sopporto tutto ciò che ha una natura dualistica e non riesce a 'sedarne' una e far prevalere l'altra (luce ed elettroni inclusi). Tutti abbiamo una doppia personalità, un duplice modo di pensare, io per primo sento la netta divisione che c'è nella mia mente, ma mi attengo ai daimonia socratici: la parte impulsiva cerca di agire e quella ragionevole impedisce o permette l'azione. Così secondo me dovrebbe funzionare.
 

GattoNero

Elfe Mécanique
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
326
Per me la miglior puntata rimane quella in cui Jesse va a recuperare i soldi a casa dei due tossici e trova il bambino.
L'unica puntata che mi ha emozionato sul serio e che mi ha commosso.
 
Haut