(sperando che la pennetta tenga

oggi ho parlato con l'avvocato. allora, per spaccio e detenzione:
con la FINI-GIOVANARDI gli anni di detenzione erano da 6 a 20 anni, senza distinzione tra leggere e pesanti (più la multa...)
ora rivive la vecchia IERVOLINO-VASSALLI, che distingue da leggere e pesanti; per le seconde la pena è da 8 a 20 anni.
per le leggere da 2 a 6 anni.
L'INTERMEDIAZIONE ("se cerchi l'erba prova a chiamare a tizio..." - "so di un mio amico che ha...") è ugualmente punibile.
se si riesce a provare l'uso personale non sei punito (bisogna però anche vedere se la "dose" è già divisa, se c'è il famossisimo bilancino... le modalità, le dichiarazioni...)
il QUINTO COMMA (ipotesi lieve) rimane invariato: quando i fatti sono di lieve entità si applicano da 1 a 6 anni. (così era, così è, SPERIAMO CHE COSI' NON SARA'!!)
...niente raga', niente o quasi, so' cambiati distinzione ed anni da quel che ho capitò
OT: ho parlato con l'avvocato dell'Aya (l'avvocato è come il prete!): già la conosceva. un suo cliente che faceva uso di metadone è andato in una di queste comunità "fricchettone",l'ha bevuta in gruppo, è rinato: il metadone non lo usa più.
le autorità sanitarie ministeriali (?) stanno pensando di prenderla in considerazione visti i diversi casi di cui sopra...
EDIT2: per chiunque fosse interessato, quella comunità/ecovillaggio si trova in Umbria vicino ad Assisi!!!