Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

bilancia

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
ne avevo cercato una seria da 50mg ma è fuori produzione, lo zero dovevi aggiungerlo tu al prezzo :)

quella lì da 30mg che ha linkato soringx ieri sera ha il calibro da 20g, quindi si può usare assieme ad una tara senza superare il peso massimo, era la mia prima scelta ma ho creduto che quella da 10g fosse intrinsecamente più precisa sui milligrammi.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
oldbrand7 a dit:
si ma se devi prendere 5mg te ne può dar tranquillamente 10... occhio!

diamond amput 0,01 in diversi tentativi son sempre state coerenti, che ho addirittura pensato che l'eltettronica sia la stessa, e quando è nell'ultimo decimale fa una cifra random :)

ahah, no io ho visto che se prima metti un peso, tipo la carta di credito, per darle sensibilità e poi sopra la sostanza allora te la pesa bene. Se metti direttamente la sostanza in quantità davvero piccole sì, non le vede e poi fa il balzo a 8 o 12 mg, ora non ricordo.
 

Schope

Elfe Mécanique
Inscrit
20 Nov 2012
Messages
292
Soringx a dit:

E' quella che ho ordinato io e di cui parliamo un po' tutti qui (compresi arimane e oldbrand negli ultimi post).

Vuoi un consiglio? Fai la proposta d'acquisto e proponigli 8 sterline, ti farà una contro-offerta di mezza sterlina in meno del prezzo a cui l'ha messa. Si, non è niente, ma alla fine te la porti a casa con 17 euro tondi spese comprese e dall'europa. Son praticamente convinto che non ci sia di più economico in giro.

Poi la qualità è un altro discorso ma alla fine otteniamo quel che paghiamo :)
 

Soringx

Alpiniste Kundalini
Inscrit
26 Déc 2012
Messages
526
come si tara la diamond? già i suoi pesi superano quello k sono. il 10 non è 10 e il 5 non è 5 grammi..... ho buttato il foglietto -.-"
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
tieni premuto mode per 5 secondi, ti comparirà pass, premi di nuovo mode, lampeggerà la scritta 10000, metti il peso da 10gr e aspetta che smetta di lampeggiare.

se hai pesato i tuoi pesetti di tara e non erano corretti è molto piu probabile che il tuo bilancino sia da tarare piuttosto che i pesi siano scorretti.
 

lambia

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Fev 2015
Messages
118
Ragazzi sono indeciso tra questi due:
Bilancia Bilancino di Precisione Tascabile Scale 10g/0,001g Argento: Amazon.it: Cancelleria e prodotti per ufficio
GundG FC - Bilancia digitale di precisione per gioielleria / oro + peso di calibrazione, 20g/0.001g: Amazon.it: Casa e cucina

Entrambi al millesimo. Dalle recensioni utente sembrano non perfetti ma accettabili (circa 2/5mg di errore).
Quello su ebay linkato sopra credo sia simile, no?

Ma soprattutto sono indeciso se prendere il più economico o l'altro.
Di solito hai per quello che paghi, ma ormai, con i cinesi non sempre è così e vorrei evitare di prendere un prodotto semplicemente sovraprezzato.
Qualche consiglio? A me più che altro serve per l'MD e DMT, perchè per l'LSD mi affido a un amico che ha attrezzatura e mano ferma xD
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Se pesa lsd è un dio, non un uomo...
Comunque con la DMT 5mg possono fare abbastanza la differenza se sei sensibile, proprio sono so consigliarti.
Io proverei intanto con quello di Amazon, che al limite glie lo rimandi (sappiamo tutti quanto Amazon sia ottima)
 

lambia

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Fev 2015
Messages
118
BlueFire a dit:
Se pesa lsd è un dio, non un uomo...
liquida ovviamente, LOL. con una risoluzione di 100ug (0.1mg più che normali per una buona bilancia analitica come la Mettler Toledo AG204), che va più che bene visto che la dividiamo di 500ug (0.5mg) in volta. la cosa buona non è la risoluzione bassa, perchè si trovano anche cinesi che arrivano a tanto, ma la precisione della bilancia. ad ogni modo ho visto pesare Lucy anche con bilance da al milligrammo ;) ho presente la diffirenza enorme che c'è con le dosi di questa mitica sostanza e so che un microgrammo sono 10 alla meno sei grammi. ho presente. ma non capisco perchè mi parli di dio. tu come fai scusa? ingurgiti a caso? :wasted:

Comunque con la DMT 5mg possono fare abbastanza la differenza
a me comunque interessa una precisione di 20mg per lo più. giusto per prendere campione da usare con i drugtest, cosa abbastanza frequente quando testo prodotti nuovi (circa ogni mese).
per la spartizione in "razioni", ho il tipo che mi fa imbucare facilmente in Uni e prepariamo le porzioni, una volta fatta la spesa in quantità (circa 1/2 volte l'anno).

tra l'altro a chi interessi, tra le varie guide ho trovato questa:
http://sci-toys.com/scitoys/scitoys/mathematics/microgram_balance/balance.html

Ho costruito più volte bilance, a volte di fortuna per dover pesare qualcosa a volo, magari il erba in viaggio, con risoluzione di 1,15 grammi (metà del peso del centesimo di euro) e portata di 15grammi (due monete da un euro).. so che non è molto, ma mi sono fatto il mio schema con cui riesco a montare una bilancia in meno di 10 minuti con oggetti di fortuna (monete, filo di rame, chiodo o oggetto cilindrico, filtri per sigarette).
o anche "di precisione" diciamo così, cioè in grado di distinguere il 1/25 di grammo con precisione. non ho mai provato però al milligrammo che è un traguardo ben distante, ma proverò a breve, magari usando per comparazione un bilancino preso da amazon, vi farò sapere.

E su subito.it si trovano un pò di bilancini da farmacista del secolo scorso, sulla 50ina d'euro (fino ai 200 a seconda del periodo), con risoluzione di 1/1000 di grammo (con relativo, introvabile pesino, io ad esempio ho quello da 10mg, 1/100 insomma). Sono molto tentato perchè è anche un oggetto di bella presenza xD
 
Haut