Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Breaking Bad (e Better Call Saul)

Stratislav

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Jan 2014
Messages
494
Horror Vacui a dit:
Gilligan è sinonimo di garanzia. Non credo continuerebbe se non ne fosse davvero convinto e coinvolto.
Lo spero. Mi da fiducia anche il fatto che Breaking Bad l'abbia fermato al punto giusto quando avrebbe potuto fare benissimo 1 o 2 stagioni in più
 

Freddy Nietzsche

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
300
nooberto a dit:
Lo spero. Mi da fiducia anche il fatto che Breaking Bad l'abbia fermato al punto giusto quando avrebbe potuto fare benissimo 1 o 2 stagioni in più

Ecco, è quello che però non riesco a capire. Secondo me avrebbero dovuto allungarlo sto brodo facendo vedere un Walter White prendere il posto di Gus Fring. Una sorta di età d'oro per Heisenberg. Poi sarebbe stato bello farlo cadere. Secondo me hanno anticipato troppo i tempi quando potevano invece fargli scalare ancora di più la vetta. Tu che ne pensi? Da quello che ho capito non la pensi così. Perché secondo te se avesse allungato il brodo sarebbe stato deludente? =)
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
A me personalmente ha soddisfatto così come è finito e stop. Direi però che il finale, lo stesso finale, avrebbero potuto narrarlo con un po' più di calma. Magari 1-3 puntate in più.

Comunque oggi è il compleanno di Gilligan. Auguri Vince! :pidu:
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Freddy, già l' ultima stagione l' hanno fatta un pò a cazzo, figuriamoci se allungavano il brodo.
 

Stratislav

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Jan 2014
Messages
494
Freddy Nietzsche a dit:
Ecco, è quello che però non riesco a capire. Secondo me avrebbero dovuto allungarlo sto brodo facendo vedere un Walter White prendere il posto di Gus Fring. Una sorta di età d'oro per Heisenberg. Poi sarebbe stato bello farlo cadere. Secondo me hanno anticipato troppo i tempi quando potevano invece fargli scalare ancora di più la vetta. Tu che ne pensi? Da quello che ho capito non la pensi così. Perché secondo te se avesse allungato il brodo sarebbe stato deludente? =)
Perchè se l'avessero allungato avrebbero solo ripetuto la storia e sarebbe stato difficile trovarci degli spunti interessanti.
 

Freddy Nietzsche

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
300
nooberto a dit:
Perchè se l'avessero allungato avrebbero solo ripetuto la storia e sarebbe stato difficile trovarci degli spunti interessanti.

Ma la storia non si sarebbe ripetuta. La prima volta che si è "messo in grande" Walter era un sottoposto di Gus Fring, e prima ancora di Tuco. Ora invece era diventato lui l'imprenditore. Io dico che sarebbe stato interessante vedere un Walter White districarsi nel cartello senza dipendere da nessuno. Crearsi il suo impero insomma come dice lui stesso. Sarebbe stato doppiamente interessante perché lui dice apertamente che non vuole mollare assolutamente perché è l'unica cosa che gli è rimasta, quindi un Walter White che avrebbe fatto di tutto pur di preservare il suo status. Una cosa del genere non si è mica vista precedentemente.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Per Better call Saul mi sono un po' informato ma non ho capito bene il periodo, era tutto abbastanza confuso... Chissà se ci sarà qualche riferimento a BB... Sono sicuro che faranno da guest star alcuni attori (Gus? Walter? Skyler?)

Auguri in ritardo Vince! Buon lavoro con Goodman!
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
A me Saul sta sul cazzo.. e non capisco, di preciso, che trama potrebbe mai avere una sua storia.
 

Freddy Nietzsche

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
300
No, da quello che ho capito si tratta di un "prologo" a Breaking Bad. In poche parole faranno (farebbero) vedere l'ascesa di Goodman verso quello che è diventato, un avvocatuccio con legami al cartello. Secondo me sarà più probabile che facciano vedere Gus Fring in quanto è stato proprio lui, Saul, a fare da intermediario con Walter e farli incontrare.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Freddy Nietzsche a dit:
No, da quello che ho capito si tratta di un "prologo" a Breaking Bad. In poche parole faranno (farebbero) vedere l'ascesa di Goodman verso quello che è diventato, un avvocatuccio con legami al cartello. Secondo me sarà più probabile che facciano vedere Gus Fring in quanto è stato proprio lui, Saul, a fare da intermediario con Walter e farli incontrare.
Pure! Io comunque intendevo solo gli attori nel ruolo d un personaggio x che appare in 1 o più puntate... Se poi la trama deve intrecciarsi a Breaking Bad allora non credo che lo faranno...
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Saul è stato importantissimo, e apparte questo è stato quello che ha dato molte soluzioni ed aiuti a walter e pinkman...
Magari faranno vedere la storia di saul e di come ha fatto a raggiungere la sua posizione, per poi continuarla con walter e pinkman
che vanno li per chiedere consigli, trovare tattiche di mercato, farsi tenere i soldi, un po' come hanno fatto durante tutta la serie...
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
SPOILER

La scena che in assoluto più mi ha fatto pensare di tutta le serie è quando Walt è costretto a fare il discorso alla sua festa di parziale guarigione (mi pare nella seconda stagione):
"quando mi è stato diagnosticato il cancro mi sono chiesto perchè proprio a me? E quando i dottori mi hanno detto che stavo guarendo... mi sono chiesto la stessa cosa". (sono andato a memoria, le parole non saranno le stesse ma il senso è quello).

