Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Atropa Belladonna

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Secondo me possono essere benissimo di belladonna, ibridazioni naturali la vedo dura
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Grazie dell'opinione VolpeGrigia.... chi vivrà vedrà!
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
Pasto a base di bella donna, famiglia in coma.
CORRETE SUL CANALE UNO PER SAPERE DI PIU!!!

Edit: azz... Andavo talmente di fretta che non ho letto l'ultimo messaggio... Che sfiga... Scusate del disturbo!

Edit II: azz la analizzano... Speriamo non tirino su un putiferio con tanto di penalizzazione... Piuttosto dovrebbero intraprendere una campagna di informazione pubblica per impedire alle persone che non la conoscono di mangiarla scambiandola con altre piante... (Un altro caso è due anziani che hanno mangiato spinaci scoprendo dopo che era uno stramonio...) oppure mettere un bel teschio sulle buste dei semi o sui vasi dei florovivaisti... E invece potrebbe venirgli in mente di penalizzare il possesso di questa magnifica pianta con una storia enorme sulle spalle tanto quanto la cannabis... Bho... Non facciamoci pregiudizzi
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
Hanno smentito dicendo che si trattava di datura metel, confusa non so come dai malcapitati per cime di rapa.
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
ma cazzo... ce ne vuole per non distinguere la datura dalla atropa.... cioè i giornalisti non sanno di che pianta si tratta? permettetemi di dirlo in modo ironico, mi state pigliando per il culo? basterebbe chiamare una perito agrario, o uno psiconauta (in fondo siamo utili da quel punto di vista) e si saprebbe subito... ma poi se ha le spine è datura senno no.... ma a me dalle immagini che hanno fatto vedere sembrava bella donna.... se non sbaglio ho visto anche qualche bacca nera...

edit: e poi scusate, con tutto rispetto per quella povera famiglia, ma ce ne vuole per cucinare e mangiare delle foglie con un odore cosi forte e pungente.... ce non so come possa mangiarsi quella roba una persona comune....
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Se la pecca dei giornalisti fosse quella di non saper distinguere una datura da una belladonna vivremmo veramente nel "migliore dei mondi possibili"...
Per la famiglia che ha preso una pianta a caso e c'ha fatto l'insalata... bhe, io la chiamo selezione naturale...
 

WillyPeyote

Elfe Mécanique
Inscrit
4 Juil 2011
Messages
466
Forse volevano intavolare un esperienza collettiva e gli è andata male.. La faccenda puzza un po! Oppure è selezione naturale come dice Paolo..
 

Psywaz

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Juin 2012
Messages
176
No ma ma paolo mi hai frainteso, io non intendevo che i giornalisti non la riconoscono, quello è anche scontato, ma è possibile che dopo aver ridotto in fin di vita una famiglia nessuno si è preso la premura di far riconoscere tale pianta? Ce come se avessero detto "pianta avvelena una famiglia = è di sicuro bella donna" ce bho... Anche una pianta di pomodoro avrebbe potuto ridurre cosi una famiglia... Ma loro hanno puntato subito sulla belladonna... Cioè mi sembra molto un atto per discriminazione di alcune sostanze in confronto a altre...
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Belladona is good as a stimulant in small doses. I mix it with coffee sometimes. Don't use it often though. Its a little physically addictive.

Scopolamine and hyoscyamine are very different.
When comparing the two, scopolamine is sedating, causes more mental confusion, more delirium, more memory loss, and does so at lower doses. Hyoscyamine is stimulating, cause more bodily effects. For mental effects from hyoscyamine, much larger doses are needed.

Beware that some lighter immature seeds are high in scopolamine. Those might make you feel a little tired at much higher doses. The really dark black mature ones are usually high in hyoscyamine and will cause a definite mild stimulant effect and very mild euphoria at the proper dose used for potentiation

Interessante... forse a bassi dosaggi fa una sorta di 'upregulation' dei recettori? Un po' come il microdosing, li sollecita, però non ti fa entrare in uno stato di delirio.

Ricordo @Monad, che diceva che piccoli dosaggi di Amanita muscaria erano un portento per lavori pesanti, proprio perchè energizzanti, stimolanti.

Gli alkaloidi tropanici hanno il suo perchè 8)


http://herbs.mxf.yuku.com/topic/438...ic-receptors-and-their-potential#.VYleHPntmko --> 3D promettente.


It has been established that convolvine blocks the M-receptors of the heart and intestine but raises the sensitivity of the M-receptors of the salivary gland and of the CNS, while atropine blocks all the abovementioned M-receptors. Convolvine has revealed characteristics of a sedative and nootropic agent. Atropine, however, which is known as a psychomotor stimulator, prevents the realization of a conditioned gastromotor reflex. An analysis has been made of the relationship between features of the pharmacological activities and chemical structures of convolvine and atropine.
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Bho, il fiore sembra diverso, troppo a trombetta.
Il fusto è "peloso"?
 

arcanico

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Sept 2015
Messages
26
Salve ragazzi, grazie per le risposte. No la pianta non ha peli. E dopo l osservazione di Paolo ho fatto confronti e in effetti credo abbia ragione sul fatto che è una bella di notte.
Non importa. É interessante sotto il profilo psicoattivo? Se si quali parti e sopratutto può andar bene come prima esperienza?
 

BlindFaith

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Juil 2015
Messages
188
Prova ad usare il 'cerca' in alto a destra magari ci sono thread che ne parlano.
 

arcanico

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Sept 2015
Messages
26
Hehehe e finora che cerco ma non trovo nulla. Mi arrivano un enormità di risultati ma nulla di pertinente. Sbaglio qualcosa?
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
No, non è psicoattiva.
Alcune parti sono usate in fitoterapia.
I semi sono considerati tossici.

Non ingollate le prime piante che trovate: per lo più vi farebbero solo star male.
 

arcanico

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Sept 2015
Messages
26
Tranquillo Paolo, grazie per la tua risposta. Mi sono iscritto qua proprio per fare cavolate, vorrei fare una prima esperienza molto soft e tranquilla e non sicura ma sicurissima, con la dovuta calma. E' ovvio che adesso ovunque cade lo sguardo inmezzo a delle piante, uno pensa subito se c'è qualcosa di interessante.............heheheh ;)
 

arcanico

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Sept 2015
Messages
26
Per NON fare cavolate. Scusate lo strafalcione

Schiaccia il tasto "Modifica Messaggio" la prossima volta ;)
 
Haut