E poi posto questo per dare un po' di allegria al post Breaking Bad Remix (Seasons 3-5) - YouTube
 

Drunkman

Glandeuse pinéale
Inscrit
10 Avr 2014
Messages
104
BrBa è la miglior serie che io abbia mai visto, senza mai annoiare mostra tutto il cambiamento di Walt, da professore di liceo dalla vita noiosa a signore della droga senza scrupoli..
Spoiler
La scena in cui Hank scopre Walt è una delle migliori, in pochissimo tempo succede un disastro per tutti.
Una scena che mi ha fatto restare maluccio invece è quella in cui Walt ordina di far uccidere Jesse, o gli dice di aver visto morire Jane, anche se alla fine quando finalmente Jesse viene liberato sembra fare a Walt un cenno per fargli capire che è tutto apposto fra di loro. A mii parere comunque è la miglior serie di sempre, mai scontata e narrata benissimo.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Drunkman a dit:
A mii parere comunque è la miglior serie di sempre, mai scontata e narrata benissimo.

Doctor who però "da" di più
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
[YOUTUBE]lK_70f7PamE[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]9q4qzYrHVmI[/YOUTUBE]
 

TodosAnti

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
322
Peccato sia morto il doppiatore di Saul in BB... Me la vedrò comunque ovviamente ma mi ero affezionato a quella voce..
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Per me invece è una di quella volte dove risulta migliore il doppiaggio... Di poco però :roll:

Visti i trailer... Ok, la voce è peggiorata :(
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Blue ma TodosAnti parlava di Gaetano Varcasia, il doppiatore italiano che doppiava Odenkirk in italiano =)
Nei trailer la voce di Saul è quella originale del buon Bob.
Che io ne sappia di trailer italiani finora non ne sono usciti e non si sa chi prenderà il posto di Varcasia ;)

Comunque copio un articoletto:

«Meglio di Breaking Bad»: la critica americana ha visto Better Call Saul
Le prime impressioni dopo la visione in anteprima dei tre episodi iniziali dello spin-off

Per moltissimi telespettatori in tutto il mondo, quest’anno, non c’è serie in arrivo più attesa di Better Call Saul, lo spin-off di Breaking Bad dedicato all’avvocato dei criminali Saul Goodman.

Quanti temevano che l’assenza dei personaggi più amati della serie si potesse fare sentire -almeno questo avevamo dedotto dal trailer- possono dormire sonni tranquilli fino al prossimo 8 febbraio, quando l’attesissimo primo episodio debutterà sulla rete AMC.

Intanto, per tenere alte le aspettative, dagli Stati Uniti arrivano le prime impressioni favorevoli. I critici hanno ricevuto nelle scorse ore le prime tre puntate dello show e molti si sono già sbilanciati a sostegno del lavoro di Vince Gilligan.

Ecco cosa hanno scritto:

Esquire: i primi episodi che ho visto sono addirittura migliori di Breaking Bad. Sono più intelligenti. Più pungenti. Non avevo mai visto un prequel che se la cavasse in modo così brillante. Quello che sappiamo dalla serie precedente su Saul Goodman, o su James McGill -se lo vogliamo chiamare per come è conosciuto in Better Call Saul- è solo una parte di un meccanismo di suspense che qui viene innescato.

The Hollywood Reporter: gli spin-off sono indubbiamente un’arma a doppio taglio, ma Vince Gilligan ha guadagnato il diritto di estendere il franchise di Breaking Bad in un altro show drammatico (sì, proprio così), che inizia a bruciare lentamente, ma che promette di divampare presto come un incendio.

Hit Fix: ho iniziato a guardare Better Call Saul come uno scettico, ma dopo i primi tre episodi sono diventato un suo fervente sostenitore. Ci sono legami con lo show precedente che condizionano emozionalmente parte di questa serie più giovane, ma Saul impara presto a emanciparsi e a funzionare come un prodotto autonomo, che non segue affatto l’approccio piuttosto semplice dell’inizio di Breaking Bad.

Variety: per adesso Saul contiene elementi piuttosto attraenti, momenti di grande finezza e un pedigree favoloso. Nonostante tutto Jimmy/Saul potrebbe aver bisogno ancora di qualche tempo per provare ai suoi giudici che si tratta di una formula funzionante.

Tratto da: «Meglio di Breaking Bad»: la critica americana ha visto Better Call Saul | Best Movie

P.S. Ho aggiornato il titolo del thread :+1:
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
(Siamo sempre aggiornati qui su psychonaut!)

Ok, mi ero un po' confuso a forza si attori/doppiatori morti. Comunque me lo ricordavo più eccentrico... Sarà che 3 serie di BrBa me le sono viste in italiano.
Se l'opinione è questa non penso di farcela ad aspettare febbraio! "Meglio di breaking bad" sono parole da pesare bene e comunque anche se non dovesse essere così già il poterne fare un paragone è tanto.

Chiedo qui che siamo in tema: un thread su le serie in generale c'è o no?
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Abej e io, abbiamo creato due trhead documentari simili, si possono unire, fosse per me...

Comunque rimango fedele sulle serie tv su indiana jones ahahhahah
 
Haut